Alfa GTV - minimo irregolare

Ciao
Domattina andrò a cercare direttamente in macchina. Comunque su ePER sull'aspirazione non ho trovato altro che somigliasse ad un motorino.
Grazie
rubio2002it
 
Ciao
su ePER ho trovato il codice 71736025 è sull'immagine corrisponde al n 10.

Visualizza allegato 210260
Quindi dovrei pulire il condotto dove è inserita l'elettrovalvola?
Grazie
rubio2002it

Quella che hai indicato è l'elettrovalvola che comanda il variatore di fase, non la VAE.
Questa la trovi sul corpo farfallato con il n. 10, cod. 7789627


0AB71CB09CB1A4918DE7311003D419B1.jpg
 
Grazie
stamane provo a vedere se risolvo
rubio2002it
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao
quest'anno il mio spider 2000 TS del 95, 150 CV 155.000 Km, è tutto un problema. Iniziato con la sostituzione della marmitta, prima il terminale e subito dopo con l'anteriore, poi il climatizzatore che fa le bizze, mentre stasera non regge il minimo.

Se lascio l'accelleratore si spegne. In marcia non ho problemi il motore gira bello tondo. Se era una Fiat 500 avrei pulito il cicler del minimo, ma sul TS ?
Grazie
rubio2002it
Direi che è il minimo sindacale per un auto di 25 anni con 155.000 km....poi dipende che tipo di uso e con quale regolarità fai manutenzione... E soprattutto dove la tieni se in garage o in strada... Comunque sono tutte cose di routine, l'unica cosa che ho notato anche sulla mia è che se la usi poco ma ma in maniera costante ha meno problemi che lasciarla ferma...
 
Direi che è il minimo sindacale per un auto di 25 anni con 155.000 km....poi dipende che tipo di uso e con quale regolarità fai manutenzione... E soprattutto dove la tieni se in garage o in strada... Comunque sono tutte cose di routine, l'unica cosa che ho notato anche sulla mia è che se la usi poco ma ma in maniera costante ha meno problemi che lasciarla ferma...

Ciao
Sempre in garage, l'uso è soltanto estivo, infatti a fine agosto torna in letargo. Manutenzione, al momento olio, filtri, pasticche freni e tanto orgoglio.
Grazie
rubio 2002it
 
  • Like
Reactions: rikygtv
Ciao
tolto il tubo in gomma che viene dal filtro e dal debimetro, ho avuto accesso al corpo farfallato, ho spruzzato un prodotto per la pulizia pagato 20 €, mentre acceleravo, purtroppo senza risultati.
Grazie
rubio2002it
 
Ciao
oggi ho smontato i sensori presenti sul tubo aria: debimetro e trasmettitore che ho lavato con la benzina così come il tubo stesso. Appena acceso sembrava che andasse anche se non bene poi nulla.
Domani provo a smontare l'elettrovalvola, mi sembra un po' complesso per le mie capacità.
Grazie
rubio2002it
 
Ciao
oggi ho smontato i sensori presenti sul tubo aria: debimetro e trasmettitore che ho lavato con la benzina così come il tubo stesso. Appena acceso sembrava che andasse anche se non bene poi nulla.
Domani provo a smontare l'elettrovalvola, mi sembra un po' complesso per le mie capacità.
Grazie
rubio2002it
Occhio a non usare prodotti sul debimetro, altrimenti lo devi solo buttare.
Potrebbe essere lui a darti problemi.
 
X