Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io prima di pensare a male (intendiamoci) aspetterei il prossimo cambio d'olio per monitorare il consumo.
Che olio hai adesso il Bardahl?

Un normale 10W40 cambiato neanche 2500km fa per completare il rodaggio dei 10 000km e poi iniziare con il 10W60. Però adesso voglio andare a fondo e capire che il danno non ci sia già

• Like
Reactions: alfiere 94-10
Io insisto sulla carburazione perchè, se non ricordo male, le candele nelle foto che avevi postato, oltre all'elettrodo rotto, presentavano dei depositi bianchi come quelli che si formano quando un motore lavora a temperature troppo alte.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Io insisto sulla carburazione perchè, se non ricordo male, le candele nelle foto che avevi postato, oltre all'elettrodo rotto, presentavano dei depositi bianchi come quelli che si formano quando un motore lavora a temperature troppo alte.

Domani smonto le candele e vediamo...

- Informazione Pubblicitaria -
Se è stata rimappata te ne accorgi solo se leggi il file e lo verifichi con il programma di rimappatura; da li vedi se è stato modificato e in che modo;
Di mappatura questi euro 3 sono una m... girano magri e creano solo problemi andrebbe rimappata seriamente e ingrassata quasi a tutti i regimi, specie oltre i 4000 rpm...
In ogni caso sarà l'olio inadatto...metti il 10w60 e vedi come va...troppo facile dire sto grippando...

Se è stata rimappata te ne accorgi solo se leggi il file e lo verifichi con il programma di rimappatura; da li vedi se è stato modificato e in che modo;
Di mappatura questi euro 3 sono una m... girano magri e creano solo problemi andrebbe rimappata seriamente e ingrassata quasi a tutti i regimi, specie oltre i 4000 rpm...
In ogni caso sarà l'olio inadatto...metti il 10w60 e vedi come va...troppo facile dire sto grippando...

Minchia spero di noo cazzoo.. sta volta la lancio da un viadotto.. ma sul serio.. porca miseria non ci capisco una mazza di centraline mo tocca spendere altri soldi per vedere che cazzo di file c'è.. Melo tu la mappatura la sai fare??

• Like
Reactions: Melo81

Ma veramente una MERD@ TOTALE.. sai quante bestemmie a quei ciucciazzi della fiat ingegneri motoristi di sta minchia ciucciazzi imbardati...

Rovinare un bel motore come questo con una gestione elettronica di merd@..

Ammesso che non sia niente di grave.. che ancora magari 7000km è troppo presto e si sta ancora assestando.. che ne mangia 200-300 grammi dopo 140km di autostrada a regimi normali qualche tirata lieve.. ma dico.. ma dopo 7 000km le fasce non se la sono fatta la faccia sui cilindri ??? Quanto cazzo ci vuole... io penso che il rodaggio sia bello che finito.. i 220 li prende alla grande.. e tira come una furia..

La 145 1.4 la accendevo a Varese la spegnevo a palermo appoiando 180 - 190 e di Olio NON NE mangiava una goccia...ma una che sia una...

Le bestemmie sta volta...

Ultima modifica:
Vedi se puoi estrapolare il file dalla ECU che te lo controllo io...

• Like
Reactions: kormrider
Purtroppo sono motori nati euro 1 al massimo euro 2 quindi molto prestazionali...serve inondare di benzina i cilindri...
Quando avevo il 1.6 gli avevo messo il file del 1.8 che a sua volta avevo rimappato, girava a 6000 rpm a lambda 0.85 come i motori da gara andava una bestia e mai un problema...Serve benzina
..

Mi sono appena sentito con l'Ex ed Unico Proprietario, il Vice Questore , con il Quale si è instaurato uno splendido Legame di Amicizia e Fratellanza Alfista e mi ha Ribadito Assolutamente che di elettronica e mappature varie NON E' STATA ASSOLUTAMENTE TOCCATA. ciò non toglie che la portero' a fare dei controlli accurati, vedere il file che c'è in Ecu e per capire come "carbura" e cosa avviene in quei cilindri..

Mi ha confermato anche che quando l'acquisto' nuova questa 156 nel 2001 gli diede non pochi grattacapi.. il famoso gioco sterzo, la strumentazione benzina, orologio, lancetta temperatura del liquido refrigerante che non funzionava.. e pedaliera assemblata male.. Tutti interventi in garanzia... anche la 156 me aveva di difetti appena usciva da pomigliano...

• Like
Reactions: alfiere 94-10
Pronti con l'Olio.. appena preso. E già che ci siamo finalmente gli cambio anche quella vaschetta di merda che non la posso più vedere..

IMG-20200624-WA0003.jpg
IMG-20200624-WA0004.jpg
IMG-20200624-WA0005.jpg
IMG-20200624-WA0006.jpg
IMG-20200624-WA0002.jpg
IMG-20200624-WA0001.jpg
IMG-20200623-WA0048.jpg
IMG-20200623-WA0046.jpg
IMG-20200623-WA0045.jpg
IMG-20200623-WA0041.jpg
IMG-20200623-WA0040.jpg
IMG-20200623-WA0048.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X