Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

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Ma chissà che cavolo hanno capito :D:D:D:D:D:D

Eppure sono stato chiaro

Si trova su internet ??
 
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Quando acquistai la 33 nuova di zecca, nell'86, non faceva una frenata uguale all'altra: a volte per frenare mi ci dovevo mettere con tutto il peso sul pedale, altre volte se appena sfioravo il pedale rischiavo di spaccarmi la faccia sullo sterzo. Portata immediatamente in Alfa,sostituirono la valvola sul servo-freno. Costo ricambio in fattura = 10 lire , nell'86.
Adesso la tua in questione non e' molto diversa da quella lì, con tutta la rivalutazione, quando vuoi che costi?
 
Quando acquistai la 33 nuova di zecca, nell'86, non faceva una frenata uguale all'altra: a volte per frenare mi ci dovevo mettere con tutto il peso sul pedale, altre volte se appena sfioravo il pedale rischiavo di spaccarmi la faccia sullo sterzo. Portata immediatamente in Alfa,sostituirono la valvola sul servo-freno. Costo ricambio in fattura = 10 lire , nell'86.
Adesso la tua in questione non e' molto diversa da quella lì, con tutta la rivalutazione, quando vuoi che costi?


Non escludo nulla vediamo se domani mattina capiscono cosa intendo...
 
Ma perchè parti subito a spendere soldi senza sapere nemmeno se e' guasta?
Prendi una scheda formato card, la appoggi sul bocchettone dove si rabbocca l'olio, con motore al minimo deve rimanere ben attaccata, se invece vibra avanti e indietro e' guasta ( così mi sembra di aver capito che si fa).
 
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Ma perchè parti subito a spendere soldi senza sapere nemmeno se e' guasta?
Prendi una scheda formato card, la appoggi sul bocchettone dove si rabbocca l'olio, con motore al minimo deve rimanere ben attaccata, se invece vibra avanti e indietro e' guasta ( così mi sembra di aver capito che si fa).


Dal bocchettone dell'olio soffia che è un piacere
 
Il grossissimo errore purtroppo l'ho commesso io,
avrei dovuto capire dall'inizio da tante cose che che il metodo di lavoro di Denis non era adatto a te, per te ci voleva di andare in fiat comprarti il motore nuovo originale semicompleto a 8500 e rotti + iva, farlo installare sulla vettura e finita li.
Io mi sono appena fatto rifare da lui il motore della mia 164 twin spark sostituendo soltanto l'indispensabile, fasce, bronzine, guarnizioni, pompa acqua etc per il resto visto che era tutto in buono stato sono stati lasciati, pistoni, valvole, pompa olio, catene canne originali del 1987 e consideranto che il conta km era stato sostituito dai precedenti proprietari siamo in grado di stimare che quella macchina potesse avere tra gli 800.000 e il milione di km nonostante avesse ancora il suo blocco motore originale come certificato dal registro Alfa Romeo.
E sono sicuro di poterci andare anche in capo al mondo che rogne al motore non ne avrò.
Le cose si sostituiscono quando è necessario farlo, perche avrei dovuto sostituire per esempio le 8 valvole che erano li da 33 anni senza segni di usura tale da rendere necessaria la sostituzione? chi le rompe più se ancora sono in buono stato?
Noi siamo abituati a badare alla sostanza piu che all'estetica, ti lamenti del prezzo (e ognuno è libero di fare le proprie considerazioni, ovviamente) ma sostitutiendo tutto quello che te andava sostituito a prescindere, facevi prima e spendevi meno a fare come ti ho scritto all'inizio del post. comprare un motore nuovo originale fiat perche qualsiasi artigiano di tutta italia ti avrebbe chiesto piu di 8500 euro.
E visto che sei cosi bravo da fare da solo diagnosi sulle cause di questa ancora non certa rottura, visto che siamo sempre nel campo delle ipotesi, dire cosa andava cambiato e cosa no, perche non te lo sei rifatto da solo il motore? almeno facevi tutto a tuo piacimento e non dovevi incolapre nessuno di questa o quell'altra cosa.
Io stesso sono stato in officina tutte le settimane, ti ho inviato foto, ho seguito i lavori, ho detto la mia su alcune cose da vedere e da fare, ti posso assicurare che gli iniettori benzina sono stati puliti a ultrasuoni in rettifica e che la pressione benzina è stata verificata ed era a posto.
Ora tiri fuori cose come per esempio che la campana o la coppa non era abbastanza pulita, perchè non dirlo subito? quando il motore era ancora sul banco? sei venuto un paio di volte, siamo stati in compagia e ci siamo divertiti, mai hai detto che questa o quella cosa avresti preferito averla fatta in altro modo, hai sempre detto tutto andava bene, e ora vieni a tirare fuori cose che poco c'entrano con questa rottura?
Non riconosco l'andrea che ho conosciuto di persona ormai circa un anno e mezzo fa.
Mi dispiace soltanto che oltre a non ascoltare me e Denis che ovviamente siamo di parte non hai voluto ascoltare anche indicazioni venute da altre persone su folrum che giustamente di hanno conisgliato di avere alcune accortezze prima di fare danno peggiori e meno risolvibili e invece hai fatto per tua stessa ammissione 90 km a scannare il motore come se cio potesse risolvere qualcosa invece di causare danni peggiori.
detto questo mi ritiro, e non credo che scriverò altro qua dentro.
La mia opinione l'ho espressa e non merita che io mi dilunghi oltre in altre considerazioni, ormai la la frittata è fatta e cocci non si possono ricomporre.
Buona vita.
 
Domani ci vado di persona ma giusto per fugare ogni dubbio
Avranno capito l'elettrovalvola sul corpo farfallato...
Altro che 500 euro quella giusta è questa che ti allego n10 sullo schema, anche se per me non c'entra nulla.
 

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