Alfa Romeo 156 GTA berlina - 3.2 V6 - Rosso Allfa - 2003 - RM

Ciao a tutti, NON OFFENDIAMO !!!!!! non penso che V6-MO abbia detto minchiate, ha solo espresso un suo pensiro. Anche io molte volte con la mente spazio dalla subaru impreza alle audi con una valanga di cavalli, ma poi torno sempre alle Alfa. Oggi euro permettendo oltre a una bella Alfa avrei anche una bella impresa STI, fantastico sarebbe una bella SZ, ..................... una bella delta S4 no!!!!!!! Un'audi quattro (gruppo B) a passo corto no!!!! ... una stratos????? Io le comprerei tutte ma il mio cuore inconsciamente quando vede un'alfa batte piu' forte .......................... Ah!!!!! con i soldi che servono per comprare un di quelle massol car, io mi comprerei un bella SZ :cool:, questo non toglie che non siano delle belle macchine, ............ sono solo scelte diverse, non MINCHIATE ........:)

Ciao ragazzi, io ho detto la mia, "soppress" spero che tu non te la sia presa a male, era solo un mio pensiero, come in altri termini giustamente scrivono "stefano156" e "merk" e quelle cose che ho scritto non penso siano m......te.- Vedi, io non riuscirei mai a comprare un'auto che non sia un'Alfa e come me ce ne sono tanti altri.- Per quanto mi riguarda un'Alfista possiede solo "Alfa", ovvio che poi puo', è sottolineo puo', anche affiancare auto di altri modelli, io ad esempio se potessi, alla mia "GTA" affiancherei un'Alfetta quattro fari; un'Alfetta GTV 6 e una Giulia GTAm e ne conosco tanti altri che farebbero come me, magari cambiando modello, ma sempre "Alfa".-Ovviamente non disprezzo assolutamente auto di altre marche, infatti a me piacciono anche altre auto, figurati e le ammiro e apprezzo, ma credimi, non riuscvirei mai a comprare auto che non siano "Alfa".- Come giustamente scrive "Merk" il mio cuore dice sempre "Alfa".- Sia chiaro, non è assoluitamente una critica nei tuoi confronti, per carità, come dico sempre io rispetto sempre e comunque i pareri degli altri.- Purtroppo oggi molti di noi (non tutti) hanno un po' perso quel senso di essere "Alfisti", altri invece non lo sono per niente, infatti acquistano modelli "Alfa" solo perchè gli piacciono e questo lo capisco benissimo.- Ad esempio negli anni 70-80, un'Alfista ammirava l'Alfetta; l'Alfetta GTV; la Giulia; la Giulia GTA l'Alfa 75 ecc., chi possedeva quelle auto, ma anche altri modelli "Alfa", il pensiero di acquistare auto di altre marche non lo sfiorava neanche.- Bene, oggi io possiedo una "156 GTA" di cui vado fiero, soprattutto per quello che c'e' sotto il cofano, l'ultimo vero Grande motore "Alfa" e anche a me non mi sfiora minimamente il pensiero di acquistare un'auto che non sia un'Alfa.- Poi ripeto, mi piacciono anche altre auto di altre marche, come si fà a dire che è brutta ad esempio una "Delta Integrale Evoluzione?" E' un'auto bellissima! Giusto per fare un esempio.- Quindi ognuno la pensa e si comporta a suo piacimento, in fondo ho solo detto e fatto degli esempi e il mio pensiero è che se ami una marca di auto non la cambi, tutto quì, in fondo questo è un "Forum Alfa Romeo" e credo che chi la pensa come me rientri un po' nella norma, con questo non voglio certamente dire che sia sbagliato parlare anche di auto di altre marche.-

Ultima modifica:
Io credo che se punti le auto nelle foto o hai sbancato o hai fatto una rapina,una charger del 69 che si avvicina anche solo a quella delle foto è attualmente valutata 45000 50000€ a secondo del motore,se è un hemi si è a cavallo...

Siamo sui 20k 23k

Ciao a tutti, NON OFFENDIAMO !!!!!! non penso che V6-MO abbia detto minchiate, ha solo espresso un suo pensiro. Anche io molte volte con la mente spazio dalla subaru impreza alle audi con una valanga di cavalli, ma poi torno sempre alle Alfa. Oggi euro permettendo oltre a una bella Alfa avrei anche una bella impresa STI, fantastico sarebbe una bella SZ, ..................... una bella delta S4 no!!!!!!! Un'audi quattro (gruppo B) a passo corto no!!!! ... una stratos????? Io le comprerei tutte ma il mio cuore inconsciamente quando vede un'alfa batte piu' forte .......................... Ah!!!!! con i soldi che servono per comprare un di quelle massol car, io mi comprerei un bella SZ :cool:, questo non toglie che non siano delle belle macchine, ............ sono solo scelte diverse, non MINCHIATE ........:)

No dai, non mi sono offeso e tantomeno volevo offendere nessuno! Minchiate non è una parolaccia dai, non fraintendetemi :D
Volevo dire che è una cavolata dire che ad un alfista non può piacere una muscle car :D

Ciao ragazzi, io ho detto la mia, "soppress" spero che tu non te la sia presa a male, era solo un mio pensiero, come in altri termini giustamente scrivono "stefano156" e "merk" e quelle cose che ho scritto non penso siano m......te.- Vedi, io non riuscirei mai a comprare un'auto che non sia un'Alfa e come me ce ne sono tanti altri.- Per quanto mi riguarda un'Alfista possiede solo "Alfa", ovvio che poi puo', è sottolineo puo', anche affiancare auto di altri modelli, io ad esempio se potessi, alla mia "GTA" affiancherei un'Alfetta quattro fari; un'Alfetta GTV 6 e una Giulia GTAm e ne conosco tanti altri che farebbero come me, magari cambiando modello, ma sempre "Alfa".-Ovviamente non disprezzo assolutamente auto di altre marche, infatti a me piacciono anche altre auto, figurati e le ammiro e apprezzo, ma credimi, non riuscvirei mai a comprare auto che non siano "Alfa".- Come giustamente scrive "Merk" il mio cuore dice sempre "Alfa".- Sia chiaro, non è assoluitamente una critica nei tuoi confronti, per carità, come dico sempre io rispetto sempre e comunque i pareri degli altri.- Purtroppo oggi molti di noi (non tutti) hanno un po' perso quel senso di essere "Alfisti", altri invece non lo sono per niente, infatti acquistano modelli "Alfa" solo perchè gli piacciono e questo lo capisco benissimo.- Ad esempio negli anni 70-80, un'Alfista ammirava l'Alfetta; l'Alfetta GTV; la Giulia; la Giulia GTA l'Alfa 75 ecc., chi possedeva quelle auto, ma anche altri modelli "Alfa", il pensiero di acquistare auto di altre marche non lo sfiorava neanche.- Bene, oggi io possiedo una "156 GTA" di cui vado fiero, soprattutto per quello che c'e' sotto il cofano, l'ultimo vero Grande motore "Alfa" e anche a me non mi sfiora minimamente il pensiero di acquistare un'auto che non sia un'Alfa.- Poi ripeto, mi piacciono anche altre auto di altre marche, come si fà a dire che è brutta ad esempio una "Delta Integrale Evoluzione?" E' un'auto bellissima! Giusto per fare un esempio.- Quindi ognuno la pensa e si comporta a suo piacimento, in fondo ho solo detto e fatto degli esempi e il mio pensiero è che se ami una marca di auto non la cambi, tutto quì, in fondo questo è un "Forum Alfa Romeo" e credo che chi la pensa come me rientri un po' nella norma, con questo non voglio certamente dire che sia sbagliato parlare anche di auto di altre marche.-

No V6, non me la sono assolutamente presa, però come dico sopra, non si può generalizzare :)

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, nooooo!!!! sopress troppo facile cosi' , ora per punizione devi regalare a V6-MO una bella massol car, se poi non la vuole la prendo io :)...... :lachen001::lachen001:
Dimenticavo, complimenti la tua GTA rossa e' bellissima :liebe020:

Non sto generalizzando, pero' scusami se uno ama un marchio come fà a cambiare? Ho fatto il mio esempio e come mè ce sono tanti che conosco e che ho conosciuto ai Raduni, poì ripeto, i gusti son gusti, ci mancherebbe altro, pero' scusami per me (e non solo per me) e ripeto ancora una volta, un "Alfista" non cambia, non perchè sia obbligato a restare in "Alfa" ma semplicemente perché è legato a quel marchio.- Mi sembra anche logica la cosa.- Poi ripeto, rispetto i tuoi gusti come è giusto che sia, d'altronde conosco altri che pur ritenendosi "Alfisti" preferiscono cambiare...........:decoccio:.-

Ciao "Merk", tranquillo:D, l'Americana te la giro volentieri:D, io resto in "Alfa.- Comunque grazie del pensiero:D.-

No, V6-MO, tu non capisci, ti prendi la massol car, fai un bel bar naut, la rivendi e ti prendi una bella SZ :lachen001:

No, V6-MO, tu non capisci, ti prendi la massol car, fai un bel bar naut, la rivendi e ti prendi una bella SZ :lachen001:

Bellissima la "SZ":), un'altra Grande "Alfa":D.- Adesso è meglio chiudere prima che ci tagliano:D:decoccio:.-

