Alfa GT JTDm che non va...

Giox hai ragione, sono proprio le swirl, non mi ricordavo come si chiamavano e non ho menzionato il nome :) la mia è euro 4...cmq speriamo bene, appena possibile c saranno aggiornamenti! ciao ciao
 
allora un consiglio ... anche per te infinity .. se non riescono a sistemarle prendi da uno sfascio i collettori in metallo dell'euro 3 che montano perfettamente sempre per il 1.9 ovviamente e non avrai piu problemi a vita ... ;) almeno questo è il mio consiglio a costi molto bassi e con una vita del pezzo infinita .. poi vedete voi :D ciaooo
 
Anche io ho la stessa sensazione Onka, e la mia ha 48000 km. Ho notato che disinserendo l'asr lo "sprint" migliora, ma la 166 di mio padre 2.4 JTD 140 cv anche a bassi regimi scatta molto meglio...ok motore differente e non so nemmeno a che giri la turbina si attiva. Sta di fatto che mi sarei aspettato qualcosa di più performante anche a bassi regimi...speriamo davvero che non siano sti stupidi swirl. Sarebbero da verificare anche i manicotti che magari hanno qualche foro che fa perdere pressione e presumo potenza....ma non sono un esperto e quindi potrei dire una cavolata. Fa fumo nero per caso?
 
la mia è €3..quindi si spera che non sia quello il problema..potrebbero essere i tubi dell'IC che si sono dilatati..ho paura che usandola sempre per pchi km non faccio in tempo a caldarla bene e si "intasi"..anche io non capisco molto di motori quindi potrei dire delle stupidate...d'inverno mi sembrava facesse fumo, ma ora non mi pare..anche se non ne sono sicurissimo..
 
Sto asp che il meccanico smonti il pezzo per vedere la situazione, se il pezzo è da cambiare ne cercherò uno con swirl in acciaio, anche se il problema non nasce dalle swirl ma dall'allentamento di sto pezzo che provoca poi un funzionamento errato delle swirl che alla lunga lavorando male si rompono e rischiano addirittura di finire nei cilindri...e li se le swirl sono in metallo so c.........amari!!!
 
beh se è euro 3 il problema non si pone .. quindi già una buona notizia visto che non possono essere le swirl ... magari è l'egr ... di solito si intasa un po oltre i km che hai percorso tu , ma visto che sono tragitti brevi e cittadini potrebbe essere veramente quello il problema .. prima di verificare i condotti dell ic pulisci oppure fai pulire l'egr e provala ... magari torna tutto come prima o sicuramente dei miglioramenti ci saranno .. la spesa è minima ... poi magari per evitare di incorrere di nuovo nel problema ( se dovesse essere realmente l'egr) puoi sempre farla tappare :D

@Infinity da quello che mi ricordo le swirl sono in plastica .. però comunque un consiglio gradito è di mettere realmente i collettori di aspirazione in metallo dove le swirl non ci sono proprio
 
ho preso appuntamento per il 23 per pulire l'egr e mettere la flangia ufficiale alfa..poi sto cercando dei tubi dell'IC in acciaio che non costino troppo.
 
benissimo ... magari non ci sarà neanche bisogno di cambiare nulla sull'ic .. poi se lo vuoi fare er stare tranquillo è sempre meglio :D
 
di sicuro i tubi in acciaio van meglio di quelli originali...ma vediamo come va dopo la pulitura dell'egr..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sono perso qualcosa...che cos'è la flangia alfa per l'egr?qualcosa x tapparla???