Alfa Romeo 147 - 1.9 JTD 16V 140 CV - Grigio Sterling - 2003 - MI

Esatto, ho guadagnato qualche grammo in meno di peso haha
Si, la centralina ha appresso i nuovi dati, va da Dio, poiche' in II, III, IV, V (poi la VI serve per arrivare dove sai gia') riprende giri subito! Oggi, senza farlo a posta gli stavo entrando nel cul* ad una C2, boh non so se era VTS o VTR o caxxi mazzi, ma mi sono ritrovato in IV da 2000 RPM a 4000 e passa subito! Anche l'assetto lavora bene! :eclipsee_Victoria: Mi ha fatto un po' ridere la C2 ahah


Salvo, come ti avevo detto da Alex, devi farlo da SW altrimenti avaria, se vuoi proviamo a tapparla la prossima volta!
Il problema è che sulle nuove € 4 oltre alla spia la centralina và anche in recovery.
 
Esatto, purtroppo dalle €3 in poi (a parte le prime, come quella di BoRiS) la spia si accende e l'auto va in recovery (€4)... A meno di usare la flangia forata... O far mappare la centralina escludendola del tutto ;) Comunque c'è l'apposita discussione nell'area Motori Recenti --> Jtd-JtdM

Diglielo Hermano di non sporcarti il garage :D :lol2: :grinser005:
 
Esatto, purtroppo dalle €3 in poi (a parte le prime, come quella di BoRiS) la spia si accende e l'auto va in recovery (€4)... A meno di usare la flangia forata... O far mappare la centralina escludendola del tutto ;) Comunque c'è l'apposita discussione nell'area Motori Recenti --> Jtd-JtdM

Diglielo Hermano di non sporcarti il garage :D :lol2: :grinser005:
Sporcare il garage, dovevi vedere Boris dopo che ha montato il Dp :lol2:......

Boris domanda ora come vanno i fumi??? Ancora da ciminiera anni 50?
 
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Esatto, purtroppo dalle €3 in poi (a parte le prime, come quella di BoRiS) la spia si accende e l'auto va in recovery (€4)... A meno di usare la flangia forata... O far mappare la centralina escludendola del tutto ;) Comunque c'è l'apposita discussione nell'area Motori Recenti --> Jtd-JtdM

Diglielo Hermano di non sporcarti il garage :D :lol2: :grinser005:
Hermano, perdonali, non sanno quello che fanno :lol2:
FINE OT :)

Sporcare il garage, dovevi vedere Boris dopo che ha montato il Dp :lol2:......

Boris domanda ora come vanno i fumi??? Ancora da ciminiera anni 50?
No Bobo, sai che non fuma quasi per niente, cioe' vado in giro tranquillo, senza inquinare, e soprattutto non puzza! ha il solito profumino da €3 ....e' una goduria sentire la turbina iniziare a girare prima del solito hehe, quando arrivo a destinazione, infatti non spengo la macchina subito e sgasso un po' per fare un po' la pulizia dei collettori e raffreddare la turbina, e intanto mi godo il suo sibilio!!:D
 
Ultima modifica:

con la flangia tu chiudi l'apertura della valvola sul collettore: tutta la fuliggine che prima ti entrava nell'aspirazione adesso si deposità dentro all'egr, quando la camera dell'egr si riempie si va a intasare l'altra camera che contiene la molla. quando la molla non riesce più a lavorare bene si blocca sta benedetta egr. in fin dei conti con la piastra non è che l'egr smette di funzionare, continua a lavorare ma non butta più i fumi nel collettore.

febio l'ha tappata sul collettore di scarico e non è sbgliata come idea dato che tutto il condotto dell'egr (che è bello lungo visto che passa attraverso il radiatorino di riscaldamento del liquido di raffreddamente) toglie pressione allo scarico in accelerazione ;)

anche io voglio sapere anche la mia e E4

ci penso io alla tua egr :lol2::lol2:

a parte scherzi, su euro4 si può parializzare l'apertura da mappa, però è un operazione che fai quando prepari la centralina dato che vai a modificare anche le mappe iniezione dovendo arricchire di più (meno gas = più ossigeno). ad ogni modo non so mica se si può inibirla del tutto da mappa.

mio consiglio: da problemi l'egr? no, allora non svegliare il cane che dorme che tanto tutto sto miglioramento non lo senti chiudendola... sull'8v poi non hai neanche il problema delle swirl che si incrostano, per cui tienitelo così. su quella di boris è diverso, a lui non costa niente la modifica basta che si ricorda di smontarla e pulirla ogni tot km.

:decoccio:
 
Boris ricapitoliamo:
prossima modifica? filtro o freni?
mi sono perso!! :D
 
Boris ricapitoliamo:
prossima modifica? filtro o freni?
mi sono perso!! :D
Il filtro, e' in lista lavori, e senza dubbio lo montero' entro settembre hehe, andro' su un BMC a pannello, la prima cosa da fare ora sono i freni!! Credo che montero' quelli dei Noyz, al massimo saranno diverse le pastiglie.
Oggi sono stato dal carrozziere a chiedere quanto mi fa la riverniciatura dei cerchi, paraurti anteriore e lucidatura....siamo sui 550€, vedremo a settembre, perche' prima d'agosto non riesce!!
 
E lo spoiler? :D

Perchè non metti un filtro Sprintfilter a rete mettallica che per pulirlo basta una spruzzata d'aria? cosi non serve l'olio e non corri il rischio di sporcare il debimetro? :D
 
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