Alfa Giulietta - Versione 140cv ha il doppio scarico?

ragazzi questa mattina sono stato in concessionaria e la mia qv è stata parcheggiata affianco ad una 140 cv bè ho notato che il silenziatore della 140 è molto più corto rispetto al mio scarico, per intenderci il mio è lungo quasi da un terminale all'altro mentre quello della 140 mi sembra va delle dimensioni di una targa...

Nel senso che sporge maggiormente dalla carrozzeria?
 
Nel senso che sporge maggiormente dalla carrozzeria?

nel senso di lunghezza e piu piccolo per capirci dal lato sinistro al lato destro. ovviamente la circonferenza e la stessa e a sporgere e uguale al mio. il mio silenziatore tanto quasi la distanza che ce tra un terminale e l altro mentre quello no.
 
nel senso di lunghezza e piu piccolo per capirci dal lato sinistro al lato destro. ovviamente la circonferenza e la stessa e a sporgere e uguale al mio. il mio silenziatore tanto quasi la distanza che ce tra un terminale e l altro mentre quello no.

Scusa, ma non ho capito... stai dicendo che uno dei due scarichi è più piccolo dell'altro?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusa, ma non ho capito... stai dicendo che uno dei due scarichi è più piccolo dell'altro?

io non ho parlato di terminali ma di silenziatore....il silenziatore è il "bombolone" che c'è tra i 2 terminali.
 
io non ho parlato di terminali ma di silenziatore....il silenziatore è il "bombolone" che c'è tra i 2 terminali.

Ah ok, grazie. Però mi pare strano che abbiano fatto due "pezzi" diversi... non è che magari l'angolatura e la prospettiva diversa ti hanno dato quest'impressione?
 
Ah ok, grazie. Però mi pare strano che abbiano fatto due "pezzi" diversi... non è che magari l'angolatura e la prospettiva diversa ti hanno dato quest'impressione?

tieni presente che cmq già c'è differenza tra lo scarico qv e del 170 esteticamente uguali ma cmq internamente è stato progettato per sfruttare appieno la tecnologia "scavenging" presente solo su qv, infatti anche sull'eper hanno codici diversi. per la differenza 170 e 140 non credo che mi abbia ingannato l'angolatura perchè cmq la differenza è notevole e considera anche i componenti meccanici diversi dalla 170 e forse richiedeva un silenziatore un po più piccolo per evitare la perdita di compressione dei gas
 
- Informazione Pubblicitaria -
tieni presente che cmq già c'è differenza tra lo scarico qv e del 170 esteticamente uguali ma cmq internamente è stato progettato per sfruttare appieno la tecnologia "scavenging" presente solo su qv, infatti anche sull'eper hanno codici diversi. per la differenza 170 e 140 non credo che mi abbia ingannato l'angolatura perchè cmq la differenza è notevole e considera anche i componenti meccanici diversi dalla 170 e forse richiedeva un silenziatore un po più piccolo per evitare la perdita di compressione dei gas

Sono completamente ignorante in materia, ergo mi fido di quello che dici! :))
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono completamente ignorante in materia, ergo mi fido di quello che dici! :))

l'unica cosa certa per essere sicuri se l'angolatura mi ha ingannato e che il primo che riceve la 140 fa una fotto da dietro dove si vede il silenziatore e si paragona al 170
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Quando mi arriva la faccio così chiariremo il dubbio... Beh comunque almeno un mese dovremo aspettare... Probabilmente però ha ragione alfista_CC... Sicuramente il silenziatore sarà più grande sulla quadrifoglio oltre per motivi meccanici, ma anche come inquinamento acustico... Cioè nel senso che il dbkiller avrà sezioni e lunghezze diverse di conseguenza anche l'involucro esterno avrà dimensioni diverse... Mo vogliamo mettere il rombo del 1750 turbo benzina con un turbodiesel...?
 
X