Alfa Romeo 147 - 1.9 M-Jet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

perchè no?
il mozzo è rimasto sempre lo stesso da 5X98

lo dico per tutti, visto che anche Pitbull ne parlava!!

allora, ovviamente i cerchi "montano" perchè l'attacco è sempre 5X98 , andrebbe bene anche un 5 X 100 con dei bulloni specifici ( io monto questo tipo di cerchio )
Inoltre come detto l' ET deve essere piccolo, pià piccolo è l' ET e più il cerchio "esce", nel caso della 147 credo che un 35 sia perfetto, e già al limite se non si hanno i passaruota della GTA ( che la GT ha di serie :D )
inoltre deve avere il canale largo, per me se si montano gomme da 225 sarebbe perfette un canale da 8 , oppure va bene anche da 7,5 , ma questo è più per distendere la gomma che per farci stare l'impianto frenante!!!!

Infine, se anche tutto questo è "rispettato" NON è detto che l'impianto frenante ci stia!!!!!

io avevo i cerchi Q2 da 18 ( la mia nasce come GT Q2 ) e i cerchi non si riuscivano a montare, colpa di 1,5 cm circa

questo perchè influisce PARECCHIO il disegno dei cerchi
: le razze erano molto spesse ( pentarazze ) , così spesse che toccavano la pinza a 4 pompanti contrapposti !!!

è una mia esperienza diretta, che potrebbe salvare Mauri dal comprare dei cerchi che poi potrebbero essere montati solo con dei distanziali, che sono fuori legge, molto dannosi per l'assetto ecc ecc :D

ottima la scelta dei cerchi della Delta, poi bianchi ;)
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

@ Fabio : grazie caro lo terrò a mente ;)
@ AlfaCorse : ciao Davide...come stai?? sapevo dell'esistenza di quei cerchi dal catalogo accessori...ma mi son innamorato dei Delta style :D

Aggiornamento

Vettura : Alfa 147 3 porte
Versione : Q2
Motorizzazione : 1.9 JTDm 16V 150 CV
Colore : Nero kylailami (pastello) -----> riverniciatura totale prevista a pasqua in Nero Carbonio (metallizzato)
Optional originali : fari xenon più lavafari, specchietto interno fotocromatico.

Modifiche estetiche
- Fascia parasole parabrezza Alfa Romeo Super Produzione
- Quadrifoglio adesivo vicino logo Q2
- Loghi Tricolore su montanti portiere esterne
- Oscuramento medio vetri posteriori più lunotto
- Oscuramento leggero vetri laterali anteriori
- Kit xeno abbaglianti H1 6000K ob2world
- Kit xeno Fendinebbia H3 6000K ob2world

Modifiche interne
- Impianto di navigazione satellitare Kenwood DNX 8220 BT con centralina digitale TV tuner, interfaccia comandi al volante, interfaccia impianto Bose di serie, microfono
- Luci interne a led
- Manometro analogico pressione Turbo
- Manometro analogico temperatuta Olio
- Manometro analogicico pressione Olio
- Termocoppia programmabile per rivelazione gas di scarico Protoxide
- Poggiapiede pedaliera GTA
- Copricintura Sabelt

Modifiche meccaniche
- Rimappatura centralina definitiva by Officina Torelli con prova al banco 193 cv e 440 Nm di coppia ( step precedenti : 175 cv 390 Nm di coppia / 182 cv 420 Nm di coppia )
- Filtro aspirazione diretta CDA
- Scarico completo acciaio inox SuperSprint ( downpipe - Kat centrale libero - terminale OO da 70 mm )
- Intercooler specifico maggiorato Domorace
- Tubazioni intercooler in acciaio inox con giunzioni siliconiche
- Frizione maggiorata volano bimassa allegerito by Officina Torelli
- Impianto frenante anteriore maggiorato OmniCompetition : pinza 4 pompati dischi baffati 330X30 con campana in ergal tubazioni aereonautiche
- Dischi posteriori baffati OmniCompetition con pasticche e tubi in treccia
- Additivo Ceramic Power olio cambio e differenziale
- Molle Eibach ProKit - Sportline - 35 mm
- Barra duomi superiore Sparco
- Barra duomi inferiore Sparco


seguiranno presto le svariate foto fatte in officina Torelli prima di natale per documentare le modifiche elencate ;)
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Una curiosità, quanto hai speso per queste modifiche?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

anche io avrei una domanda di carattere economico...:grinser026:

beh discreta, se vuoi rispondi se no fa niente.... quanto hai pagato o comunque costano gli xeno per i fendi? intendo il prodotto+l'installazione, diciamo un prezzo a fendi montato e funzionante.

che riepilogo chilometrico :D:D ne hai fatte di modifiche!

:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

@ Fabio : grazie caro lo terrò a mente ;)
@ AlfaCorse : ciao Davide...come stai?? sapevo dell'esistenza di quei cerchi dal catalogo accessori...ma mi son innamorato dei Delta style :D

Aggiornamento

Vettura : Alfa 147 3 porte
Versione : Q2
Motorizzazione : 1.9 JTDm 16V 150 CV
Colore : Nero kylailami (pastello) -----> riverniciatura totale prevista a pasqua in Nero Carbonio (metallizzato)
Optional originali : fari xenon più lavafari, specchietto interno fotocromatico.

Modifiche estetiche
- Fascia parasole parabrezza Alfa Romeo Super Produzione
- Quadrifoglio adesivo vicino logo Q2
- Loghi Tricolore su montanti portiere esterne
- Oscuramento medio vetri posteriori più lunotto
- Oscuramento leggero vetri laterali anteriori
- Kit xeno abbaglianti H1 6000K ob2world
- Kit xeno Fendinebbia H3 6000K ob2world

Modifiche interne
- Impianto di navigazione satellitare Kenwood DNX 8220 BT con centralina digitale TV tuner, interfaccia comandi al volante, interfaccia impianto Bose di serie, microfono
- Luci interne a led
- Manometro analogico pressione Turbo
- Manometro analogico temperatuta Olio
- Manometro analogicico pressione Olio
- Termocoppia programmabile per rivelazione gas di scarico Protoxide
- Poggiapiede pedaliera GTA
- Copricintura Sabelt

Modifiche meccaniche
- Rimappatura centralina definitiva by Officina Torelli con prova al banco 193 cv e 440 Nm di coppia ( step precedenti : 175 cv 390 Nm di coppia / 182 cv 420 Nm di coppia )
- Filtro aspirazione diretta CDA
- Scarico completo acciaio inox SuperSprint ( downpipe - Kat centrale libero - terminale OO da 70 mm )
- Intercooler specifico maggiorato Domorace
- Tubazioni intercooler in acciaio inox con giunzioni siliconiche
- Frizione maggiorata volano bimassa allegerito by Officina Torelli
- Impianto frenante anteriore maggiorato OmniCompetition : pinza 4 pompati dischi baffati 330X30 con campana in ergal tubazioni aereonautiche
- Dischi posteriori baffati OmniCompetition con pasticche e tubi in treccia
- Additivo Ceramic Power olio cambio e differenziale
- Molle Eibach ProKit - Sportline - 35 mm
- Barra duomi superiore Sparco
- Barra duomi inferiore Sparco


seguiranno presto le svariate foto fatte in officina Torelli prima di natale per documentare le modifiche elencate ;)
Grande mauri .. ora ti manca solo

Collettori aspirazione
pistoni
bielle
e la Turbina :D:D:D
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Ei Giox...eh ora vediamo...per ora mi fermo...diciamo cmq che in mente avrei collettori di scarico in inox camme turbina e forse la pompa del gasolio...vorrei maggiorarla...ma solo idee...per ora stop...il motore non intendo aprirlo a livello di pistoni e bielle...troppo casino...l'ideale sono 220/230 cv con la nuova turbina...stop...l'unica cosa che sto vedendo ora è di maggiorare il radiatore dell'olio...
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Vabè .. su pistoni bielle albero motore ecc ecc .. tutto cio che implica l'apertura del motore era piu un tentarti la mia idea :D però mauri per la turbina dico davvero .. arrivi a quei 230 cv e ti fermi :D
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

Ei Giox...eh ora vediamo...per ora mi fermo...diciamo cmq che in mente avrei collettori di scarico in inox camme turbina e forse la pompa del gasolio...vorrei maggiorarla...ma solo idee...per ora stop...il motore non intendo aprirlo a livello di pistoni e bielle...troppo casino...l'ideale sono 220/230 cv con la nuova turbina...stop...l'unica cosa che sto vedendo ora è di maggiorare il radiatore dell'olio...

non è tanto da maggiorare il radiatore dell'olio secondo me, quanto il fatto che è in una posizione sfortunata in origine su 147 e Gt
 
Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto

non è tanto da maggiorare il radiatore dell'olio secondo me, quanto il fatto che è in una posizione sfortunata in origine su 147 e Gt
quello senza dubbio...infatti ho già in programma di rendere passanti le prese d'aria dei fendinebbia...per il radiatore bisogna vedere un pà..ho trovato chi li fa...ma mi sa che sono universali...bisogna vedere un pò...
 
X