Alfa Romeo 156 - 1.6 TS - grigio metallizzato - 2000 - MI

Re: Alfa Romeo 156 -1.6 TS - grigio metallizzato -2000

Grazie Max! ottimo lavoro! =)
 
Re: Alfa Romeo 156 -1.6 TS - grigio metallizzato -2000

Bel lavoro davvero, credo che le luci sulle porte saranno presto imitate da molti.

:)
 
Re: Alfa Romeo 156 -1.6 TS - grigio metallizzato -2000

Wow Max!! Che spettacolo, davvero ben fatto, complimenti! Ci vuole una bella guida adesso ;)
 
Re: Alfa Romeo 156 -1.6 TS - grigio metallizzato -2000

Wow Max!! Che spettacolo, davvero ben fatto, complimenti! Ci vuole una bella guida adesso ;)

Non mancherò...
Avevo fafto un pensierino, già che c'ero a mettere anche l'illuminazione dietro le maniglie interne ma poi ho pensato sarebbe diventato troppo pesante a mo di albero di natale...
Unica cosa da aggiungere ora è illuminazione led anche nel cassetto portaoggetti e del portaoggetti sotto il posacenere ma sopratutto devo riuscire ad ottenere l'effetto dissolvenza di tutta l'illuminazione e l'accensione dei fendi ad apertura e chiusura porte col telecomando....Celicared mi capirà....
 
Re: Alfa Romeo 156 -1.6 TS - grigio metallizzato -2000

bel lavoro...io ci penso da tanto ma manca il tempo...prima o poi lo faro...
 
Re: Alfa Romeo 156 -1.6 TS - grigio metallizzato -2000

Bello bello! Questo è esattamente ciò a cui mi stavo per accingere (ovvero ho già led sulla targa e in in tutti gli interni, ma volevo aggiungere quelle ai tappetini e portiere) quindi è un problema se ti importuno eventualmente con qualche domandina?
Io pensavo di recuperare agli sfasci 6 "plastiche" porta lampadina del baule della 156 per le portiere e i tappetini davanti, mentre i tappetini dietro, volevo usare le stesse plastiche "a bottone" delle plafoniere dietro, e metterle dietro le caviglie però, cosi si accendono sia all'apertura dell'auto, sia accendendole manualmente per non accendere tutto.

Un'altra cosa, sono le foto che hanno fatto i led violacei, o sono così? Io nella mia li ho messi tutti bianco lunare, compreso per la targa (che ho dovuto modificare i porta lampadina, foto nel mio thread).
 
Re: Alfa Romeo 156 -1.6 TS - grigio metallizzato -2000

Be nelle foto sono venuti un po violacei /azzurrati ma sono i classici led bianco lunare (quindi sempre un pelo azzurrati) anche se li avrei preferiti bianchissimi come i neon diciamo.
Io ho usato per tutto le striscie led smd , puoi tagliarle nella misura che vuoi per creare piu o meno luce.
Se hai domande sono qui...
 
Re: Alfa Romeo 156 -1.6 TS - grigio metallizzato -2000

Ottimo lavoro di illuminazione.
 
Re: Alfa Romeo 156 -1.6 TS - grigio metallizzato -2000

Be nelle foto sono venuti un po violacei /azzurrati ma sono i classici led bianco lunare (quindi sempre un pelo azzurrati) anche se li avrei preferiti bianchissimi come i neon diciamo.
Io ho usato per tutto le striscie led smd , puoi tagliarle nella misura che vuoi per creare piu o meno luce.
Se hai domande sono qui...

Ah ok, io invece avevo intenzione di fare un lavoro che la facesse sembrare così "di serie" e attentamente forare sotto i pannelli e creare i supporti per i portalampada, e inserire lì le lampadine LED.

Il mio unico dubbio è, da dove sei arrivato per andare sotto ai sedili per le luci dei sedili posteriori?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo 156 -1.6 TS - grigio metallizzato -2000

Dunque inizialmente come dicevo mi sono attaccato alla plafoniera anteriore, poi (prendiamo esempio il lato sinistro) sono sceso attraverso il montante nel cruscutto (diciamo nella zona fusibili) da li ho fatto una derivazione con i cavi che vanno ad illuminare la zona pedali, altri cavi che entrano nella portiera anteriore e altri che arrivano , attraverso il battitacco, nel montante centrale dove vi sono le cinture di sicurezza.
A sua volta da li partono altre due derivazioni; una che va nella portiera posteriore e l'altra che passa sotto la moquette ed arriva nella zona della bocchetta di aereazione sotto il sedile anteriore e da li illumina i pozzetti posteriori.
Con le striscette a led non fai fatica, sono piattissime( la portiera non tocca in chiusura) e si attaccano con il loro potente adesivo... mettere le plafoniere è un lavorone perchè bisogna tirar giu tutti i pannelli e poi se son troppo spesse si rischia di sfondare ed uscire nel portaoggetti del pannello (sopratutto per i pannelli anteriori).
Io volevo aggiungere anche dei led rossi sul lato del pannello porta in modo da simulare le luci ingombro portira aperta, ma poi la striscia led di giorno si sarebbe vista e comunque i led non sono indicati per questo scopo generando una luce troppo direzionale..