Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

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Avranno capito l'elettrovalvola sul corpo farfallato...
Altro che 500 euro quella giusta è questa che ti allego n10 sullo schema, anche se per me non c'entra nulla.


Anche per me non centra assolutamente niente ma per 10 euro non mi tiro indietro!!

Grazie infinite per l'Aiuto!! Domattina appena aprono sono lì
 
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comprare un motore nuovo originale fiat perche qualsiasi artigiano di tutta italia ti avrebbe chiesto piu di 8500 euro

Qualsiasi artigiano di tutta Italia mi avrebbe chiesto 8500??? Solo Uno e ti dico anche chi: EZIO CAMPOLI

E SE LI MERITA TUTTI.

:Y0UJC::Y0UJC::Y0UJC::Y0UJC::Y0UJC:

In Alfa mi avevano preventivato 5500
 
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prima di fare danno peggiori e meno risolvibili e invece hai fatto per tua stessa ammissione 90 km a scannare il motore come se cio potesse risolvere qualcosa invece di causare danni peggiori.


Ma la smettete di dire cazzate porca miseria?? Ma quale peggiorare le cose se ormai è grippato??? Quali peggiorare le cose????? Peggio di così come deve andare??? Ma ti rendi conto di quello che dici??? Lo colleghi il cervello prima di scrivere?????


Certo ora mi rendo conto di tante cose e se permetti visto che sti cazzo di soldi ce li ho messi io e mica Te posso dire e fare come cazzo mi pare anche dire che il lavoro poteva essere fatto meglio...

Sono sempre lo Stesso Andrea de l'anno scorso solo con 4000 euro in meno e il motore grippato di nuovo...
 
Con il tappo tolto e' un conto, con la scheda appoggiata simuli la chiusura del tappo e in questo caso la valvola dovrebbe creare una depressione all'interno del carter.


Domani farò quest'altra prova tanto oramai...
 
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Qualsiasi artigiano di tutta Italia mi avrebbe chiesto 8500??? Solo Uno e ti dico anche chi: EZIO CAMPOLI

E SE LI MERITA TUTTI.

:Y0UJC::Y0UJC::Y0UJC::Y0UJC::Y0UJC:

In Alfa mi avevano preventivato 5500
Ho avuto modo di conoscerlo Ezio a Sora.
Un grande, preciso e meticoloso ma sopratutto appassionato.
 
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A partire dal minuto 1:45




 
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Avete scritto un poema e anche tante cazzate assurde; riassumo:
Lascia perdere quella valvolina perché è solo la valvola a depressione che apre quando l'acceleratore è in rilascio, io l'ho eliminata da 15 anni...ho solo il tubo vapori che va a monte del corpo farfallato in quanto se lasci libero quello si impuzza tutto d'olio...e poi una lieve depressione sopra la testa non è male...

Il meccanico secondo me ti ha fatto un lavorone, a trovarli oggi quelli che lavorano così; poi la meccanica è una cosa l'elettronica un'altra...Vai da un mappatore e fatti mettere un file originale e basta e per ora vedi come va...
Sicuramente l'assestamento del motore non era finito: è normalissimo mettere un classico 10w40 come il Champion ( ce l'ho anch'io tutt'ora da 2 mila km sul mio 2.0 TS) fin quando il motore si assesti per bene...la tirata ci può stare ma non tutto quel tempo a tavoletta...

Poi voglio dirti caro Kormrider...mettiti il cuore in pace...usala con accortezza...ma mettigli il file originale...
 
Melo e che differenza c'è tra un normalissimo champion 10W40 e un repsol 10W40 che rispettano le stesse specifiche??

Ma quali accortezze devo usare se va dal massimo al minimo in 300km di autostrada fatti a 100 km/h a 2800 giri???
 
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Melo e che differenza c'è tra un normalissimo champion 10W40 e un repsol 10W40 che rispettano le stesse specifiche??

Ma quali accortezze devo usare se va dal massimo al minimo in 300km di autostrada fatti a 100 km/h a 2800 giri???
Sui due oli che hai citato differenze minime...sono due oli di medio bassa qualità buoni però per la fase di rodaggio senza tirate eccessive...
Se vuoi fare una cosa seria fai come ho fatto io: usala così come è aggiungendo olio scadente ( non spendere soldi ) e nel frattempo cerca un 2.0 TS euro 2 in discrete condizioni...ti ricordo che io ho trovato il 2.0 euro 1 della 155 a 41 mila km e 500 euro...
 
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