Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 105 cv - Blu cosmo metallizzato - 1999

Re: Alfa 156 1.9 jtd 105 cv blu cosmo metallizzato 1999

Apro e chiudo OT: quanto tempo, quanti euri e quanti cavalli spunterei con una mappa al banco prova? Sto pensando di fare una capatina da te.



Darti un valore preciso di quanti cavalli e Nm potremmo tirar fuopri dal tuo 1,8 è alquanto difficile.
Non è mio uso e costume sparare cifre a vanvera come fanno altri dicendoti che su un aspirato a benzina prendono di sola mappa 15 cavalli; ti dico che è impossibile.
Basandomi però sulle esperienze precedenti avute su auto con motorizzazione simili alla tua ti dico che al banco si riescon a tirare fuori di sola mappa circa 7 cavalli.
Al di la del valore assoluto dei cavalli in più, ciò che ne giova dalla rimappatura è l'erogazione e la rapidità del propulsore a prendere giri.
Tempo di lavorazione: circa 2,5 ore.
Per ulteriori chiarimenti non esitare a contattarmi.:decoccio:
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd 105 cv blu cosmo metallizzato 1999

Darti un valore preciso di quanti cavalli e Nm potremmo tirar fuopri dal tuo 1,8 è alquanto difficile.
Non è mio uso e costume sparare cifre a vanvera come fanno altri dicendoti che su un aspirato a benzina prendono di sola mappa 15 cavalli; ti dico che è impossibile.
Basandomi però sulle esperienze precedenti avute su auto con motorizzazione simili alla tua ti dico che al banco si riescon a tirare fuori di sola mappa circa 7 cavalli.
Al di la del valore assoluto dei cavalli in più, ciò che ne giova dalla rimappatura è l'erogazione e la rapidità del propulsore a prendere giri.
Tempo di lavorazione: circa 2,5 ore.
Per ulteriori chiarimenti non esitare a contattarmi.:decoccio:
grazie dell'info, non esiterò a contattarti nel caso decidessi di rimappare la mia 156. :decoccio:
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd 105 cv blu cosmo metallizzato 1999

Ciao Pitbull . . allora ho trovato da internet una foto del modulo aggiuntivo identico al mio di uno su ebay ... però ti dico il modulo è uguale ma i cv che tira no .. adesso ti posto la foto e il link del tipo di ebay che ti dico è uno che vende dalla germania mentre quello da dove l'ho comprato io era italiano ... però il modulo, almeno all'esterno, è identico al mio quindi quando e se troverai un modulo che da 32 cv ed è uguale a quello in foto e sarà un venditore italiano vorrà dire che è come quello che ho io e allora vai tranquillo :D

il link è questo

Centralina Alfa Romeo 145 146 147 156 159 166 Brera Q4 su eBay.it Motore, Tuning, Auto ricambi e accessori
 

Allegati

  • alfa modulo aggiuntivo.jpg
    alfa modulo aggiuntivo.jpg
    49.3 KB · Visualizzazioni: 143
Ciao Giox, grazie dell'info e dell'immagine.... E' anche bello esteticamente... Un'ultima domanda: gestisce sia sensore del Rail che Turbo?? 32 cv sono una bella "anabolizzata", è roba da mappa con i c******i!!! Dopo vado a sbirciare il link, così per curiosità...
 
Non sono sicuro che gestisca anche il sensore del turbo però devo dire che fischia che è una bellezza dopo che lo monti , ma ti ripeto non so se perchè agisceanche sul sensore del turbo o solo perchè aumenta la potenza . . . di certo a parità di giri motore il turbo fa un bel sound . . . di piu non so dirti
 
Se non ho visto male quelle che gestiscono il turbo hanno due cablaggi (uno al rail e l'altro boh... non ho approfondito), quelle che gestiscono solo il rail ne hanno uno... E' impensabile gestire la turbina collegandosi al sensore dell'iniezione... comunque grazie, sei un grande!
 
Ciao Giox, mi è venuto il dubbio che il mio termostato non sia ok... Tu hai il mio stesso motore (8 valvole 105 cv) che temperatura tiene quando è caldo?? Il mio sta sui 70° C a volte anche meno... Sai, non vorrei che "schiatti" all'improvviso portandosi all'inferno anche il mio JTD... Sarei costretto a montare quello della 147 Ducati... Per forza!!
 
stupenda davvero , e cmq non è un auto da "vecchi" come dicono , chi dice così forse è chi non l'ha ancora provata e soprattutto avrà notato il suo confort , davvero è un auto bella spaziosa , le sue due bokkette posteriori per l aria e i suoi manometri sul cruscutto centrale fa pensare ad una vera auto sportiva con un ottimo confort , poi le motorizzazioni parlano da se, con la jtd che ti ritrovi da 105cv la incrementi come vuoi con il modulo aggiuntivo e non alterando la pressione della turbina .. :cool001:
 
Chiedo venia ma solo oggi vedo la tua auto.
Complimenti bella e tenuta bene.
La giusta "diplomazia", eleganza e sportività..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stupenda davvero , e cmq non è un auto da "vecchi" come dicono , chi dice così forse è chi non l'ha ancora provata e soprattutto avrà notato il suo confort , davvero è un auto bella spaziosa , le sue due bokkette posteriori per l aria e i suoi manometri sul cruscutto centrale fa pensare ad una vera auto sportiva con un ottimo confort , poi le motorizzazioni parlano da se, con la jtd che ti ritrovi da 105cv la incrementi come vuoi con il modulo aggiuntivo e non alterando la pressione della turbina .. :cool001:

Giox ha già dato (furbacchione :lol2: ) e monta un "modulino" che, giusto per gradire, promette 32 cavallini incazzosi :eek: ... Però Giox... Ci vorrebbe una rullata per fugare i dubbi... :grinser005:

Giox se ti ricordi dimmi della tua temperatura di esercizio per favore :)