Alfa GT - 1.8 Twin Spark del 2009 - Grigio Lipari

Comunque fatto tutto il tagliando dei 60.000km con sostituzione anche olio freni, quindi:
-8 candele;
-8 pastiglie Ferodo freni 4 ruote;
-olio motore 4,5 kg 5w40;
-olio freni;
-filtro olio;
-filtro aria;
-filtro polline;
-liquido radiatore cambio completo.

Il tutto per 450 euro.
Kormrider le 8 pastiglie freno Ferodo (ant.+post.) costano più di 100 euro; comunque il tuo prezzo è senza manodopera.

Mio fratello è soddisfatto; macchina fantastica.
Il suono al terminale (originale alfa) è corposo; assolutamente di più rispetto allo stesso motore sulla 156. Sono rimasto impressionato, tanto che all'inizio pensavo fosse un terminale Artigianale oppure bucata la marmitta. E' talmente raro il benzina sul GT che non lo avevo mai ascoltato, se non il solito diesel da trattore. Bello!!!!

In questi due giorni ho provveduto anche alla lucidatura della GT con 2 prodotti ottimi:
-cera polish abrasiva Sonax;
-cera spray carnuba protettiva della Sonax.
Il risultato è una carrozzeria meglio che uscita dal concessionario, uno specchio e di velluto. Fatica immensa, anche se aiutato in parte da una lucidatrice da supermercato, ma risultato notevole.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Ecco qualche immagine a lavoro ultimato:

PRIMA

GT (182).jpg


DOPO
GT (183).jpg Visualizza allegato 118953 GT (208).jpg

GT (202).jpg GT (194).jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Qualche altra fotografia tanto per gradire, dopo un pò di pulizia degli interni.
La pelle traforata non si può pulire come quella del 156 (che tanta soddisfazione mi ha dato) con direttamente la crema mani sul sedile, ma si deve prima "inzuppare" il panno e poi passarlo a nutrire la seduta; per evitare di ostruire i forellini.

Leggera lucidata al battitacco e pulizia dei tappetini originali che il precedente alfista aveva preso come optional (ma i 2 fori su quello guidatore a che servono?)

lucida.jpg DSC_7261.jpg DSC_7260.jpg

DSC_7274.jpg

Questo per farvi capire come la teneva il 1° acquirente (ancora le pellicole protettive)
DSC_7235.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
piccolo regalino alla GT.
Un 1.8 Twin Spark, glorioso motore di origine Alfa Romeo a BENZINA non poteva passare inosservato dal punto di vista grafico e non avere una targa esplicativa sul baule (già il sound, comunque, basta per capire che non si tratta del diesel fiat).
Detto, fatto, preso la scritta da una 156 e la scritta 16V da una GTV. La scritta 16V però non so se la metterò.
Ditemi voi che ne pensate.

DSC_8269.JPG

DSC_8277.JPG
 
  • Like
Reactions: kormrider
È fantastica, ci sta a meraviglia


Fosse mia ci metterei solo la sigla del motore senza il numero della cilindrata.


L'apoteosi si raggiunge con la sola scritta completa in caratteri maiuscoli:

TWIN SPARK 16V

Come le 75

così e basta senza la cilindrata


In modo tale da ricordare cos'è stato quel rombo di tuono che li ha sorpassati a quelli che guidano das auto e compagnia bella....

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
  • Like
Reactions: Gianmichele 156
Sai che hai ragione..... Non ci avevo pensato.

Il 16V non so bene dove piazzarlo anche perché è un poco più spesso del resto della scritta in quanto proviene da gtv e non 156.
Mi domando e chiedo come abbiano potuto pensare in alfa di scrivere soltanto quando c'era un volgare diesel sotto il cofano e non mettere nulla per lo storico twin spark.

Mi auguro che il solo biadesivo regga, perché ho provato silicone, bostik, ma non mi davano sicurezza
 
  • Like
Reactions: kormrider
bella ma non digerisco quei cerchi così piccoli sulla gt anche se molto comodi.
 
Ringrazio robyhf82 per aver venduto i cerchi che mio fratello cercava da tempo.
Ecco a voi il risultato
_20170627_233108.JPG
IMG-20170621-WA0001.jpg
IMG-20170621-WA0000.jpg
 
  • Like
Reactions: Jogiu e ziopalm
certo che ste Alfa creano dipendenza....
 
  • Like
Reactions: Palissandro
Pubblicità - Continua a leggere sotto