Salvo sei anche te di Milano possibile che non becco nessuno del forum e nessuno becchi me, cmq per tagliare la testa al toro metto sia i Gta che i Ti, vorrei provarla con i 15 che ho in box ma non riesco a vederla se non li vendo prima o poi la provo.
News sulla lavorazione della testa come immaginavo quella regalatami da Lorenzo era troppo danneggiata non solo come avevo notato erano piegate per quasi la totalita le valvole e rotti 8 bicchierini su 16 ma a quanto pare un guida valvole era rovinato e bisognava riportare materiale non me la sono sentita e ne ho presa una di seconda mano allo sfascio.
EH era troppo bello per essere vero ma non potevo di certo immaginare un danno cosi pericoloso avrebbe minato la stabilita del lavoro, la testa aveva subito una scalta dalla 3 a quota 7000 alla 2 causa un difetto al cambio della 145
tutti questi danni solo per una scalata ai 7000 giri? il limitatore del 1.6 non mura proprio a 7000...? boh...
comunque non ho capito... è saltato il lavoro per la testata quindi?
:decoccio:
Il limitatore mura come dici te in accellerazione ma in scalta non puo fare nulla al posto di passare dalla terza in zona limitatore alla quarta ha sbagliato per un difetto al cambio della 145 ed è passato in seconda e quindi sbam :WC:conta che in zona limitatore la terza della 145 1.6 120 cv ts arriva a 140 km/h la seconda si ferma a 95km/h pensa te mettere la 2 a 130 140 in scalta e ridare gas a palla
ah ok ha scalato quando era già a 7000 giri, per cui sarà andato sugli 8000si chiaro, avevo letto male...
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Facciamo 10000 giri se non di + 140 in seconda, non c' è da disperare gia trovata un altra testa, il fatto è che le valvole non riescono ad essere richiamte dalle molle a certe rotazioni dell albero a cam e bam si pieghano e pensare che le molle hanno una forza di oltre 100kg.
Stiamo parlando di forze è velocita impensabili ho fatto 2 conti e se si passa dalla terza in piena alla seconda sul 1.6 ts siamo a 10300 giri al minuto