Alfa GTV - minimo irregolare

Stato delle candele? Poi ci sono dei prodotti per pulire corpo farfallato (spray) che fanno un ottimo lavoro. Provare costa poco e può fare miracoli. L'ho provato sullo scooter e funziona benissimo.
 
  • Like
Reactions: Lucanji
Nell'ordine dovresti:
  1. Pulire il corpo farfallato e resettare i parametri di auto-apprendimento
  2. Controllare il debimetro ed eventualmente cambiarlo/pulirlo
  3. Controllare lo stato dei tubi di aspirazione per verificare che non abbiano crepe o fessurazioni
  4. Controllare che le candele non siano mal messe ma visto il basso chilometraggio lo escluderei
  5. Controllare le bobine d'accensione e sopratutto i cavi che non siano rovinati
 
Classico problema delle ECU M1.5.5...
Intanto fai una bella pulizia del corpo farfallato e vedi come va...se possibile dopo la pulizia fai il reset minimo da diagnosi...
 
  • Like
Reactions: Lucanji
Salve a tutti scrivo perché anche io ho un problema simile, ho una 916 spider 1800 twinspark del 99, la macchina è praticamente nuova, 28000km sempre tenuta in garage ovviamente è stata ferma più di 10 anni. Dopo averla rimessa in moto e percorso circa 800 km senza nessun tipo di problema oggi il minimo ha iniziato a fare brutti scherzi praticamente ogni volta che la macchina è in folle i giri oscillano tra i 1500 e 0 portando certe volte la macchina a spegnersi.
Da cancellare non avevo notato la risposta corretta di Medioman92
Grazie.
 
  • Like
Reactions: Medioman92
Ciao
quest'anno il mio spider 2000 TS del 95, 150 CV 155.000 Km, è tutto un problema. Iniziato con la sostituzione della marmitta, prima il terminale e subito dopo con l'anteriore, poi il climatizzatore che fa le bizze, mentre stasera non regge il minimo.

Se lascio l'accelleratore si spegne. In marcia non ho problemi il motore gira bello tondo. Se era una Fiat 500 avrei pulito il cicler del minimo, ma sul TS ?
Grazie
rubio2002it
 
Ultima modifica:
Ciao
su ePER ho trovato il codice 71736025 è sull'immagine corrisponde al n 10.

IMG_0264.PNG
Quindi dovrei pulire il condotto dove è inserita l'elettrovalvola?
Grazie
rubio2002it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto