Alfa Romeo 147 - 1.9 JTDm Distinctive - Nero Jarama - 2008 - Varese

cioè : intendi qualcosa tipo questo? :D

( un tubo dritto, ma a cui è stata saldata una pancia ( ovviamente vuota ), quindi minor peso, tutti i vantaggi del tubo dritto, ed esternamente sembra un grosso cat, è stato anche colorato "finto ruggine" :D )

Allegati

• Foto209.jpg
    Foto209.jpg
    271.2 KB · Visualizzazioni: 100
  • Foto210.jpg
    Foto210.jpg
    124.9 KB · Visualizzazioni: 102
Che bello .. sembra meglio della Gioconda :D .. ecco ste potresti fare una cosa così

le foto le ho fatte io davanti al mio garage, quel finto Cat è nel mio garage :D ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Fabio appena puoi di a te quello che dicesti anche a me riguardo ai differenziali

Miiii .. scusate mi sto proprio rinco...endo... volevo dire distanziali ... ste ha montato i distanziali .. digli qualcosa tu

ah ok distanziali allora capisco.
Il differenziale io cmq lo monterei :p , i distanziali no non li monterei anche se davanti ho ancora un po' di posto del passaruota, però non li monterò mai.
Piuttosto che un distanziale meglio prendere dei cerchi con ET piccolo e canale largo, il risultato in fatto di estetica e stabilità è lo stesso, ma c'è una grossa differenza : il cerchio con ET piccolo nasce già così, e non dà nessun problema, le viti rimangono quelle di serie come lunghezza, mentre con il distanziale c'è bisogno di viti più lunghe perchè si va a spostare all'esterno il cerchio, cioè la parte che trasmette tutte le forze fra auto e asfalto ( ad essere pignoli è il pneumatico montato sul cerchio ) ed essendo più esterno nel momento di ricevere una forza ( curva o ancora peggio buca ) trasmetterà forze maggiori agli ammortizzatori, che quindi saranno + stressati, avranno vita breve e gli angoli caratteristici rischiano di andare presto a .......... funghi :D
Insomma i distanziali aumentano la tenuta ecc ecc , ma per il reparto sospensioni sono deleteri.
Forse sono cose che Ste sapeva già

Ottima delucidazione .. grazie Fabio .. ecco ste era quello che ti volevo dire .. sicuramente fabio è stato mooolto piu chiaro .. pensaci bene

si si sapevo già...peròòò so anche che gli avantreni della 147 diventano "rumorosi" quando prendi le buche già dopo un 30000 km...magari è l'occasione per montare un bell'assetto :)) grazie fabio...e grazie gio!!!

X