Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

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Se ti va di sfiga è partito l'interruttore di presenza nella seduta del sedile passeggero :(
 
Penso che per quello possa star tranquillo,quel sensore hanno smesso di montarlo dal secondo semestre del '99

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A me è capitato anche sulla mia 146, ho fatto la diagnosi alla centralina airbag e c'era l'errore....
Ho cancellato e non si è più ripresentato...
Il fatto è che dopo 10 anni andrebbe revisionato tutto ol sistems air bag ma di fatto non lo fa mai nessuno

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ieri mi sono messo lì a smontare gli spinotti, spruzzando ravviva-contatti anche dove non serviva ma niente da fare..

ho notato che i cablaggi e gli spinotti lato passeggero erano ben messi in ordine, con fascetta e tutto (quindi credo in un intervento precedente negli anni) mentre lato guida la fascetta non c'era e il cablaggio con guaina nera e spinotto bianco che aziona la basculante dello schienale si era sganciato dal supporto comunque era collegato ugualmente.

il problema è che adesso le autorizzate Alfa sono tutte chiuse..

pensavo anch'io all'ipotesi di camionaro..spero di no.. con me la sfiga ci vede benissimo!

dato che ho il brutto vizio di appoggiare la qualunque sul sedile passeggero

la qualunque più che altro sono bottiglie d'acqua da 1,5l che tengo lì per rifornirmi durante le "lunghe corse" in autostrada..
 
Ultima modifica:
Risolto!

Lasciata la Gazzella una giornata all'autorizzata Alfa:

- rilevato un connettore lasco sotto al sedile.

ripristinato a COSTO ZERO!!
 
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allora volevo aggiornare il discorso consumo olio relativo alla mia 156 2.0 Twin Spark
rilevato nell'ordine di 1kg ogni 1.000Km.

qualche mese fa ero riuscito a contattare il protagonista di questa discussione:

Alfa 156 Ts Fumo bianco dallo scarico, ma tanto tanto tanto!

nella quale ho avuto modo di sapere che il problema riscontrato risultava essere molto
simile a quello della mia 156 a parte le fumate anomale..

ebbene, il proprietario mi ha confermato che nonostante il rifacimento del motore,
l'unità propulsore 2.0 Twin Spark ha continuato a consumare:

il suo canonico Litro d'olio o 1Kg d'olio ogni 1.000Km..

resto molto dubbioso sul fatto se ne valga veramente la pena rifare il motore o meno..
 
Comunque 1kg d'olio ogni 1000km non è poco anche considerando che è un TS ed il fatto che è in parte normale che i motori datati mangino un po' di olio, specialmente a freddo (magari con relativo fumo azzurrino).

Fuori di discussione che comunque non valga la pena rifare il motore.
 
Comunque 1kg d'olio ogni 1000km non è poco anche considerando che è un TS ed il fatto che è in parte normale che i motori datati mangino un po' di olio, specialmente a freddo (magari con relativo fumo azzurrino).

Fuori di discussione che comunque non valga la pena rifare il motore.


si no comunque appena ho "4 soldi" da spendere procedo...




tanto di cappello all'ALFISTA Romeno qui...

grande fonte di Ispirazione...

ma ha usato i pistoni stampati con bielle alleggerite??
 
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