Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora sarà un ottimo banco di prova per verificare quello che ti ho accennato.
Fai anche il pieno di benzina e quando il viaggio andata e ritorno è finito, rifai il pieno e vedi i consumi.

sono 580km a tratta. 580 all'andata e 580 al ritorno che farò in giornata per cui
1160km! Tra cose, cunti e cammurrie facciano 1200 va!! Na bella solettata!!
so già che ci vorranno 2 pieni. Parto alle 4.00 del mattino con il fresco, e andrò tranquillo costante, 110 - 120, anche perché sto accompagnano mio Padre a visita per cui.. A circa 250km mi fermo comunque per sicurezza a controllare il livello e ho già 2 litri pronti nel baule.. sperando che non dovessero servire... Vediamo come si comporta..

sono 580km a tratta. 580 all'andata e 580 al ritorno che farò in giornata per cui
1160km! Tra cose, cunti e cammurrie facciano 1200 va!! Na bella solettata!!
so già che ci vorranno 2 pieni. Parto alle 4.00 del mattino con il fresco, e andrò tranquillo costante, 110 - 120, anche perché sto accompagnano mio Padre a visita per cui.. A circa 250km mi fermo comunque per sicurezza a controllare il livello e ho già 2 litri pronti nel baule.. sperando che non dovessero servire... Vediamo come si comporta..

Vai tranquillo senza preoccupazioni. Se vuoi controllare l'olio durante il tragitto, ricorda che dovrai aspettare a motore spento almeno un 15 minuti, e comunque non sarà mai una misura a motore completamente freddo.
Perciò ti consiglio di verificare l'olio in modo approfondito solo a fine viaggio, a meno chè durante il tragitto il livello olio non scende sotto il minimo.
Per una precisa misurazione dell'olio, dopo tutto il tragitto e vuoi sapere con la massima precisione quanto ha consumato l'auto, tieni presente che 1 litro d'olio motore pesa 880 gr, perciò, ti basta pesare tutta la lattina d'olio ancora sigillata e poi ripesarla quando avrai usato l'olio che hai consumato per il rabbocco. (io spero meno di 1 litro)
Alla fine ci dovrai dare queste informazioni.

Consumo olio motore dopo 1.200.km = ...........
Consumo Benzina dopo ..............km consumati ........Litri che è una media di .......km/l
Velocità media, ripresa dal tuo computer = ........ km/h

Restiamo tutti in attesa.....;)

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Consumo olio motore dopo 1.200.km = ...........
Consumo Benzina dopo ..............km consumati ........Litri che è una media di .......km/l
Velocità media, ripresa dal tuo computer = ........ km/h

Velocità media da quale computer??
:Y0UJC: questa ha solo l'abs, il servosterzo e i finestrini elettrici e nient'altro!!

I fattori fondamentali sono l'andatura se sportiva o leggera costante e i litri che butterò dentro a pieno finito.

Comunque ci sono già i primi riscontri. Dal cambio olio de l'altro ieri ho già fatto 120km di misto.. giri di paese, provinciali e un po' di autostrada.. breve tratto di 8km

IMG-20200626-WA0004.jpg

Ebbene l'olio dopo 120km di misto andature tranquille, sorpassi e accelerate è ancora lì, inutile che neanche si vede sull'astina Figurarsi dalla fotocamera del telefono..

20200626_100932.jpg
20200626_100929.jpg

Ultima modifica:
..ok ok.. pensavo che la tua auto era di un'era più recente..... :D:D:D:D
Bene per il consumo che hai verificato, vedrai che il tutto rientra nella norma..

:confused::confused:...non finirò mai di domandarmi come hai fatto a innamorarti di un'auto simile... .. e a spenderci tanti soldi per riportarla in vita... (NON DARMI LA RISPOSTA, LA VOGLIO SOLO IMMAGINARE)
Ciao Korm e buon viaggio..

• Like
Reactions: kormrider
:confused::confused:...non finirò mai di domandarmi come hai fatto a innamorarti di un'auto simile... .. e a spenderci tanti soldi per riportarla in vita... (NON DARMI LA RISPOSTA, LA VOGLIO SOLO IMMAGINARE)
Ciao Korm e buon viaggio..

Eh la malattia... per la 156 ci perdevo il sonno la notte.. poi ai tempi stavo senza soldi, finanziamenti non ne voglio e così tante cose messe insieme mi hanno convinto a battagliare.. ma questa è la prima e l'ultima... poi adoro questo motore a me i turbo non piacciono... reduce da 10 anni con un 1.4 twin spark e MAI UN PROBLEMA..

Velocità media da quale computer??
:Y0UJC: questa ha solo l'abs, il servosterzo e i finestrini elettrici e nient'altro!!

I fattori fondamentali sono l'andatura se sportiva o leggera costante e i litri che butterò dentro a pieno finito.

Meglio che dobbiamo farci noi con il consumo da Board C. Poi su un twin spark :D

Comunque ci sono già i primi riscontri. Dal cambio olio de l'altro ieri ho già fatto 120km di misto.. giri di paese, provinciali e un po' di autostrada.. breve tratto di 8km

Visualizza allegato 208664

Ebbene l'olio dopo 120km di misto andature tranquille, sorpassi e accelerate è ancora lì, inutile che neanche si vede sull'astina Figurarsi dalla fotocamera del telefono..

Visualizza allegato 208662 Visualizza allegato 208663
Bene, stai "quieto però co sta astina" korm :cool:

Ragazzuoli eccoci... appena arrivato.. adesso pisciatazza, caffè e poi controlliamo l'Astina...

Da aggiungere 150km di ieri ai parziali che vedete adesso qui sotto.. e ancora avevo tutta la prima tacca piena di serbatoio!! Non male considerando che ho dovuto insegnare un po' di educazione a un nissan Qashqai e un serie 1 che pungevano sul dritto ma poi alle prime curve dov'erano?? Da casa fino all'innesto con l'A14 sono andato molto tranquillo 100 - 110 poi mi veniva il sonno e un paio di pestate gliele ho date.. 160 - 180 ma per brevissimi tratti.. non c'è piacere a camminare su ste autostrade di merda.. tutte rotte, deviazioni , restringimenti e porcherie varie... poche Alfa se NON ZERO in giro.. un paio di giuliette e un paio di Stelvio... bah...

20200627_103711.jpg

IMG-20200627-WA0010.jpg
IMG-20200627-WA0009.jpg
20200627_103711.jpg

Ultima modifica:
Mezzo litro su 600 e rotti km. E non ci ho tirato se non per un paio di km. Figurarsi se ci tiravo.. Quindi 1 litro ogni 1000. non ho risolto una mazza...motore rifatto per niente.. gli do altri 10 000km di percorrenza nella vana speranza che si debba ancora assestare e possa magari migliorare.. ma se così non fosse poi la faccio fuori ora ne ho pieni i coglioni...

IMG-20200627-WA0024.jpg
IMG-20200627-WA0023.jpg
IMG-20200627-WA0015.jpg
IMG-20200627-WA0017.jpg
IMG-20200627-WA0016.jpg
IMG-20200627-WA0018.jpg
IMG-20200627-WA0019.jpg
IMG-20200627-WA0020.jpg
IMG-20200627-WA0021.jpg
IMG-20200627-WA0022.jpg

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X