Alfa GT - 1.8 Twin Spark del 2009 - Grigio Lipari

se ha 55.000km è più vicina al 3° tagliando più che al secondo, detto questo se non è mai stata fatta la distribuzione è comunque ora di farla a prescindere dal kilometraggio visto che comunque ha 6 anni.

Fai conto che io, per quanto con un motore diverso, l'anno scorso la feci fare comunque al tagliando dei 40.000km, ma ormai l'auto aveva 7 anni e volendo fare i precisini ero anche un po' in ritardo ma, visto i pochi km percorsi (specialmente per un diesel), ho allungato un po' il periodo di sostituzione.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Oggi è stata dal mio mecca per il tagliando completo. Mi ha confermato la bontà del mezzo, ma dice che sarebbe opportuno fare i seguenti lavori, dato che siamo quasi a 60.000km (55.000 per esattezza) che dovrebbe equivalere al 2° tagliando (è corretto?).
Lavori sostituzione:
-candele;
-olio motore;
-filtro olio;
-filtro aria;
-filtro polline;
-pastiglie freni 4 ruote;
-liquido radiatore.


1)Secondo la vostra esperienza tra officine Alfa ufficiali e non, quando verrebbe a costare?
2)per sapere cosa va fatto nei vari tagliandi della casa madre, dove trovo queste informazioni?
3)ma la cinghia (mai sostituita) quando si fa ed a che prezzo? 100.000 km o 5-6 anni?

Grazie a tutti!



la cinghia è la cosa più importante: 5 anni o 60.000Km falla fare subito!

qui il Kit necessario con la pompa dell'acqua:

www.italiaricambi.com_auto_skf_VKMA02184.JPG



www.italiaricambi.com_img_DAYCO_KTB315.JPG




[video=youtube_share;KBTJa8ue7lU]http://youtu.be/KBTJa8ue7lU[/video]



[video=youtube_share;s6jhkpyec10]http://youtu.be/s6jhkpyec10[/video]
 
Grazie delle dritte.
Non vorrei spendere molto subito, ma vorrei aspettare 6 mesi per la cinghia.
Il vecchio proprietario viveva in montagna e quindi le pastiglie erano quasi a fine vita.

Blackjack perchè dici che è più vicina al 3° tagliando; qual'è la scaletta tagliandi?
L'unico che vedo dal libretto è quello dei 20.000 km (nel 5/2011) con la fattura; ha speso 350 euro per semplici cambi olio e filtri più una manodopera da costo orario ASSURDO!!!!!!!!!
Meglio il mio mecca di fiducia da 25 anni......

Quanto costerebbe quello che mi farà il mio meccanico?
E cambiare la cinghia sul 1.8 ts quanto viene? perchè sul 156 l'avevano già sostituita l'anno prima che acquistassi l'auto, quindi è la prima cinghia e corollari di un'Alfa.
 
non più di 380 euro per un lavoro fatto come si deve.

cambiando anche le pulegge e il tenditore della cinghia servizi più la stessa ovviamente.

attenzione che a tutti i Twin Spark saltava la cinghia raggiunti i 60.000Km senza dare preavviso. alcuni saltavano anche a 46.000Km
 
380 euro per la cinghia, tenditore e pulegge. Ok, ma aggiungerei anche la pompa dell'acqua.

Invece per questi lavori, voi che avete esperienza, quanto dovrebbe sborsare mio fratello? Sui 500 euro può bastare?
-candele;
-pastiglie freni 4 ruote;
-olio motore;
-filtro olio;
-filtro aria;
-filtro polline;
-liquido radiatore.

 
A bhe certo 380 con la girante compresa.

Da non sottovalutare anche la cinghia dell'alternatore con relativi tenditori.



Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
A bhe certo 380 con la girante compresa.

Da non sottovalutare anche la cinghia dell'alternatore con relativi tenditori.
ok, ne terrò conto al momento della sostituzione cinghia ed annessi.

Ma per quest​i? Sui 500 euro può bastare?
-candele;
-pastiglie freni 4 ruote;
-olio motore;
-filtro olio;
-filtro aria;
-filtro polline;
-liquido radiatore.

Comunque ho trovato una lista programmata dei lavori da farsi sulle nostre Alfa. Lo allego, potrebbe essere utile. Certo che ero rimasto un attimo indietro con i tagliandi. Non pensavo che li avessero portati ad ogni 20.000km.....
http://www.alfaromeo.it/it/documents/documenti-servizi/programmamanutenzionecompletaalfa20sett10.pdf
 
Avanzano pure

I dischi freno come sono messi?

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
Mi sa tanto che non avanzeranno......
Stasera vi farò sapere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sa tanto che non avanzeranno......
Stasera vi farò sapere
Ma scherzi? ?

Candele: le 8 originali NGK 90€

Filtro olio: 7,50€

Filtro benzina: 15€

Filtro aria: 14€

Ferodi dei freni: 46 €

Olio 5 litri: 10W-60 Shell Helix
67 €


Filtro abitacolo: 25 €

Liquido refrigerante per radiatore: 10€

Totale: 275,50



Mi sa tanto che non avanzeranno......
Stasera vi farò sapere


Inviato da Samsung Galaxy S6Edge