sono 580km a tratta. 580 all'andata e 580 al ritorno che farò in giornata per cui
1160km! Tra cose, cunti e cammurrie facciano 1200 va!! Na bella solettata!!
so già che ci vorranno 2 pieni. Parto alle 4.00 del mattino con il fresco, e andrò tranquillo costante, 110 - 120, anche perché sto accompagnano mio Padre a visita per cui.. A circa 250km mi fermo comunque per sicurezza a controllare il livello e ho già 2 litri pronti nel baule.. sperando che non dovessero servire... Vediamo come si comporta..
Vai tranquillo senza preoccupazioni. Se vuoi controllare l'olio durante il tragitto, ricorda che dovrai aspettare a motore spento almeno un 15 minuti, e comunque non sarà mai una misura a motore completamente freddo.
Perciò ti consiglio di verificare l'olio in modo approfondito solo a fine viaggio, a meno chè durante il tragitto il livello olio non scende sotto il minimo.
Per una precisa misurazione dell'olio, dopo tutto il tragitto e vuoi sapere con la massima precisione quanto ha consumato l'auto, tieni presente che 1 litro d'olio motore pesa 880 gr, perciò, ti basta pesare tutta la lattina d'olio ancora sigillata e poi ripesarla quando avrai usato l'olio che hai consumato per il rabbocco. (io spero meno di 1 litro)
Alla fine ci dovrai dare queste informazioni.
Consumo olio motore dopo 1.200.km = ...........
Consumo Benzina dopo ..............km consumati ........Litri che è una media di .......km/l
Velocità media, ripresa dal tuo computer = ........ km/h
Restiamo tutti in attesa.....