Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 105 cv - Blu cosmo metallizzato - 1999

Re: Alfa 156 1.9 jtd 105 cv blu cosmo metallizzato 1999

Apro e chiudo OT: quanto tempo, quanti euri e quanti cavalli spunterei con una mappa al banco prova? Sto pensando di fare una capatina da te.



Darti un valore preciso di quanti cavalli e Nm potremmo tirar fuopri dal tuo 1,8 è alquanto difficile.
Non è mio uso e costume sparare cifre a vanvera come fanno altri dicendoti che su un aspirato a benzina prendono di sola mappa 15 cavalli; ti dico che è impossibile.
Basandomi però sulle esperienze precedenti avute su auto con motorizzazione simili alla tua ti dico che al banco si riescon a tirare fuori di sola mappa circa 7 cavalli.
Al di la del valore assoluto dei cavalli in più, ciò che ne giova dalla rimappatura è l'erogazione e la rapidità del propulsore a prendere giri.
Tempo di lavorazione: circa 2,5 ore.
Per ulteriori chiarimenti non esitare a contattarmi.:decoccio:
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd 105 cv blu cosmo metallizzato 1999

Darti un valore preciso di quanti cavalli e Nm potremmo tirar fuopri dal tuo 1,8 è alquanto difficile.
Non è mio uso e costume sparare cifre a vanvera come fanno altri dicendoti che su un aspirato a benzina prendono di sola mappa 15 cavalli; ti dico che è impossibile.
Basandomi però sulle esperienze precedenti avute su auto con motorizzazione simili alla tua ti dico che al banco si riescon a tirare fuori di sola mappa circa 7 cavalli.
Al di la del valore assoluto dei cavalli in più, ciò che ne giova dalla rimappatura è l'erogazione e la rapidità del propulsore a prendere giri.
Tempo di lavorazione: circa 2,5 ore.
Per ulteriori chiarimenti non esitare a contattarmi.:decoccio:
grazie dell'info, non esiterò a contattarti nel caso decidessi di rimappare la mia 156. :decoccio:
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd 105 cv blu cosmo metallizzato 1999

Ciao Pitbull . . allora ho trovato da internet una foto del modulo aggiuntivo identico al mio di uno su ebay ... però ti dico il modulo è uguale ma i cv che tira no .. adesso ti posto la foto e il link del tipo di ebay che ti dico è uno che vende dalla germania mentre quello da dove l'ho comprato io era italiano ... però il modulo, almeno all'esterno, è identico al mio quindi quando e se troverai un modulo che da 32 cv ed è uguale a quello in foto e sarà un venditore italiano vorrà dire che è come quello che ho io e allora vai tranquillo :D

il link è questo

Centralina Alfa Romeo 145 146 147 156 159 166 Brera Q4 su eBay.it Motore, Tuning, Auto ricambi e accessori
 

Allegati

  • alfa modulo aggiuntivo.jpg
    alfa modulo aggiuntivo.jpg
    49.3 KB · Visualizzazioni: 171
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Giox, grazie dell'info e dell'immagine.... E' anche bello esteticamente... Un'ultima domanda: gestisce sia sensore del Rail che Turbo?? 32 cv sono una bella "anabolizzata", è roba da mappa con i c******i!!! Dopo vado a sbirciare il link, così per curiosità...
 
Non sono sicuro che gestisca anche il sensore del turbo però devo dire che fischia che è una bellezza dopo che lo monti , ma ti ripeto non so se perchè agisceanche sul sensore del turbo o solo perchè aumenta la potenza . . . di certo a parità di giri motore il turbo fa un bel sound . . . di piu non so dirti
 
Se non ho visto male quelle che gestiscono il turbo hanno due cablaggi (uno al rail e l'altro boh... non ho approfondito), quelle che gestiscono solo il rail ne hanno uno... E' impensabile gestire la turbina collegandosi al sensore dell'iniezione... comunque grazie, sei un grande!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Giox, mi è venuto il dubbio che il mio termostato non sia ok... Tu hai il mio stesso motore (8 valvole 105 cv) che temperatura tiene quando è caldo?? Il mio sta sui 70° C a volte anche meno... Sai, non vorrei che "schiatti" all'improvviso portandosi all'inferno anche il mio JTD... Sarei costretto a montare quello della 147 Ducati... Per forza!!
 
stupenda davvero , e cmq non è un auto da "vecchi" come dicono , chi dice così forse è chi non l'ha ancora provata e soprattutto avrà notato il suo confort , davvero è un auto bella spaziosa , le sue due bokkette posteriori per l aria e i suoi manometri sul cruscutto centrale fa pensare ad una vera auto sportiva con un ottimo confort , poi le motorizzazioni parlano da se, con la jtd che ti ritrovi da 105cv la incrementi come vuoi con il modulo aggiuntivo e non alterando la pressione della turbina .. :cool001:
 
Chiedo venia ma solo oggi vedo la tua auto.
Complimenti bella e tenuta bene.
La giusta "diplomazia", eleganza e sportività..
 
- Informazione Pubblicitaria -
stupenda davvero , e cmq non è un auto da "vecchi" come dicono , chi dice così forse è chi non l'ha ancora provata e soprattutto avrà notato il suo confort , davvero è un auto bella spaziosa , le sue due bokkette posteriori per l aria e i suoi manometri sul cruscutto centrale fa pensare ad una vera auto sportiva con un ottimo confort , poi le motorizzazioni parlano da se, con la jtd che ti ritrovi da 105cv la incrementi come vuoi con il modulo aggiuntivo e non alterando la pressione della turbina .. :cool001:

Giox ha già dato (furbacchione :lol2: ) e monta un "modulino" che, giusto per gradire, promette 32 cavallini incazzosi :eek: ... Però Giox... Ci vorrebbe una rullata per fugare i dubbi... :grinser005:

Giox se ti ricordi dimmi della tua temperatura di esercizio per favore :)
 
X