Appena visto il file di una 147 Euro 3 150CV:
Ho confrontato le mappe principali sia con un M1.5.5 da 155CV (come il mio), sia con un M2.10.4 da 150 CV di una 145;
Quello che si nota è che gli anticipi sono pressochè simili, ma i valori di iniezione e di regolazione debimetro sono più bassi; da qui si capisce bene che c'è lo stesso anticipo ma mediamente con meno benzina....quindi vi lascio immaginare come è più facile detonare per un Euro 3; Differenze quasi nulle tra l'M1.5.5 e il M2.10.4 della 145 (sempre Euro 2); parlo ovviamente delle mappe principali;
Sarebbe utile capire se anche per l'Euro 3 con apertura pedale oltre il 75% la lambda viene disattivata o meno...da qui si capisce ulteriormente se vi è quest'altra possibilità che giri a cloosed loop anche al massimo (cosa buona per limitare gli inquinanti..meno per fondere qualche pistone...)
Se avete un manuale d'officina controllate se vi è questa funzione impostata in ECU, sulle M1.5.5 e M2.10.4 si...