Non ci posso ancora credere che a far tutti questi danni sia stata una candela.....
Ti ricordi se, quando le hai cambiate, quella candela ha subito un urto che abbia potuto creare una incrinazione della ceramica isolante? tipo una caduta?
P.S.: che io sappia acciaio; la ghisa e' troppo fragile per questo tipo di motori.
Allora... la ceramica della candela ha leggermente bucato in maniera superficiale formando un piccolo cratere come puoi vedere la parte perimetrale del cielo del quarto pistone... andando anche a rigare la parte laterale del fianco del pistone.. e la canna ..
Quando le ho montate... le ho montate con la massima cura serrando con la giusta coppia dopo l'esperienza di 3 anni fa...non hanno assolutamente preso urti...
Le candele si spaccano a causa dei fenomeni di preaccensione con conseguente battito in testa...
Specialmente con quella benzina di merda.. standard 95... guarda caso dopo il viaggio in Sicilia..
Per strada purtroppo non sempre si trova la 100 ottani. Nel nord della Sicilia neanche l'ombra...
@Melo81 mi dice a Taormina.. ma io avendola girata tutta.. Messina passando da Catania Siracusa Ragusa Enna Caltagirone Palermo Cefalù e manco na goccia di 100 ottani...
Comunque senza dare più di tanto la colpa alla benzina scarsa.. Se un motore inizia a mangiare olio è così...
Candele...
Ed erano le 8 NGK ORIGINALI AL PLATINO prese qui sul Forum da Mic Lanci...
Denis non voleva crederci che fossero state sostituite e sospettava di un pacco cinese..
Infatti mi ha detto mai più...
Mi mette le NGK normali per le piccole a una punta da cambiare ogni 20.000km e le grandi all'iridio da fare al massimo ogni 60.000
Chiedo conferma
@bianconero
Mentre le strisciate sul fianco e anche sulla canna sono state causate dal blocco della fascia... credo sia stata quella centrale...
Purtroppo non ho le foto del monoblocco.. credo sia già in rettifica...