Ma mica solo tu [emoji23] [emoji23] è una fantasia ricorrente a molte persone...Se non hai pretese particolari di scatto e tirate in salita, io la lascerei così come è...
Tutta la serie TS ha il cambio corto e quinta di potenza; almeno in autostrada stai più tranquillo con le orecchie e i consumi...
Sai quante volte ho pensato di modificare la sola quinta della mia ? [emoji6]
Come finale intendi il rapporto al ponte sul differenziale tra pignone e corona giusto ?La rapportatura è uguale per tutti i cambi della serie TS, poi varia il finale che da la rapportatura globale : in soldoni il 1.4 è il più corto e il 2.0 il più lungo...
Però gli ingranaggi della quinta del 1.4 sono i più lunghi di tutta la serie, ma il tutto viene accorciato dal finale.
Quindi se vuoi ancor di più allungare la tua quinta del tuo cambio del 2.0 puoi mettere gli ingranaggi del 1.4 TS.
Se vuoi allungare ancora di più cerca quelli del TD 90CV; se metti quelli del jtd invece sei lunghissimo...[emoji6]
La rapportatura è uguale per tutti i cambi della serie TS, poi varia il finale che da la rapportatura globale : in soldoni il 1.4 è il più corto e il 2.0 il più lungo...
Però gli ingranaggi della quinta del 1.4 sono i più lunghi di tutta la serie, ma il tutto viene accorciato dal finale.
Quindi se vuoi ancor di più allungare la tua quinta del tuo cambio del 2.0 puoi mettere gli ingranaggi del 1.4 TS.
Se vuoi allungare ancora di più cerca quelli del TD 90CV; se metti quelli del jtd invece sei lunghissimo...[emoji6]
Ecco qua, questo per le 156:Domani ti posto i rapporti del cambio da manuale d'officina.
@Rayman:
Si come finale intendo proprio il differenziale...non possiamo propriamente dire "rapporto al ponte" perché non è una Trazione Posteriore...[emoji6]