Alfa Romeo 156 GTA berlina - 3.2 V6 - Rosso Allfa - 2003 - RM

Datemi pure del nostalgico o del retorico, ma pur associandomi all'ammirazione per le grandi americane che costituiscono un grande pezzo di storia dell'automobilismo (chi di noi non rimaneva affascinato guardando in TV i vari classici Supercar, Hazzard... vorrei ricordare anche "Grindhouse - a prova di morte" diretto da Quentin Tarantino ... e chi più ne ha più ne metta), non posso fare a meno che essere d'accordo con gli amici Alfisti quando si sottolinea l'amore e l'orgoglio per uno stemma che regala emozioni che vanno al di là del semplice vocabolo. Il vero Alfista, almeno per me (è quello che mi succede personalmente ogni giorno) gode quando guida la sua Alfa anche quando è solo, e non ha bisogno di essere al centro dell'attenzione o in compagnia per realizzare questo godimento che è puro e scremato da ogni apporto proveniente dall'esterno del raggio di sterzata della sua vettura... :eclipsee_steering:

coloro che vi sono ospitati passano per loschi o ipercaricati..da notare insomma...

Se hai una Charger, sei per forza Ipercharged :)

Comunque sti discorsi su come appari alla guida di un auto e le morali su marchi e stemmi con me non funzionano...
Io acquisto quello che mi pare e piace, e ahimè se dovessi innamorarmi di una UAZ o di una SSangyong, la acquisterei con tutta la passione che ho.

... comunque sti discorsi su come appari alla guida di un auto e le morali su marchi e stemmi con me non funzionano...

Se intendi riferirti a quello che ho detto sopra non è mio interesse fare la morale a nessuno, su nessun marchio e su nessuno stemma, e soprattutto non voglio che funzioni su nessuno... Come credo che ognuno dica ciò che pensa, anch'io ho espresso un mio parere, come sempre, non di più. Qua nessuno deve convincere nessuno.

- Informazione Pubblicitaria -
No Ale, non mi riferisco a te direttamente, dico che non sono il tipo che difende a priori un marchio con i paraocchi, sto dicendo che io scelgo quello che piace a me, seguendo l'istinto e la passione, e se questi due elementi mi portano lontano da Alfa, non me ne faccio un problema...

Inoltre non mi frega nulla di essere etichettato come un tipo losco o come un coatto!

No Ale, non mi riferisco a te direttamente, dico che non sono il tipo che difende a priori un marchio con i paraocchi, sto dicendo che io scelgo quello che piace a me, seguendo l'istinto e la passione, e se questi due elementi mi portano lontano da Alfa, non me ne faccio un problema...

Inoltre non mi frega nulla di essere etichettato come un tipo losco o come un coatto!

Penso che tra gli amici che hanno espresso un parere in merito, tra cui V6-MO che stimo tanto, nessuno abbia i paraocchi. Esprimere un parere per partito preso è sempre indice di poca intelligenza, mentre penso dovrebbe leggersi tra le righe l'espressione di un'affezione a ciò che piace e gratifica, lontana da intenti impositivi o moralistici verso qualcuno. In fondo siamo su un sito Alfista... non mi aspetterei di trovare tifosi della KIA.
Lasciamo poi da parte l'attaccamento ai figli o ai genitori che è tutta n'altra roba (tutti penso siamo legati agli Affetti in modo incondizionato).
:decoccio:

Ciao ragazzi, penso che "GTAlfa", "Il Poppa" e "Alessandrolele" abbiano espresso quello che vuol dire essere "Alfista", quì non ci si misura chi è più o chi è meno "Alfista", Ad esempio in passato ho conosciuto gente che si è fermata all'Alfa "75", tutto quello che viene dopo è per loro è "Alfiat", infatti a me, come a tanti altri che posseggono le "Alfa" più recenti, mi chiamano Fiattaro, sul fatto che l'Alfa al 100 % non esiste più posso anche essere d'accordo, ma non denigro assolutamente le "Alfa" di oggi, tanto è vero che dopo aver avuto due "75 Turbo America Q.V." ho posseduto tre nuove "Alfa", compresa la "GTA", auto che loro chiamano "Alfiat".- A me non interessano quei discorsi, l'Alfa va avanti e si rinnova, anche se non è più vera "Alfa".- Il discorso di "sopress" riguardo gli affetti familiari è diverso, scusami "sopress", ma come giustamente scrive "Alessandrolele" non si possono fare paragoni.- Ma parlare di una passione, come l'amore per la propria auto, in questo caso "Alfa", è un'altra cosa.- Tu stesso hai avuto passione quando hai acquistato la tua splendida "156 GTA", tanto è vero che gli hai apportato qualche modifica estetica per renderla più bella e aggressiva.- Questo vuol dire che comunque tieni molto alla tua "GTA", ma non ti crei problemi se devi cambiare marchio.- Infatti sei stato abbastanza chiaro "sopress", ti piacciono anche altre marche di auto, è ovviamente non sto' quì a criticarti, ci mancherebbe altro, è giusto che uno compri quello che più gli piace anche e soprattutto quando si tratta di auto.- Pero' scusami ancora "sopress", dal mio punto di vista, e credo non solo il mio, non si puo' definirti un "Alfista", ma un'amante delle belle auto.- Poi è chiaro che la parola "Alfista" a volte viene detta o scritta senza pensarci sopra, ma come giustamente scrive anche il "poppa" (se non vado errato), l'essere "Alfista" e sedersi al volante della propria "Alfa" e godersi la passeggiata, ma anche amare quel marchio, anche se non si conosce tutto di quel motore, l'essere "Alfista" non vuol dire saper per forza tutta la storia dell'Alfa Romeo o conoscere per forza tutti i modelli da quando è nata l'Alfa sino ad oggi, c'e' gente che si è avvicinata all'Alfa Romeo da pochi anni, gente che è diventata "Alfista" da quando ha comprato la sua prima "Alfa", una "Giulietta"; una "MiTO"; una "156" ecc. e con essa ha scoperto molte "Alfa" del passato e ne è rimasto impressionato positivamente, ne conosco tanti di questa gente, anche questo vuol dire essere "Alfista".- Essere "Alfista" vuol dire soprattutto essere legato al proprio marchio e alla propria "Alfa" non vuol dire avere i paraocchi, perhè guardiamo e ci rendiamo conto che ci sono anche altre belle auto di altre marche, anche se restiamo legati al nostro Marchio.- Poi è chiaro che c'e' gente che gli interessa solo la "Giulietta" o la "MiTO"; o la "159" ecc. perchè gli piace quel modello, al di là che sia "Alfa" o "Ford" ecc., quello non lo si puo' certamente definire "Alfista", penso proprio come te "sopress", ma non essere "Alfista" non è certamente un reato per carità ne una colpa, ho seguito tutta la tua storia quando hai acquistato la tua bella "GTA" e ho letto che ti sei impegnato molto per prenderla, quindi ti faccio i comlimenti per il tuo impegno, ma ovviamente il discorso "Alfa" per te potrebbe fermarsi sulla "GTA", visto che probabilmente in futuro potresti andare su altri marchi.-

P.S. Mi scuso con i moderatori per il prolungato OT, ma a volte il discorso ti prende e non riesci ad interromperlo per continuarlo su un'altra discussione, specie quando si è in tanti a scrivere, ovviamente questa non è una giustificazione ma solo una spiegazione, grazie.-

Ultima modifica:
Comunque ieri ho ordinato tutti i bracci nuovi dell'avantreno (TRW), testine sterzo e tiranti della barra stabilizzaztrice, insieme al nuovo termostato e vaschetta liquido nuova.

Appena arrivano rifaccio tutto :)

Comunque ieri ho ordinato tutti i bracci nuovi dell'avantreno (TRW), testine sterzo e tiranti della barra stabilizzaztrice, insieme al nuovo termostato e vaschetta liquido nuova. Appena arrivano rifaccio tutto :)

Avevi rumori vari sull'avantreno?

Avevi rumori vari sull'avantreno?

La mattina a freddo, sento scricchiolii vari provenire dai gruppi ruota anteriori.
Guardando bene ho notato che ci sono un pò di giochi e cosi ho deciso di rifare tutto.
Purtroppo qui a Roma le strade fanno schifo.....
Mentre da un pò di tempo la temperatura non supera i 70° quindi suppongo sia rimasto aperto il termostato e con la scusa metto pure la vaschetta nuova che quella che ho ora è abbastanza ingiallita :D

X