Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 105 cv - Blu cosmo metallizzato - 1999

Eccomi ragazzi , grazie dei complimenti e pitbull ha ragione quel "modulino" promette abbastanza .. appena posso una rullatina gliela faccio fare così vediamo anche quanto sono attendibili i cv indicati dal modulo ... per quanto riguarda la mia 156 con motore gemello al tuo ( 8 valvole 105cv) la temperatura di esercizio in marcia sta sempre sui 70 ° e ogni tanto scende un pochino quando sto di quinta a 2000 giri in pieno rilassamento su strada scorrevole ... arriva ai 90 e la ventola attacca solo quando sto fermo , e per fermo intendo in folle per qualche minuto , bloccato in mezzo al traffico oppure d'estate quando becco il rosso hai semafori .... per il resto le temperature sono basse e in linea con le tue .. non credo dobbiamo preoccuparci la mia è sempre andata cosi :D
 
Eccomi ragazzi , grazie dei complimenti e pitbull ha ragione quel "modulino" promette abbastanza .. appena posso una rullatina gliela faccio fare così vediamo anche quanto sono attendibili i cv indicati dal modulo ... per quanto riguarda la mia 156 con motore gemello al tuo ( 8 valvole 105cv) la temperatura di esercizio in marcia sta sempre sui 70 ° e ogni tanto scende un pochino quando sto di quinta a 2000 giri in pieno rilassamento su strada scorrevole ... arriva ai 90 e la ventola attacca solo quando sto fermo , e per fermo intendo in folle per qualche minuto , bloccato in mezzo al traffico oppure d'estate quando becco il rosso hai semafori .... per il resto le temperature sono basse e in linea con le tue .. non credo dobbiamo preoccuparci la mia è sempre andata cosi :D

Tu non mi vedi....... Ma io sto sospirando di sollievo..... E non poco!
 
Dai pitbull , vuol dire che abbiamo dei motori che tutto sommato girano freschi.. meglio cosi no ??
 
Beh... Si! A meno di essere "strani" entrambi direi che girano come nuovi....
 
Ciao raga come voi anche io ho un 105cv 8v da ben 7 anni l'auto è del 2000 .Devo dire che sono più che soddisfatto , se posso consigliarti controlla il tuo termostato perchè in norma deve stare sui 85 gradi e scendere sui 80+- in autostrada. Comunque complimenti per la tua 156 veramente tenuta bene. Ah se puoi togli quei indicatori laterali gialli e mettili trasparenti.
 
certo ironfist, l'intervento sugli indicatori laterali è gia inserito nella lista delle modifiche, sinceramente quegli arancioni sono proprio tristi da vedere, poi ci staranno meglio con i cerchi in lega. . .:D
 
Ciao raga come voi anche io ho un 105cv 8v da ben 7 anni l'auto è del 2000 .Devo dire che sono più che soddisfatto , se posso consigliarti controlla il tuo termostato perchè in norma deve stare sui 85 gradi e scendere sui 80+- in autostrada. Comunque complimenti per la tua 156 veramente tenuta bene. Ah se puoi togli quei indicatori laterali gialli e mettili trasparenti.

Azz... Allora nel dubbio controlleremo appena possibile...
 
Se posso consigliarvi su altro sai dopo 7 anni con la mia si inparano tutte le malatie del jtd citato.
 
ok ok . . . appena torno giu per le vacanze di pasqua mentre mi sostituiscono gli iniettori farò controllare anche il termostato della temperatura . . . prevenire è meglio che curare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccolaaaaa!!!!! Allora Gio... Come penso tu abbia capito di motore ce ne so qualcosa intorno allo zero... Però che bella! Mio padre l'ha uguale uguale, nera... 1.6 ts... I copricerchi con i 15" li usa con gli antineve... Mentre adesso monta i 16" della gt e devo dire che ci stanno da dio!!! Nel mio garage ci dovrebbe essere una foto...
:decoccio: