Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

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Denis intanto i 3700 e rotti te li sei presi tutti fino all'ultimo. quanto avanzavo 300?? A saperlo non te li avrei dovuti dare penso che te ne sia presi abbastanza. Per il costo che mi hai prospettato potevi metterci più cura e inutile che rigiri la frittata dai. Quanto cazzo dovevo aspettare a vedere come va sto motore 50 000km?? Dopo 10 000km ho anche aspettato fin troppo... per cortesia non cercare scuse anche perché io non ho voluto contenere assolutamente i costi, i Catalizzatori erano inzaccarati d'olio, cosa avrei dovuto fare?? Spendere 1600 euri per dei tappi?? È solo un Bene che siano stati eliminati. Addirittura mi hai detto che volevi ELIMINARE LA CINGHIA DEI CONTRALBERI PERCHÉ TANTO NON SERVE... IO TI HO DETTO DI NO.

MI RICORDO TUTTO PERFETTAMENTE NON CERCARE DI RIGIRARE LA FRITTATA CON ME. PERCHÉ LE COSE ME LE RICORDO TUTTE.

LE VALVOLE SIA DI ASPIRAZIONE E DI SCARICO NON SONO STATE SOSTITUITE.. QUANDO IN UN MOTORE RIFATTO PAGANDO QUELLA CIFRA COME MINIMO CI VOLEVANO NUOVE. MI VIENE IL DUBBIO SE LE SEDI VALVOLE SIANO STATE RIFATTE O MENO.. i supporti di banco rimasti tutti lordi incrostati.. i bulloni idem..

Dai cazzarola non raccontiamoci minchiate.. mi hai pelato per bene

Perché continui a scrivere minchiate Denis?? ERO STATO CHIARO A FEBBRAIO QUANDO TI HO PORTATO LA MACCHINA. METTICI QUELLO CHE CI VUOLE NON VOGLIO BADARE A SPESE. TUTTA LA DISTRIBUZIONE TE L'HO PORTATA IO, COMPRESO VARIATORE E CANDELE.. MATERIALE PER OLTRE 700 EURO... LA MAPPA NON TI HO DETTO DI NON FARLA, MI HAI DETTO TE CHE NON ERA NECESSARIA..

La coppa dell'olio e la campana del cambio quando uno LAVORA E CHIEDE 3700 lo fa cosi il Lavoro:


Ma non me ne fregava un cazzo sinceramente basta che il motore andava bene.. invece col cazzo.. a freddo sbatte e picchia che sembra una ferraglia... si fotte 1 litro d'olio va dal massimo al minimo in 300km... cosa ti aspettavi i Complimenti???? GLI APPLAUSI???


Lo Ripeto, con quei soldi ci volevano tutte le Accortezze necessarie. E NON SONO STATE FATTE.

Poi di Chiacchiere se ne possono fare quante ne volete intanto io ho cacciato fuori 3700 e rotti e dopo neanche 1 anno e 9000km sto punto e a capo.
 
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La pompa era crepata leggermente sul cestello e chissà da quanto tempo lo era. MA PORCA PUTTANA SI RIFA' un motore la pressione sul rail è stata controllata??? La carburazione in ogni cilindro??? Noooo non è stato fatto per cui non Raccontiamoci Minchiate io le cose le dico come stanno non ci giro attorno..

E poi non arrampicarti Tu sugli specchi Denis, un cestello crepato non provoca tutto sto casino. La benzina viaggia nel tubo non nel cestello..
 
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ma tu ti arrampichi sugli specchi per la coppa e il cambio sporco??? Sfido a trovare un'altra officina che a quella cifra ti faceva quel lavoro; stai cercando in tutti i modi di dare la colpa a qualcuno...
L'unica cosa che non accetto è la mancanza di rispetto, non altro; adesso, visto come ti sei posto


Ah io mi sto arrampicando sugli specchi?? Ma cerca di metterti nei miei panni... e come mi sarei posto?? Ho solo espresso il mio pensiero...ho solo detto che dopo tutto quello che ho speso sono rimasto deluso dal risultato tutto qui. Tu l'hai presa a male e mi dispiace ma i soldi li ha cacciati il sottoscritto.. adesso garanzia sui pistoni non ce ne.. bene ottimo... con tutto l'olio che si tira dietro c'è da rifare tutto e non intendo minimamente...
 
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Avevo detto di non fare tirate, nei messaggi sopra si parla di un consumo di benzina esagerato a 220 Km/h, quanto cazzo di tempo ci sei stato a 220???


Le tirate le ho fatte dopo i 10 000km e sono state fatte con COGNIZIONE. NON MI SONO LAMENTATO AFFATTO DEL CONSUMO ESAGERATO. MI SONO PRESI I NERVI E GLI HO DATO SCANNATE PER 90 KM SECCANDO 1/4 DI SERBATOIO. Dopo i 10 000km e vedendo che mangia ancora olio come una petroliera cosa dovevo fare?? Ormai lo spacco del tutto così ho la soddisfazione.
 
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Ciomauro, cosa c'entra la tipologia di lavoro che faccio col regime forfettario?
Sinceramente non volevo approfondire, ma visto che lo chiedi...
C'entra nel senso che il regime forfettario è applicabile ad attività fino a 65.000 euro di ricavi annui e per un'attività di autofficina sono un importo molto basso, che nella stragrande maggioranza dei casi è sotto al break even point. Le autofficine mie clienti (sono commercialista) hanno ricavi per qualche centinaia di migliaia di euro e non sono autofficine grandi. Per stare in piedi con ricavi così bassi la struttura organizzativa deve essere per forza di cose estremamente semplificata, inoltre l'attività svolta non può che essere limitata (max 65.000 euro, appunto), e questo può essere visto negativamente se si ritiene preferibile rivolgersi ad officine che sono solite fare con più frequenza certi lavori (e che quindi per forza di cose hanno un giro d'affari maggiore). Faccio un semplice conto dalla fattura che ha pubblicato kormrider, con tutti i limiti che un conto fatto da una semplice fattura può avere. 2300 euro di cui 581 di mano d'opera e 1719 di materiale. Supponiamo che il materiale sia stato ricaricato (sul costo) del 30% (ma anche se fosse il 40% cambierebbe poco). In questo modo su questa fattura il margine lordo (cioè ricavo meno costo materiale diretto) sarebbe pari a 977 euro da cui togliere anche il 6% (di 2300) dell'imposta forfettaria (138), quindi rimangono 839 euro che sono il 36,5% del ricavo pari a 2300. Ammettendo che i ricavi dell'officina siano pari a 64000 euro (dato che devono essere necessariamente inferiori a 65000), il margine lordo annuo sarebbe pari a 23.360 euro che ovviamente non è l'utile, perchè da questo importo andrebbe tolta tutta una serie di altri costi quali luce, riscaldamento, affitto, costi per lavoro/collaboratori, contributi previdenziali ecc... Vero che sui lavori di pura mano d'opera senza l'utilizzo di materiale il guadagno sarebbe maggiore, ma qualche dubbio sulla possibilità di sopravvivenza dell'officina è lecito porselo. In pratica esprimevo solo una perplessità diciamo... "professionale".
 
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Sinceramente non volevo approfondire, ma visto che lo chiedi...
C'entra nel senso che il regime forfettario è applicabile ad attività fino a 65.000 euro di ricavi annui e per un'attività di autofficina sono un importo molto basso, che nella stragrande maggioranza dei casi è sotto al break even point. Le autofficine mie clienti (sono commercialista) hanno ricavi per qualche centinaia di migliaia di euro e non sono autofficine grandi. Per stare in piedi con ricavi così bassi la struttura organizzativa deve essere per forza di cose estremamente semplificata, inoltre l'attività svolta non può che essere limitata (max 65.000 euro, appunto), e questo può essere visto negativamente se si ritiene preferibile rivolgersi ad officine che sono solite fare con più frequenza certi lavori (e che quindi per forza di cose hanno un giro d'affari maggiore). Faccio un semplice conto dalla fattura che ha pubblicato kormrider, con tutti i limiti che un conto fatto da una semplice fattura può avere. 2300 euro di cui 581 di mano d'opera e 1719 di materiale. Supponiamo che il materiale sia stato ricaricato (sul costo) del 30% (ma anche se fosse il 40% cambierebbe poco). In questo modo su questa fattura il margine lordo (cioè ricavo meno costo materiale diretto) sarebbe pari a 977 euro da cui togliere anche il 6% (di 2300) dell'imposta forfettaria (138), quindi rimangono 839 euro che sono il 36,5% del ricavo pari a 2300. Ammettendo che i ricavi dell'officina siano pari a 64000 euro (dato che devono essere necessariamente inferiori a 65000), il margine lordo annuo sarebbe pari a 23.360 euro che ovviamente non sono l'utile, perchè da questo importo andrebbe tolta tutta una serie di altri costi quali luce, riscaldamento, affitto, costi per lavoro/collaboratori, contributi previdenziali ecc... Vero che sui lavori di pura mano d'opera senza l'utilizzo di materiale il guadagno sarebbe maggiore, ma qualche dubbio sulla possibilità di sopravvivenza dell'officina è lecito porselo. In pratica esprimevo solo una perplessità diciamo... "professionale".

Ciao,
tutto corretto quello che dici, ho la fortuna di avere il fondo di proprietà, di non avere operai, e aver fatto la scelta di lavorare per vivere, faccio il mio lavoro per pura passione, non mi interessa mettere i soldi da parte, quando ho quello che mi basta, non cerco di più... Vallo a spiegare ad Andrea, visto che dice di aver speso troppo, che si faccia fare preventivi da altri.
 
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Costa 549 + IVA e non c'è verso neanche di smontarlo

Sicuro??? ho visto valvole simili a 15€, dopotutto e' un barilotto di plastica con una lamella all'interno.
Comunque se leggi per intero quell'articolo che ti ho postato, c'e' modo di verificare l'efficienza in modo molto semplice. E consiglio la lettura anche a chi sottovaluta l'importanza di quella valvola per i danni che puo' provocare, a breve e a lungo termine, se malfunzionante.
 
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Ciao,
tutto corretto quello che dici, ho la fortuna di avere il fondo di proprietà, di non avere operai, e aver fatto la scelta di lavorare per vivere, faccio il mio lavoro per pura passione, non mi interessa mettere i soldi da parte, quando ho quello che mi basta, non cerco di più... Vallo a spiegare ad Andrea, visto che dice di aver speso troppo, che si faccia fare preventivi da altri.


A me non mi deve spiegare niente nessuno. Che poi sti discorsi di merda burocratici da robottini e agenti Smith del sistema neanche mi interessano. Le cose le dico CHIARE PER COME STANNO, SAI BENISSIMO COME LA PENSO SU TUTTO.

QUI OGNUNO DEVE ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITÀ. IN PRIMIS IL SOTTOSCRITTO PER ESSERSI FIDATO ED AVER SPESO UN FOTTIO, IN SECUNDIS TU STESSO CHE TI RITIENI MECCANICO E PREPARATORE MA QUELLO CHE CONTANO SONO I RISULTATI

TE LA VUOI PRENDERE A MALE PRENDITELA PURE!! IO COSÌ SONO, QUELLO CHE HO DA DIRE LO DICO. VUOI FARE IL QUANTISTICO ALLA MALANGA L'ALTERNATIVO MINCHIA PERÒ INTANTO I 3700 TI SONO PIACIUTI EH... QUANDO ERA UN LAVORO DA 2600 - 2800 AL MASSIMO.


CHIUDIAMOLA QUI VA CHE È MEGLIO..BUON PROSEGUIMENTO DENIS.
 
Sicuro??? ho visto valvole simili a 15€, dopotutto e' un barilotto di plastica con una lamella all'interno.
Comunque se leggi per intero quell'articolo che ti ho postato, c'e' modo di verificare l'efficienza in modo molto semplice.
E consiglio la lettura anche a chi sottovaluta l'importanza di quella valvola per i danni che puo' provocare, a breve e a lungo termine.


Ho chiamato oggi alle 4 il magazzino fiat
 
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