Alfa Romeo 156 GTA berlina - 3.2 V6 - Rosso Allfa - 2003 - RM

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Si, infatti, ho notato che vi sono macchie di olio, probabilmente si è rotto qualche paraolio, oppure il fatto che siano saltate le marce possa aver provocato qualche rottura all'interno del cambio stesso, ovviamente speriamo di no............, il tuo meccanico che ti ha detto in proposito?
 
Non ha ancora smontato il cambio, all'interno erano rimasti circa un litro scarso di olio, il resto è uscito, spero non da una crepa della campana... Le marce comunque entrano tutte e bene.
Per stasera abbiamo finito, domani continuano, la frizione è arrivata e domani arriva pure l'alternatore nuovo.
Vi aggiorno

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Se è uscito olio,io credo proprio che tu ti debba preparare a cambiare il differenziale. Non per portar male ma è la medesima cosa successa a me... Altrimenti non vi è motivo che esca olio... Le staccate erano il differenziale che si macinava... La frizione c'entra ben poco... Ricordati che anche se la frizione dovesse andar male,a marcia inserita la macchina deve avanzare mentre se non hai trazione vuol dire che il cambio non trasmette movimento e le cose son due... O i semiassi,o il differenziale. Ma i semiassi non causano quella perdita d'olio che vedi...
 
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Se è uscito olio,io credo proprio che tu ti debba preparare a cambiare il differenziale. Non per portar male ma è la medesima cosa successa a me... Altrimenti non vi è motivo che esca olio... Le staccate erano il differenziale che si macinava... La frizione c'entra ben poco... Ricordati che anche se la frizione dovesse andar male,a marcia inserita la macchina deve avanzare mentre se non hai trazione vuol dire che il cambio non trasmette movimento e le cose son due... O i semiassi,o il differenziale. Ma i semiassi non causano quella perdita d'olio che vedi...

Cavolo... Non fa una piega... I semiassi non perdevano olio in effetti...

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Però con la macchina accesa in folle e senza premere la frizione, entrano tutte le marce, proprio come se avessi la frizione premuta...

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Si esatto perché comunque la frizione stacca sul volano,ma una volta
Che il differenziale è rotto,non c'è più nulla che si oppone all'inserimento della marcia. A me sembrava quando ho rotto il differenziale che si fossero scollegati i selettori dal cambio... Proprio perché non attaccando più il differenziale sui semiassi,girava libero per i fatti suoi. Poi ovvio che se tiri giù il cambio la frizione la rifai,con tutto il lavoro che ci vuole... Quella è il meno... Se dovessi sostituire il differenziale nel peggiore dei caso,valuta il q2 o un quaife... Quelli finora alla Gta hanno retto più che bene... Il mio differenziale è durato solo 4000 km in più del tuo... Il kilometraggio c'è...
 
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Si esatto perché comunque la frizione stacca sul volano,ma una volta
Che il differenziale è rotto,non c'è più nulla che si oppone all'inserimento della marcia. A me sembrava quando ho rotto il differenziale che si fossero scollegati i selettori dal cambio... Proprio perché non attaccando più il differenziale sui semiassi,girava libero per i fatti suoi. Poi ovvio che se tiri giù il cambio la frizione la rifai,con tutto il lavoro che ci vuole... Quella è il meno... Se dovessi sostituire il differenziale nel peggiore dei caso,valuta il q2 o un quaife... Quelli finora alla Gta hanno retto più che bene... Il mio differenziale è durato solo 4000 km in più del tuo... Il kilometraggio c'è...

Porca vacca... È dove lo trovo un q2 così su due piedi? Una parola..

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