Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - pack lusso - blu cosmo - 1998 - BAT

Intanto oggi ho aggiustato il flessibile delo scarico... la marmitta aveva preso una botta cosi forte che si era spostata dalla sua sede di 4/5 centimetri!! adesso ai bassi va mooolto meglio, allego qualche foto della piccola "lavata e stirata"
IMG_20170402_074223.jpg
IMG_20170402_074229.jpg
IMG_20170402_074245.jpg
IMG_20170402_074527.jpg
IMG_20170402_074707.jpg
IMG_20170402_105123.jpg
IMG_20170402_115238.jpg
IMG_20170402_143214.jpg


Ho notato che con le gomme da 205 le prestazioni di punta cambiano notevolmente... non ho un dato sicuro visto che con la vecchia misura non l'ho mai tirata troppo (tra termostato, gomme ovalizzate e mermitta...) però teneva i 180 (massima velocità che raggiunsi) senza troppi problemi, con queste arrivo velocemente a 160 (non ho notato perdite in accelerazione) ma poi si siede e lentamente arriva fino a 180/190 e si ferma, anche se potrebbe andare parecchio di più stando al contagiri, in compenso la tenuta lascia a bocca aperta, roba che se non la provi è difficile da descrivere ;) mi reputo decisamente soddisfatto da queste gomme
 
prima che gomme avevi?
 
In accelerazione non si sente nessuna mancanza, le vecchie gomme erano messe parecchio male.. Solo sopra i 160 si sente la differenza, ma meglio così, alla fine quella stabilita ti serve, a quelle andature chi ci va mai
 
In accelerazione non si sente nessuna mancanza, le vecchie gomme erano messe parecchio male.. Solo sopra i 160 si sente la differenza, ma meglio così, alla fine quella stabilita ti serve, a quelle andature chi ci va mai
ma stesso cerchio?
 
No, prima avevo i suoi originali, qualche pagina fa vi stanno le foto. Ho trovato un'offerta ed ho preso gomme e cerchi, questi sono i 5 fori del pack sport da 16 pollici verniciati nero lucido
 
sei passato da 15 a 16.. un pò di ripresa dovresti averla persa
 
  • Like
Reactions: Gerry96
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rieccomi qui! dopo tanto tempo aggiorno la situazione. Ho sistemato qualche piccola rogna che l'alfa aveva, mi resta da sistemare il manicotto di aspirazione ( pezzo maledetto! introvabile e sulla mia è aggiustato veramente male, al suo interno hanno messo un altro manicotto che restringe il diametro interno... che si è a sua volta fessurato, è stato necessario ripassarlo con del nastro cerato. mi sa che dovrò aprirlo, tagliarlo e andare di precisione con del silicone resistente ad alte temperature) e lunedì prossimo verrà montato l'impianto gpl. Quindi adesso mi sto dedicando alla sua preparazione e darle un'aria più moderna.

ho montato le frecce bianche
a9849abc-c2b2-41db-8c3c-2fe6c831a713.jpg


e l'idea è di darle un look più sportiveggiante:
-verniciare le pinze freni rosso lucido ( o giallo, ma è di difficile reperibilità)
-sostituire la strumentazione bianca con quella nera con retroilluminazione rossa ( ho trovato la strumentazione di un modello del 2001, monta sulla mia del '98?)
- sostituire la console centrale in legno con quella in finto carbonio alfa ( o rivestire tramite wrap questa qui)
- sostituire il pomello del cambio con uno a sfera rosso simile a quello della giulietta, questo per intenderci
Senza-titolo-1-copia.jpg


Che vi sembra come progetto?