Non sto generalizzando, pero' scusami se uno ama un marchio come fà a cambiare? Ho fatto il mio esempio e come mè ce sono tanti che conosco e che ho conosciuto ai Raduni, poì ripeto, i gusti son gusti, ci mancherebbe altro, pero' scusami per me (e non solo per me) e ripeto ancora una volta, un "Alfista" non cambia, non perchè sia obbligato a restare in "Alfa" ma semplicemente perché è legato a quel marchio.- Mi sembra anche logica la cosa.- Poi ripeto, rispetto i tuoi gusti come è giusto che sia, d'altronde conosco altri che pur ritenendosi "Alfisti" preferiscono cambiare...........:decoccio:.-

Ciao "Merk", tranquillo:D, l'Americana te la giro volentieri:D, io resto in "Alfa.- Comunque grazie del pensiero:D.-

Io mi sento legato solo ai miei figli e ai miei genitori, tutto il resto può andare e venire senza problemi.... :D

Se posso dir la mia, anche se ormai siamo letteralmente OT, vorrei chiarire brevemente alcuni concetti:
1) Il termine Alfista, credo che ormai sia ampiamente abusato; viviamo in un mondo un po' ipocrita dove siamo tutti alfisti.....poi chiacchierando insieme a un amico che si definisce alfista:"Bei tempi, quelli di Giuseppe Busso eh?" Risposta dello pseudo-alfista: "E chi è?". E vi giuro che mi è successo sul serio. Facciamoci un bell'esame di coscenza; onestamente bisogna anche ammettere che una 156 GTA non è proprio una vera Alfa, anche se mantiene parecchie parti distintive delle vecchie Alfa; se poi ti trovi a parlare con l'amico in paese che ha la 75 Turbo America, tu non sei alfista ma un fiattista! E anche questo mi è accaduto per davvero.
2) Si vive una sola volta! Per come sono fatto io, non riesco nemmeno a separarmi dalla Fiesta acquistata nuova nel '98 (sono passate altre 4 serie "da sotto i ponti"), ma così facendo si rischia di rimanere legati per sempre ad un qualcosa di indefinito; ecco perchè ora ho sia la Fiesta, che l'Alfa....come diceva Il Poppa, ho preferito affiancare e non sostituire, ma una Fiesta di certo non costa quanto una Mustang!
3) Devo ammettere che, tuttavia, il legame che si crea col mondo Alfa è qualcosa che non provi con altre marche/macchine e come dice Jeremi di Top Gear, se sei un fanatico di automobili, non puoi non aver posseduto un'Alfa Romeo!
Quindi credo che la verità stia nel mezzo come al solito. Rispetto sia per chi rimane in Alfa che per chi decide di volare verso altri lidi.
P.S.: non credo di essere Alfista, sia perchè sotto sotto non mi ritengo tale, sia perchè non posso esserlo materialmente (ho 33 anni, ma per poter essere dentro il mondo Alfa forse bisognava nascere qualche anno prima, per poter respirare la vera atmosfera Alfa, che oggi non c'è più, ma speriamo possa ritornare in auge con i nuovi progetti in essere, tipo la 4C).

..ma secondo me l'alfista è ovviamente colui che ama e guida un'alfa romeo. E' una persona che ama i motori veri semplici e bastardi al tempo stesso, ma non per questo disdegna le auto speciali. Le americane (che se Dio vuole ammirerò a monza il 3/3 e spero bastonerò di brutto con la mia perla eh eh.. sono auto veramente affascinanti proprio perchè non europee fuori da ogni misura sia come cilindrata che come dimensioni). Sul discorso dei "fiattari od Alfiat" beh sono termini coniati da taluni soggetti che denigrano cmq il marchio e che lo fanno decedere con l'"ultima vera alfa romeo ovvero la 75";dopo non è più alfa. Da un lato c'è una logica reale del fatto che la fiat ha spodestato,depredato,umiliato e quant'altro il ns. marchio MA finchè c'è quello stemmino col biscione per me sono alfa sempre e cmq. Lo è anche la 4C che per un alfista di vecchia data non viene nemmeno considerata (prodotta nelo stabilimento maserati di modena con motore fiat iperpistolato che equipaggia giulietta e di base forse sulla mito..)proprio a causa di quello stemmino. Avendo la fortuna di possedere sia alfa non alfa vere quali la 147 e 156 anche se dotate del busso...che quelle vere (giulietta turbodelta) posso tranquillamente confermare che la vera alfa è diamentralmente opposta come logica costruttiva,stile di guida, tenuta e qualità materiali che una pseudo alfa...ma appena scendo in garage e mi vedo quei tra stemmini lì..sorrido e dico che possiedo 3 alfa. Cosa dovrei dire allora che anche il mio camper è alfa romeo (ar6) ma in realtà è un ducato prima serie? lui è unico..questa è la differenza e ne sono orgoglioso. L'unica cosa delle americane è che danno all'occhio non poco..e sinceramente coloro che vi sono ospitati passano per loschi o ipercaricati..da notare insomma...l'unica pecca a mio avviso è questa.

X