Hai fatto tutto ma non hai fatto una delle cose più importanti; cambiare l'olio. Non ho capito il senso di filtrare l'olio ler eliminare eventuali residui ferosi ( vorei che il tuo meccanico mi spiegasse ch tipo di filtro lui possiede per eliminre i residui dell'ordine dei Micron che comunque filtra gia la cartccia filtrante).
Detto ciò, ripeto cambia olio e metti quello indicato da libretto sia come densità sia come marca di olio.
Un ultima cosa importantissima per non farti spellare soldi e magari se vuoi insegnala al tuo meccanico: il sensore di pressione olio è tarato a 1 bar, durante il regime del minimo la pressione può anche scendere a 0.9 (sia per la qualità dell'olio sia per la sua temperatura) ed ecco che la spia si accende; in tali circostanze, la lubrificazione degli organi meccanici è comunque garantita e in regola visto la velocità di rotazione del motore stesso e non dico NON vuol dire che il motore abbia problemi di usura che inficiano il regolare funzionamento.
Non so sulla 33 ma nei libretti di uso e manutenzione dell'alfetta vi era riportato che se al minimo dovesse accendersi la spia dell'olio, è sufficente verificare che appena si accelera leggermente questa si spenga.
In bocca al lupo goditi l'auto e trovati un meccanico con esperienza e che conosca i motori di una volta.