Alfa GT - 1.9 JTDm 150cv - Q2 - Grigio Lipari - 2007 - RE

E voilà:)
 
Oggi! anzi ormai è ieri essendo mezzanotte passata, ho passato la domenica a montare gli ammo!
ecco la foto dell'ammo anteriore con la molla montata
placeholder.png

e il posteriore ormai montato
placeholder.png

L'auto si è diventata anche un pò più bassa di prima sia all'anteriore che al posteriore forse perchè le molle sono più compresse con gli steli corti
placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

Ci ho fatto pochi Chilometri stasera ma a primo impatto, la vettura sembra più reattiva. precisa e tiene un pò di più la strada, è leggermente più rigida rispetto a prima, il confort è calato ma non di molto, sulle buchette si sente che è più secca ma gli ammo non vanno a pacco e sui rilievi stradali in velocità non molleggia...
Insomma per ora sembra vada bene anche se non gli ho ancora rifatto la convergenza..
comunque non è un assetto pistaiolo ovviamente e non bisogna pretendere chissà cosa, ma per abbassare l'auto e per uso stradale sembra buono, ora bisogna vedere con i chilometri se cambia qualcosa e quanto dura..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bel lavoro....bravissimo e complimenti:decoccio:
 
Montato terminalino Simoni racing trx/18 2x76mm con un bel tubazzo in acciaio inox da 60mm
placeholder.png

placeholder.png

E ovviamente il 200celle
placeholder.png


Oggi dato il mal tempo mi sono messo a riparare il bracciolo che il vecchio proprietario aveva sfondato, poi rovinato anche dalla concessionaria che me l'ha venduta nel tentativo di ripararlo! hanno saldato qua e la per poi abbandonare tutto e incollare con mastice da carrozziere il cavo e tutto il resto e.e
Io con circa 5 euro l'ho riparato armato di un filo da accelleratore di un motorino con il suo bel morsetto + una molla e un elettrodo per saldare l'alluminio!
ora funziona alla perfezione, non è come nuovo ma almeno ha i suoi scatti e và!
placeholder.png


Sabato sono stato alla mostra scambio auto e moto d'epoca all'autodromo di imola e ho acquistato un manometro pressione turbo della simoni a 25 euri
appena lo monto scatterò un pò di foto! comunque pensavo di piazzarlo nel posa cenere un pò per comodità (posso prendere l'alimentazione della luce dalla lampada dell'accendi sigari) e un pò perchè non sò proprio dove metterlo e il posa cenere non lo uso, essendo vietato l'uso di dispositivi fumogeni nella mia auto
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_03.gif

Se avete consigli sono ben accetti! ciao a tutti!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Perfetto e meraviglioso bravo:decoccio:
 
Altra piccola modifica dell'ultimo minuto! Ho montato la plafoniera nera della giulietta!!!
ecco le due plafoniere smontate
placeholder.png

le due plafoniere sono plug & play a parte il fatto dei due led che bisogna cablarli e per l'applicazione della cornicetta cromata che và modificata!
Ho voluto pure nastrare la parte interna del coperchio delle due lampade con l'alluminio adesivo, giusto per fare un esperimento, e ho notato che dopo averlo applicato essendo un pò riflettente la luce nella plafoniera è più spalmata nei due "occhi" rendendo così invisibile la forma dei led smd nei due siluri, che prima si vedevano abbastanza bene, e forse è migliorata anche un pò la resa luminosa.
placeholder.png

Ed ecco altre foto a lavoro finito!
placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

Appena ho un altro pò di tempo, smonterò la plafoniera posteriore e vernicerò il trasparente dall'interno con una bombola per fari fumè così si accoppia meglio con quella anteriore!

PS: per quanto riguarda l'assetto, ora che si è assestato un pò è diventato molto rigido e ogni buca si sente abbastanza forte!
Comunque confermo che sicuramente non è un assetto per fare le corse, è sicuramente meglio degli ammo originali ma và bene giusto per abbassare la macchina ed avere quel qualcosina in più!

Buona giornata a tutti! :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Splendido lavoro complimenti:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come ti trovi dopo aver montato il downpipe??
Benissimo! oltre a un leggero miglioramento in erogazione si allunga la vita del turbo che si scalda meno, su auto mappata per me è d'obbligo.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


Comunque piccolo aggiornamento!
ecco la mia Gatta vicino alla giuly nuova di zecca di mio padre
placeholder.png

Preferisco comunque quella grigia
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_love.gif

Addio pinze rosse, si è rovinato tutto il colore con il ferodo
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_11.gif

placeholder.png

Ebbene si ci siamo arrivati anche noi
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_01.gif

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore: