Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se non risolve da sopra, x forza il problema è sotto. :(

Se non risolve da sopra, x forza il problema è sotto. :(

Sicuramente c'è da mettere mano alle fasce raschiaolio, quanto ai cilindri non è detto, potrebbe anche esserci un problema sui guidavalvole ma, in ogni caso, è molto probabile che basti il cambio delle fasce

procederò per gradi... nella peggiore delle ipotesi spero siano solamente i gommini guida-valvole

- tentativo recupero vapori olio (quello che spero) venerdì pomeriggio procedo.

- sostituzione gommini guida-valvola (meno invasivo) con l'amico Bianconero

se non dovessi risolvere >>>>>> direzione Balduzzi.

E' chiaro da quello che scrivi in base alla guida e al fatto che non faccia minimamente fumo, che il danno è nelle fasce...Ci sarà sicuramente un cilindro rigato e/o qualcun altro....
Se fossero i guidavalvole (cosa ad oggi oramai rarissima...) ti accorgeresti del fumo bianco in rilascio acceleratore, fase in cui non c'è combustione nei cilindri, ma ci sarebbe passaggio di olio verso lo scarico incandescente...

Mettiti il cuore in pace come feci io a suo tempo, cerca un buon 2.0 TS Euro 2 che è meglio!!!
Nella tua zona ( a Monza credo...) se non vado errato c'è un demolitore che aveva tanti Motori Alfa Romeo, dovrebbe essere di un certo Sig. Barbieri...Informati e magari con 7-800 Euri te ne esci...

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Mettiti il cuore in pace come feci io a suo tempo, cerca un buon 2.0 TS Euro 2 che è meglio!!!
Nella tua zona ( a Monza credo...) se non vado errato c'è un demolitore che aveva tanti Motori Alfa Romeo, dovrebbe essere di un certo Sig. Barbieri...Informati e magari con 7-800 Euri te ne esci...

Però devi anche sommare il costo del montaggio e di un probabile tagliando (chi fa manutenzione ad un auto a fine vita?), sempre che si riesca a trovare un motore con un kilometraggio ragionevole visto che parliamo comunque di motori piuttosto datati?

Personalmente valuterei con una certa attenzione se l'eventuale risparmio iniziale poi non sia più tale alla lunga

• Like
Reactions: Melo81
Chiaramente la ricerca del motore completova fatta con calma e attenzione....Personalmente quando lo feci, passarono 6 mesi dal danno, ma ne trovai uno di un'auto incidentata di un privato con soli 14 mila km....
Ed è ancora qua a dettare legge....

• Like
Chiaramente la ricerca del motore completova fatta con calma e attenzione....Personalmente quando lo feci, passarono 6 mesi dal danno, ma ne trovai uno di un'auto incidentata di un privato con soli 14 mila km....
Ed è ancora qua a dettare legge....
Si ma questi sono... diciamo miracoli, parlando di euro2 si cercano comunque motori che hanno minimo 15 anni, che anche avessero 120-130000km sarebbero tutto sommato pochi.

• Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Ringrazio tutti per i consigli e le considerazioni.

se deciderò di intervenire lo farò in maniera radicale e pesante come ho sempre fatto del resto.

Balduzzi, e mi godrò questa 156 per molto tempo ancora..

....C'è anche un bel 3.0 V6 in vendita su subito.it....Nel caso magari ci si voglia fare un pensierino!!!

• Like
Dispiace leggere queste cose...soprattutto te mi pare di aver capito che sei uno che ci tiene parecchio all'auto in generale e alla manutenzione...spero te la cavi con poco, ti seguo

• Like
Dispiace leggere queste cose...soprattutto te mi pare di aver capito che sei uno che ci tiene parecchio all'auto in generale e alla manutenzione...spero te la cavi con poco, ti seguo

Grazie davvero.
apprezzo moltissimo la vicinanza di tutti voi "Colleghi Alfisti".

Purtroppo si è vero... soffro di "Alfite Acuta"... non lo nego...

E ci tengo in maniera spropositata ad un'Alfa.. anche quelle che non sono le mie...quindi vi lascio immaginare...

Vi farò sapere senz'altro l'evolversi dei lavori.

Al momento il mio pensiero è rivolto agli Amici Pugliesi... vittime di questa Italia oramai alla deriva...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X