Ed è proprio per questo che mi piace di più la sportwagon, l'effetto ruote piccole è mascherato.Si però effettivamente non si possono guardare i cerchi dietro che sono mezzo metro dentro la carrozzeria bombata della gta rispetto alle altre 156. Io la macchina l'ho lasciata originalissima, ma visivamente dietro perde proprio tanto!
Non è mezzo metro dentro, capisco che è una battuta.- Comunque c'e' poca differenza fra il passaruota e la gomma, non so voi come fate a vederla sta cosa.- Le "156" normali hanno le gomme più piccole.- Capisco che la "GTA" è più larga ma tutto è rapportato.- Ovvio che con i distanziali acquista di immagine, ma almeno dico di pareggiarle davanti e dietro, se proprio uno li vuole mettere.- Ovviamente come scrive "MaurizioAce", cambia l'assetto, non crediate che ci guadagni in tenuta, perchè non è così, anzi sugli avvallamenti la vettura si sbilancia e va per conto suo.-
nella foto che ho postato non c'erano i distanziali, in questa si:
Ovviamente le gomme sono 225/45 17
Ho fatto la prova, caricando in auto 3 amici e facendo delle rotatorie veloci, la ruota tocca sul parafango, in 2 no.
Considerando che io non vado MAI in 4, la tengo cosi
Ecco, questa foto rende giustizia, la differenza si nota, anche se è minima.- Comunque io metterei i distanziali anche davanti, è una questione di gusti ovviamente e secondo me anche di immagine.- Quanto al toccare, non fare questi calcoli, a volte potresti trovarti in condizioni in cui devi caricare qualcuno o qualcosa che ti fa abbassare notevolmente l'auto.- Per esempio a me (anche io solitamente non carfico 4 persone ma a volte capita) a volte succede di carico l'auto e con due persone a bordo, compreso il conducente, il parafango è al limite della gomma, ovviamente non tocca io non ho i distanziali.- A quel punto che fai? Non carichi l'auto? Anche se bisogna dire che la prova che hai fatto sulla rotonda è una prova estrema, nel senso che su strada normale l'auto non si piego molto anche su curvoni autostradali, quindi anche carico non dovresti avere problemi.- Forse ti puo' capitare, magari ad alta velocità, quando ti imbatti su avvallamenti corti e improvvisi e sei carico con quattro persone, potresti toccare, ciao.-