Alfa Romeo 156 GTA berlina - 3.2 V6 - Rosso Allfa - 2003 - RM

Già, posso assicurare che con 16mm di distanziale, acquista davvero tanto! L'anteriore non vorrei toccarlo, troppo delicato... anche se un 12mm ci starebbe proprio bene :D

Si però effettivamente non si possono guardare i cerchi dietro che sono mezzo metro dentro la carrozzeria bombata della gta rispetto alle altre 156. Io la macchina l'ho lasciata originalissima, ma visivamente dietro perde proprio tanto!
Ed è proprio per questo che mi piace di più la sportwagon, l'effetto ruote piccole è mascherato. :)

vero, il culetto basso della sw cela bene le ruote...

- Informazione Pubblicitaria -
Non è mezzo metro dentro, capisco che è una battuta.- Comunque c'e' poca differenza fra il passaruota e la gomma, non so voi come fate a vederla sta cosa.- Le "156" normali hanno le gomme più piccole.- Capisco che la "GTA" è più larga ma tutto è rapportato.- Ovvio che con i distanziali acquista di immagine, ma almeno dico di pareggiarle davanti e dietro, se proprio uno li vuole mettere.- Ovviamente come scrive "MaurizioAce", cambia l'assetto, non crediate che ci guadagni in tenuta, perchè non è così, anzi sugli avvallamenti la vettura si sbilancia e va per conto suo.-

Non è mezzo metro dentro, capisco che è una battuta.- Comunque c'e' poca differenza fra il passaruota e la gomma, non so voi come fate a vederla sta cosa.- Le "156" normali hanno le gomme più piccole.- Capisco che la "GTA" è più larga ma tutto è rapportato.- Ovvio che con i distanziali acquista di immagine, ma almeno dico di pareggiarle davanti e dietro, se proprio uno li vuole mettere.- Ovviamente come scrive "MaurizioAce", cambia l'assetto, non crediate che ci guadagni in tenuta, perchè non è così, anzi sugli avvallamenti la vettura si sbilancia e va per conto suo.-

Le 156 normali hanno i parafanghi più stretti, posso assicurare che sulla mia rossa, nel posteriore si nota molto... guarda questa foto Imageshack - 20120925172744.jpg

con i distanziali arriva a filo carrozzeria, farò una foto per far vedere la differenza

Sicuramente dal punto di vista tecnico si va a incidere sull'assetto e a "sforzare" perni, braccetti e via dicendo......senza contare che potrebbero anche rovinarsi le gomme che andrebbero a toccare i parafanghi dietro. Ora ci dirai tu come è la situazione con distanziali da 16mm!

Ma scusate ragazzi, io non posso certamente postare la foto della mia "GTA" su questo garage, pero' la differenza non si vede assolutamente, anzi vi diro' che la mia sporge addirittura di più.- Mi viene un dubbio, scusa "sopress", ma che gomme hai? a me sinceramente sembrano più piccole della mie, anche perchè la "156 GTA" monta in alternativa anche i 205.- Inoltre quei cerchi non mi sembrano quelli a raggi che sono in alternativa a quelli come i miei, cioè a cinque fori.- Dovresti dirmi se come gomme hai i 225/45 17.- Come giustamente dice "GTAlfa" con i distanziali quando sei carico, specie se prendi degli avvallamenti, rischi di toccare i parafanghi e rovinarfli insieme alle gomme, anche se a guardare la foto che hai postato non mi sembra che le gomme siano al pari con il parafango.- Comunque guardate nel mio garage alcune foto della mia "GTA", specie quelle con ripresa da dietro e poi mi dite che differenza c'e', nessuna, anzi la mia sembra addirittura piùì sporgente.- E' chiaro che le foto un po' ingannano, ma certamente quelle tue "sopress" non sembrano avere i distanziali.- Mi piacerebbe mettere le auto vicine e confrontarle, vedresti che non c'e' differenza.- Comunque "sopress" dovresti fare la fotro da un'angolazione diversa, cioè vicino alla ruota posteriore in modo tale da vedere bene lo spazio fra il passaruota e la gomma stessa.- Onestamente dalla foto che hai postato non vedo alcuna differenza.-

nella foto che ho postato non c'erano i distanziali, in questa si:
placeholder.png

Ovviamente le gomme sono 225/45 17

Ho fatto la prova, caricando in auto 3 amici e facendo delle rotatorie veloci, la ruota tocca sul parafango, in 2 no.
Considerando che io non vado MAI in 4, la tengo cosi :)

Ultima modifica da un moderatore:
nella foto che ho postato non c'erano i distanziali, in questa si:
placeholder.png

Ovviamente le gomme sono 225/45 17

Ho fatto la prova, caricando in auto 3 amici e facendo delle rotatorie veloci, la ruota tocca sul parafango, in 2 no.
Considerando che io non vado MAI in 4, la tengo cosi :)

Ecco, questa foto rende giustizia, la differenza si nota, anche se è minima.- Comunque io metterei i distanziali anche davanti, è una questione di gusti ovviamente e secondo me anche di immagine.- Quanto al toccare, non fare questi calcoli, a volte potresti trovarti in condizioni in cui devi caricare qualcuno o qualcosa che ti fa abbassare notevolmente l'auto.- Per esempio a me (anche io solitamente non carfico 4 persone ma a volte capita) a volte succede di carico l'auto e con due persone a bordo, compreso il conducente, il parafango è al limite della gomma, ovviamente non tocca io non ho i distanziali.- A quel punto che fai? Non carichi l'auto? Anche se bisogna dire che la prova che hai fatto sulla rotonda è una prova estrema, nel senso che su strada normale l'auto non si piego molto anche su curvoni autostradali, quindi anche carico non dovresti avere problemi.- Forse ti puo' capitare, magari ad alta velocità, quando ti imbatti su avvallamenti corti e improvvisi e sei carico con quattro persone, potresti toccare, ciao.-

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco, questa foto rende giustizia, la differenza si nota, anche se è minima.- Comunque io metterei i distanziali anche davanti, è una questione di gusti ovviamente e secondo me anche di immagine.- Quanto al toccare, non fare questi calcoli, a volte potresti trovarti in condizioni in cui devi caricare qualcuno o qualcosa che ti fa abbassare notevolmente l'auto.- Per esempio a me (anche io solitamente non carfico 4 persone ma a volte capita) a volte succede di carico l'auto e con due persone a bordo, compreso il conducente, il parafango è al limite della gomma, ovviamente non tocca io non ho i distanziali.- A quel punto che fai? Non carichi l'auto? Anche se bisogna dire che la prova che hai fatto sulla rotonda è una prova estrema, nel senso che su strada normale l'auto non si piego molto anche su curvoni autostradali, quindi anche carico non dovresti avere problemi.- Forse ti puo' capitare, magari ad alta velocità, quando ti imbatti su avvallamenti corti e improvvisi e sei carico con quattro persone, potresti toccare, ciao.-

Bhe per caricare ho la cara Xsara Picasso, quindi se devo trasportare qualcuno/qualcosa, uso quella.

Davanti li metterei al volo, figurati... mi piacerebbe che anche le ruote anteriori siano a filo del passaruota, solo che penso che l'anteriore sia ancora più delicato... c'è la trazione, lo sterzo, il peso del motore... Devo valutare bene....

X