Alfa GT - Forti vibrazioni all'anteriore

Re: Forti vibrazioni

Grande Pietro hehehehe
Lo avevo detto 7 post prima e ben 12 giorni prima.
Ciao
 
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

ciao mi chiamo ivan e sono nuovo di qua ,io ho un problema simile la macchina e nuova e di giugno 2008 e ha solo 6400 km ,praticamente alla velocita di 130 inizia a vibrare il volante sia in accellerazione che in decellerazione ho fatto equilibrare le ruote e d invertito le ruote ma lo fa ancora ora la portero in assistenza per vedere se e qualcosa di piu
 
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

porca put.....na ha beccato anche me tremore all'altezza del pneumatico sx ogni volta che sterzo in maniera incisiva a DX soprattutto nei curvoni autostradali la macchina vibra soprattutto all'altezza dei pedali, ho passato una giornata ieri dal gommista e nulla abbiam provato anche mettendo l'azoto nelle gomme insomma le abbiamo provate tutte e nulla vibrazione ancora presente cavolo!! e da quanto mi pare di capire non sono l'unico.
La mia è una gt 1.8 TS CON 20.000 KM DEL 11/2007 help!!
 
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

:confused:
Accidenti, anche nel mio caso il problema riscontrato è la vibrazione, e che vibrazione...accade ai 50km/h e in autostrada a 130 km/k, ma non in curva. L'impressione è che l'auto saltelli sul lato destro, e naturalmente a nulla sono valsi i molteplici controlli ai pneumatici.
Il problema è facilmente ipotizzabile sul semiasse destro, ma ho letto che, se fosse rotto, come pure la testina, l'auto resterebbe ferma. Può trattarsi semplicemente del cuscinetto, a differenza di quanto sostiene il mio meccanico? Sono disperata perché, pur non sembrandomi cosa grave, mi prospetta una spesa di ben 1.000€, mentre il ricambio originale posso recuperarlo tra i 100 e i 300€.
Alla luce di questo, non sento di affidarmi ciecamente al meccanico, avrei bisogno di una dritta.
 
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

pure io avrei bisogno di consigli...non mi fa dormire la notte sto tremore, ora monetrò i pneumatici da neve dopo tale operazione potrò escludere categoricamente eventuali anomalie da parte delle gomme..
 
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

Mi inserisco anchio sulla discussione..il mio problema è nato sabato, ho montato le gomme invernali (cerchi da 15' con ruote da 185 anzichè cerchi da 16' con ruote da 205) e dopo il primo collaudo su strada avverto uno strano sbattimento quando curvavo a destra che proveniva dalla ruota anteriore destra. Allora ho ritolto la ruota, ho controllato la cuffia del giunto omocinetico e ho trovato il buco con evidenti perdite su tutta la zona del semiasse.
Il buco non era recente e la cuffia era quasi senza grasso, ma la stranezza è che il rumore l'ho avvertito solo sabato con le nuove gomme.
Ora ho riempito il giunto di grasso e tappato il foro sulla cuffia con della pasta nera, se non sentirò piu rumore penso che cambierò solo la cuffia (risparmiando il giunto).
Cosa ne dite?:cool001:
 
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

Mi inserisco anchio sulla discussione..il mio problema è nato sabato, ho montato le gomme invernali (cerchi da 15' con ruote da 185 anzichè cerchi da 16' con ruote da 205) e dopo il primo collaudo su strada avverto uno strano sbattimento quando curvavo a destra che proveniva dalla ruota anteriore destra. Allora ho ritolto la ruota, ho controllato la cuffia del giunto omocinetico e ho trovato il buco con evidenti perdite su tutta la zona del semiasse.
Il buco non era recente e la cuffia era quasi senza grasso, ma la stranezza è che il rumore l'ho avvertito solo sabato con le nuove gomme.
Ora ho riempito il giunto di grasso e tappato il foro sulla cuffia con della pasta nera, se non sentirò piu rumore penso che cambierò solo la cuffia (risparmiando il giunto).
Cosa ne dite?:cool001:


Ottima idea :)
Penso che anche il problema degli altri utenti sia simile al tuo e la soluzione analoga.
 
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

Chi mi sa dire quanto costa il giunto? e se te lo danno compreso di semiasse? e il costo della sola cuffia?
grazie.:decoccio:
 
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

Mi inserisco anchio sulla discussione..il mio problema è nato sabato, ho montato le gomme invernali (cerchi da 15' con ruote da 185 anzichè cerchi da 16' con ruote da 205) e dopo il primo collaudo su strada avverto uno strano sbattimento quando curvavo a destra che proveniva dalla ruota anteriore destra. Allora ho ritolto la ruota, ho controllato la cuffia del giunto omocinetico e ho trovato il buco con evidenti perdite su tutta la zona del semiasse.
Il buco non era recente e la cuffia era quasi senza grasso, ma la stranezza è che il rumore l'ho avvertito solo sabato con le nuove gomme.
Ora ho riempito il giunto di grasso e tappato il foro sulla cuffia con della pasta nera, se non sentirò piu rumore penso che cambierò solo la cuffia (risparmiando il giunto).
Cosa ne dite?:cool001:
Ho provato la macchina per quasi una settimana e il rumore è rimasto, sono intervenuto troppo tardi per cui dovrò cambiare il giunto.
Chi mi sa dire quanto costa nuovo?
grazie.
ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

fatta la prova del 9 montati i cerchi originali da 16 con le termiche..problema ripresentato ergo trattasi di meccanica.meno male che è in garanzia