Allora, ragazzi, stavo cercando una berlina comoda e potente, come ho chiaramente specificato negli altri 2 miei post; motivo per cui il mio principale orientamento si pone su 166 con motori V6, però, leggendone di cotte e di crude sulla rete, anche la 156, alla fine, comincia ad avere la sua rilevanza in termine d'interesse mio, personalissimo. Quindi, stavo prendendo in considerazione anche le versioni 2.0 JTS e 2.5 V6 ma, proprio nella lettura dei vari post, i dubbi, anzichè diminuire, sono accresciuti.
In particolare, sul 2.5 V6 non ne ho molti.....Mi piacerebbe solo sapere :
1) Mi descrivete, chi l'ha provata, dettagliatamente le prestazioni che fornisce, le sensazioni di guida, come e se incolla al sedile e tutto quello che vi ha "bypassato" in termine di sensazioni, emozioni e prestazioni la 156 equipaggiante questo motore ?
2) E' sufficientemente affidabile?
Per quanto riguarda il 2.0 JTS, invece, di dubbi, incertezze e perplessità ne ho parecchi riguardo, soprattutto, le prestazioni.
PREMESSA
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Ho prestato ricerca sul vostro magnifico forum, non troppo meticolosamente, a dire il vero, ed ho spulciato una discussione molto ampia, credo superiore alle 20 pagine, dove se ne leggono di ogni genere e misura, molti pareri ma che, all'atto pratico, hanno lasciato i dubbi che avevo, maggiorandoli; oltre che confermando quello che avevo letto in giro a riguardo di questa unità propulsiva. Molti sostengono che l'unità da 165 Cv arrivi appena a poco più di 150 alla ruota e che, questi ultimi, non siano nemmeno troppo vigorosi. Altri, aggiungono, che dipende dal fatto che l'erogazione sia molto più lineare del TS e che solo per questo sia un motore che sembra più fiacco. Altri ribadiscono affermando che si tratti anche del fatto stante all'erogazione di potenza molto in alto come numeri di giri e, un altra fetta, altrettanto numerosa, ed inversamente proporzionale come ideologia, asserisce che invece l'unità propulsiva è vigorosa e che, addirittura, arrivi a pattinare leggermente anche in terza se si usa con poco rispetto dei consumi motore e frizione nel passaggio da 2° a 3° rapporto. Poi, ci sono persone che sono del parere che vada evitata nella produzione da Aprile a Giugno 2002 per i richiami, altri che dicono sia migliorata solo molto più avanti negli anni ed altri ancora sostengono che questo miglioramento sia a discapito dei consumi. In fine, molti, e lo sottolineo, sono dell'opinione che basta (si fa per dire) prendere alberi a camme della colombo e bariani, un filtro aria ad aspirazione dinamica serio con modifica aspirazione GTA, credo si dica così, eliminazione risuonatore, farfalla maggiorata, eliminazione prekat e cat 100 celle in alluminio, iniettori maggiorati e riprogrammazione centralina, per avere un auto con potenza superiore a 180 Cv, molto cattiva ed altrettanto poco economica. Infine, tutti, quasi, consigliano la pulizia dei connettori dell'acceleratore e\o la sostituzione del debimetro, in caso l'auto sia troppo fiacca, per darle una bella rinvigorita. Tralascio, i pareri su sonda lamba da sostituire o meno....
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Ora, le mie domande sul JTS sono :
1) E' davvero così fiacco?O è una falsa anzi, al contrario, il motore è prestante ?
2) Molti dicono che manchi d'incollar al sedile, è vero?
3) Devo fare davvero tutte queste sostituzioni o modifiche per averlo in forma?
4) Devo per forza scegliere un "annata di fabbricazione" particolare o vanno bene tutte? Perchè ci sono molte occasioni del 2002 e 2003
5)Se non ci fossero problemi gestionali, meglio il 2.0 JTS o 2.5V6? Perchè? Quali dei 2 incolla al sedile? (scusate la fissa ma adoro questa sensazione di attaccamento allo schienale in accelerazione).
Grazie a tutti anticipatamente,
mi scuso per il testamento.
Antonio
In particolare, sul 2.5 V6 non ne ho molti.....Mi piacerebbe solo sapere :
1) Mi descrivete, chi l'ha provata, dettagliatamente le prestazioni che fornisce, le sensazioni di guida, come e se incolla al sedile e tutto quello che vi ha "bypassato" in termine di sensazioni, emozioni e prestazioni la 156 equipaggiante questo motore ?
2) E' sufficientemente affidabile?
Per quanto riguarda il 2.0 JTS, invece, di dubbi, incertezze e perplessità ne ho parecchi riguardo, soprattutto, le prestazioni.
PREMESSA
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Ho prestato ricerca sul vostro magnifico forum, non troppo meticolosamente, a dire il vero, ed ho spulciato una discussione molto ampia, credo superiore alle 20 pagine, dove se ne leggono di ogni genere e misura, molti pareri ma che, all'atto pratico, hanno lasciato i dubbi che avevo, maggiorandoli; oltre che confermando quello che avevo letto in giro a riguardo di questa unità propulsiva. Molti sostengono che l'unità da 165 Cv arrivi appena a poco più di 150 alla ruota e che, questi ultimi, non siano nemmeno troppo vigorosi. Altri, aggiungono, che dipende dal fatto che l'erogazione sia molto più lineare del TS e che solo per questo sia un motore che sembra più fiacco. Altri ribadiscono affermando che si tratti anche del fatto stante all'erogazione di potenza molto in alto come numeri di giri e, un altra fetta, altrettanto numerosa, ed inversamente proporzionale come ideologia, asserisce che invece l'unità propulsiva è vigorosa e che, addirittura, arrivi a pattinare leggermente anche in terza se si usa con poco rispetto dei consumi motore e frizione nel passaggio da 2° a 3° rapporto. Poi, ci sono persone che sono del parere che vada evitata nella produzione da Aprile a Giugno 2002 per i richiami, altri che dicono sia migliorata solo molto più avanti negli anni ed altri ancora sostengono che questo miglioramento sia a discapito dei consumi. In fine, molti, e lo sottolineo, sono dell'opinione che basta (si fa per dire) prendere alberi a camme della colombo e bariani, un filtro aria ad aspirazione dinamica serio con modifica aspirazione GTA, credo si dica così, eliminazione risuonatore, farfalla maggiorata, eliminazione prekat e cat 100 celle in alluminio, iniettori maggiorati e riprogrammazione centralina, per avere un auto con potenza superiore a 180 Cv, molto cattiva ed altrettanto poco economica. Infine, tutti, quasi, consigliano la pulizia dei connettori dell'acceleratore e\o la sostituzione del debimetro, in caso l'auto sia troppo fiacca, per darle una bella rinvigorita. Tralascio, i pareri su sonda lamba da sostituire o meno....
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Ora, le mie domande sul JTS sono :
1) E' davvero così fiacco?O è una falsa anzi, al contrario, il motore è prestante ?
2) Molti dicono che manchi d'incollar al sedile, è vero?
3) Devo fare davvero tutte queste sostituzioni o modifiche per averlo in forma?
4) Devo per forza scegliere un "annata di fabbricazione" particolare o vanno bene tutte? Perchè ci sono molte occasioni del 2002 e 2003
5)Se non ci fossero problemi gestionali, meglio il 2.0 JTS o 2.5V6? Perchè? Quali dei 2 incolla al sedile? (scusate la fissa ma adoro questa sensazione di attaccamento allo schienale in accelerazione).
Grazie a tutti anticipatamente,
mi scuso per il testamento.
Antonio