Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - pack lusso - blu cosmo - 1998 - BAT

Il codice c'è ma magari non si vede per lo sporco...poi potrebbe essere che siano stati sostituiti i rapporti o solo il finale...
Per esempio io col cambio del 1.4 TS sto a 60km/h a 2000rpm esatti in quinta, tu a quanto stai ?
 
bella roba. è un peccato perché il mio 1.6 è uno spettacolo, neanche mezzo giro di chiave e va in moto. sarebbe simpatico sapere come va con un cambio più corto, ma penso che sia fastidioso stare a 4200 giri a 130 oltre a stressare la meccanica e consumare un fottio. Insomma pro e contro, con la mia mantengo i 180 a 5000 giri con mezzo pedale del gas :/

Per esempio io col cambio del 1.4 TS sto a 60km/h a 2000rpm esatti in quinta, tu a quanto stai ?
a naso non lo ricordo, ma a 60 allora son veramente basso di giri, in pratica s quella velocità quasi neanche riprende in quinta
in prima seconda e terza a quanto arrivi? in seconda sono a 100 orari a 7200 giri, in terza arrivo a circa 140.
 
Se sei a 5000 rpm a 180, hai 1000 giri in meno del mio cambio 1.4, e circa 700 in meno del cambio del 1.6...

Sucuramente i viaggi autostradali saranno più lieti e consumerai meno...un po' meno lo sportiveggiare nelle varie salite e tornanti...[emoji23]
 
  • Like
Reactions: Gerry96
Se sei a 5000 rpm a 180, hai 1000 giri in meno del mio cambio 1.4, e circa 700 in meno del cambio del 1.6...

Sucuramente i viaggi autostradali saranno più lieti e consumerai meno...un po' meno lo sportiveggiare nelle varie salite e tornanti...[emoji23]
Wow pochissima differenza ahahahaha
Sai qual'è la cosa buffa? Ci sono un sacco di utenti che vorrebbero allungare il cambio perché corto e non sanno come fare, e io senza volerlo me lo ritrovo già bello e pronto così hahahaha

Che dire, adesso devo sostituire il cambio... O il motore!
 
  • Like
Reactions: Melo81
5a marcia 2100giri a 85km/h ??


Se é così hai il cambio del 2.0 è matematico.
 
  • Like
Reactions: Gerry96 e Melo81
dunque... ho il cambio del duemila (?)
ad 85 orari sono a 2100 giri in quinta, 2750 in quarta e 3750 in terza. in seconda non ho misurato, ma sono a 100 km a 7200 giri.

beh se le prime 3 marce sono uguali a quelle del 1.6 non ci farei niente, quando la voglio tirare nelle curve uso le prime tre marce, e anche con questo cambio lungo in quinta riprende con una certa dignità (basta stare sopra i 110)

se qualche anima pia mi fa sapere a quanti giri si ritrova in prima seconda e terza a 50 orari mi farebbe un grande favore
 
Se non hai pretese particolari di scatto e tirate in salita, io la lascerei così come è...
Tutta la serie TS ha il cambio corto e quinta di potenza; almeno in autostrada stai più tranquillo con le orecchie e i consumi...
Sai quante volte ho pensato di modificare la sola quinta della mia ? [emoji6]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto