ah ok distanziali allora capisco.
Il differenziale io cmq lo monterei
, i distanziali no non li monterei anche se davanti ho ancora un po' di posto del passaruota, però non li monterò mai.
Piuttosto che un distanziale meglio prendere dei cerchi con ET piccolo e canale largo, il risultato in fatto di estetica e stabilità è lo stesso, ma c'è una grossa differenza : il cerchio con ET piccolo nasce già così, e non dà nessun problema, le viti rimangono quelle di serie come lunghezza, mentre con il distanziale c'è bisogno di viti più lunghe perchè si va a spostare all'esterno il cerchio, cioè la parte che trasmette tutte le forze fra auto e asfalto ( ad essere pignoli è il pneumatico montato sul cerchio ) ed essendo più esterno nel momento di ricevere una forza ( curva o ancora peggio buca ) trasmetterà forze maggiori agli ammortizzatori, che quindi saranno + stressati, avranno vita breve e gli angoli caratteristici rischiano di andare presto a .......... funghi
Insomma i distanziali aumentano la tenuta ecc ecc , ma per il reparto sospensioni sono deleteri.
Forse sono cose che Ste sapeva già