Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

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Quello messo peggio e' il primo che si vede in foto; è rigato come lo sarà anche il cilindro...
Sul mio vecchio 1.4 TS trovai una volta una candela con un pezzo di ceramica mancante...Fatto sta che non fece danno, anzi in questi casi è più facile che venga espulsa dalle depressioni che non che faccia danno...
In questo caso reputo che sia un classico problema di usura fasce dovuto a olio scadente e tirate al limitatore ( sicuramente da parte di chi lo possedeva prima, non da parte tua che sei scrupolosissimo...)...
Comunque dato che oramai hai smontato rifai il tuo, ma ricordati di rettificare il monoblocco compatibilmente alle fasce che metterai se non sbaglio 0,6mm...



anche le scannate a freddo...

Come quelle che gli hanno dato al motore originale quando tre anni fa era ferma in deposito a rho... La prendevano girando con la targa prova...
 
Anche il Catalizzatore mangiato...


P_20171129_183148.jpg



Via tutto..

Volevo mettere questo...

1698_0.jpg



CSC Edelstahl Kat-Ersatz/Attrappe - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
 
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Io scatalizzerei completamente viste le modifiche...tanto al 2.0 gli fa il solletico la mancanza...


Musica!!

E così faremo!!


In arrivo i CPS stampati completi
Di fasce in acciaio e spinotti

IMGP2369.jpg



ALFA 147 2.0 16V

Standard: ø 83
Modif.: ø 83.2 - 83.6 - 84

Adatto anche per
ALFA 155
ALFA 156 2.0




Ed in più hanno i fori di recupero nei canali delle raschia olio...


Tanto alla fine ci sono solo 100 euro di differenza con gli originali maggiorati e gli originali venivano 600 senza fasce e spinotti...


poi se voglio più avanti ci butto altri 1000 cucuzze e siamo già pronti per i due alberi catcams inglesi...
 
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E così faremo!!


In arrivo i CPS stampati completi
Di fasce in acciaio e spinotti

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ALFA 147 2.0 16V

Standard: ø 83
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ALFA 155
ALFA 156 2.0




Ed in più hanno i fori di recupero nei canali delle raschia olio...


Tanto alla fine ci sono solo 100 euro di differenza con gli originali maggiorati e gli originali venivano 600 senza fasce e spinotti...


poi se voglio più avanti ci butto altri 1000 cucuzze e siamo già pronti per i due alberi catcams inglesi...
Ottimo!
 
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Scatalizza completamente questo?


Non penso perché è un 200celle...

Comunque 200 euro per ora li spendo per altro..

Ci pensa Denis con bel tubo dritto in inox
Su misura...


Perché c'è da fare anche kit frizione e scatola sterzo ..
 
Scatola sterzo ? E perché ? Suppongo solo i tiranti...

Per le camme valuta questa operazione a seconda dell'uso che ne farai...Perdi troppo in basso...
Nel caso puoi lasciare il suo originale di scarico che il 2.0 lo ha bello aperto che oltretutto senza kat è ancora più aperto e anticipato e mettere lo quello di aspirazione più performante...
Nel caso posta quelli che vuoi montare che valutiamo le fasi e le alzate...
 
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Scatola sterzo ? E perché ? Suppongo solo i tiranti...

Per le camme valuta questa operazione a seconda dell'uso che ne farai...Perdi troppo in basso...
Nel caso puoi lasciare il suo originale di scarico che il 2.0 lo ha bello aperto che oltretutto senza kat è ancora più aperto e anticipato e mettere lo quello di aspirazione più performante...
Nel caso posta quelli che vuoi montare che valutiamo le fasi e le alzate...


No no è proprio andata completamente la scatola sterzo...

Non ti ricordi più che dopo tutti i lavori fatti aveva ancora gioco:



P_20180210_110431.jpg


Gli Snodi i giunti e i tiranti assieme alle cuffie ed alle testine li avevo fatti l'anno scorso... con tutta la meccanica dell'avantreno...

P_20180111_150331.jpg



Per gli alberi a camme poi si vedrà...
 
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Non ricordavo la situazione, ma guarda che il Gioco della scatola di prova su strada o con il prova giochi...Così dal video non si capisce bene se c'è effettivamente gioco, girando come fai deve sentirsi un tonfo, ma nel video di sottofondo c'è la musica...
Se così fosse prendila rigenerata...
 
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