Mi son guardato tutta la telenovelas
Che storia !!! Un vero peccato per quel Busso , a parte la targa che mi sembrava albanese ....
Devo dire che non condivido tutte le scelte prese , hai detto che stai rifacendo il vecchio motore
quindi potrai vedere gli effetti che lascia il nitruro di boro sulle canne dei cilindri , vedrai che non
lo userai più neppure tu ... meglio un buon olio ed al massimo , come additivo un Motul od un Bardahl
che non si fissano alle pareti ma rimangono in sospensione nell'olio .
Due motori li ho sminkiati pure io col CPL , a casa ho ancora qualche bustina di nitruro di boro e
di tungsteno ma rimarranno dove sono a prendere polvere
, mai più .
Un prodotto riparatore che ho trovato valido è quello della ditta Xado olandese , lo avevo messo
nella Corolla prima che mia figlia ci finisse in un fosso e mi aveva ripristinato anche i danni alle
bronzine ma va usato in un motore "perfettamente" pulito altrimenti mischiandosi con i residui
dei vecchi oli va ad intasare i piccoli condotti di lubrificazione , sulla Toyota mi aveva intasato quelli
dei castelletti degli alberi a camme .
Nel cambio dell'altra Toyota invece non ci sono stati problemi ed ha fatto un miracolo ,
200.000 km ed il cambio è diventato di velluto .
Complimenti per tutti i lavori , una bella costanza