Ciao ragazzi, penso che "GTAlfa", "Il Poppa" e "Alessandrolele" abbiano espresso quello che vuol dire essere "Alfista", quì non ci si misura chi è più o chi è meno "Alfista", Ad esempio in passato ho conosciuto gente che si è fermata all'Alfa "75", tutto quello che viene dopo è per loro è "Alfiat", infatti a me, come a tanti altri che posseggono le "Alfa" più recenti, mi chiamano Fiattaro, sul fatto che l'Alfa al 100 % non esiste più posso anche essere d'accordo, ma non denigro assolutamente le "Alfa" di oggi, tanto è vero che dopo aver avuto due "75 Turbo America Q.V." ho posseduto tre nuove "Alfa", compresa la "GTA", auto che loro chiamano "Alfiat".- A me non interessano quei discorsi, l'Alfa va avanti e si rinnova, anche se non è più vera "Alfa".- Il discorso di "sopress" riguardo gli affetti familiari è diverso, scusami "sopress", ma come giustamente scrive "Alessandrolele" non si possono fare paragoni.- Ma parlare di una passione, come l'amore per la propria auto, in questo caso "Alfa", è un'altra cosa.- Tu stesso hai avuto passione quando hai acquistato la tua splendida "156 GTA", tanto è vero che gli hai apportato qualche modifica estetica per renderla più bella e aggressiva.- Questo vuol dire che comunque tieni molto alla tua "GTA", ma non ti crei problemi se devi cambiare marchio.- Infatti sei stato abbastanza chiaro "sopress", ti piacciono anche altre marche di auto, è ovviamente non sto' quì a criticarti, ci mancherebbe altro, è giusto che uno compri quello che più gli piace anche e soprattutto quando si tratta di auto.- Pero' scusami ancora "sopress", dal mio punto di vista, e credo non solo il mio, non si puo' definirti un "Alfista", ma un'amante delle belle auto.- Poi è chiaro che la parola "Alfista" a volte viene detta o scritta senza pensarci sopra, ma come giustamente scrive anche il "poppa" (se non vado errato), l'essere "Alfista" e sedersi al volante della propria "Alfa" e godersi la passeggiata, ma anche amare quel marchio, anche se non si conosce tutto di quel motore, l'essere "Alfista" non vuol dire saper per forza tutta la storia dell'Alfa Romeo o conoscere per forza tutti i modelli da quando è nata l'Alfa sino ad oggi, c'e' gente che si è avvicinata all'Alfa Romeo da pochi anni, gente che è diventata "Alfista" da quando ha comprato la sua prima "Alfa", una "Giulietta"; una "MiTO"; una "156" ecc. e con essa ha scoperto molte "Alfa" del passato e ne è rimasto impressionato positivamente, ne conosco tanti di questa gente, anche questo vuol dire essere "Alfista".- Essere "Alfista" vuol dire soprattutto essere legato al proprio marchio e alla propria "Alfa" non vuol dire avere i paraocchi, perhè guardiamo e ci rendiamo conto che ci sono anche altre belle auto di altre marche, anche se restiamo legati al nostro Marchio.- Poi è chiaro che c'e' gente che gli interessa solo la "Giulietta" o la "MiTO"; o la "159" ecc. perchè gli piace quel modello, al di là che sia "Alfa" o "Ford" ecc., quello non lo si puo' certamente definire "Alfista", penso proprio come te "sopress", ma non essere "Alfista" non è certamente un reato per carità ne una colpa, ho seguito tutta la tua storia quando hai acquistato la tua bella "GTA" e ho letto che ti sei impegnato molto per prenderla, quindi ti faccio i comlimenti per il tuo impegno, ma ovviamente il discorso "Alfa" per te potrebbe fermarsi sulla "GTA", visto che probabilmente in futuro potresti andare su altri marchi.-
P.S. Mi scuso con i moderatori per il prolungato OT, ma a volte il discorso ti prende e non riesci ad interromperlo per continuarlo su un'altra discussione, specie quando si è in tanti a scrivere, ovviamente questa non è una giustificazione ma solo una spiegazione, grazie.-