Alfa Romeo 156 Sw - 1.9 JTD - Distinctive - Blu Cosmo - 2002 - MB

Ciao a tutti, finalmente dopo due anni che sono iscritto inserisco anche la mia 156 nel Garage. Prima di tutto ringrazio tutti per gli spunti e i suggerimenti che mi hanno fatto divertire con il fai-da-te e risparmiare. Chiedo scusa anticipatamente per la colorazione dello stemma Alfa in tinta con la carrozzeria, e so che le foto potrebbero essere eliminate. Vi dico solo che l'ho fatto perchè mi piace che l'auto sia più anonima possibile ma io per primo e quelli che la conoscono e l'apprezzano sanno di che Auto, con la A maiuscola, si tratta.
Ecco cosa ho fatto fin'ora:
Palpebre anteriori
Calandra anteriore e stemma colore carrozzeria
Xenon 6000K
Luci di posizione a 5 LED smd
Specchietti satinati
Coprimozzo satinati
Frecce laterali bianche
Fanali Lexus
Stemma posteriore colore carrozzeria
Eliminazione tergi posteriore
Eliminazione guarnizione spoiler posteriore
Finale scarico cromato
Sensori parcheggio posteriori
Eliminazione scritte
Luci di cortesia rosse
Tappetini su misura neri con bordi rossi
Pomello Momo
Pedaliera in alluminio con poggiapiede
Portaocchiali
Verniciatura delle parti in plastica con i comandi elettrici degli specchietti
Audiomedia AMV368RVD
Modifica centralina
Filtro aria Simoni Racing
Eliminazione risuonatore
Cerchi a raggi Speedline della GTA 7.5x17 ET 35
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Splendida e particolare, tenuta maniacalmente, complimenti e conservala così:)
 
Assolutamente AsGabry! Le uniche cose che devo assolutamente fare sono freni e assetto e cambiare lo stereo perchè non mi piace. Poi potendo: catalizzatore metallico, fari con parabola nera, scarico dx sx .....:lachen001:
 
Assolutamente AsGabry! Le uniche cose che devo assolutamente fare sono freni e assetto e cambiare lo stereo perchè non mi piace. Poi potendo: catalizzatore metallico, fari con parabola nera, scarico dx sx .....:lachen001:

Direi bene soprattutto per lo scarico dx sx che mi fa impazzire:)
 
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Condivido piena mente per lo scarico,iinfatti io ce lo sotto la mia pero' purtroppo bisogna scendere ad un compromesso,quale?se lo fai artigianale devi trovare tubi curvi,uno T sdoppiato,equando andrai a posizionare il codino dx,lato passeggero per intenderci,per averlo perfettamente allineato cn l'altro di sx sarai costretto a fare la meccia al paraurti dovendo eliminare la predisposizione del gancio traino. cmq dai un occhiata alla mia ,,,ilrisultato e' a dir poco stupafacente..adimenticavo piu' sono alte le marmitte,cioe' meccia al paraurti piu' alta per intenderci e piu' sembrano originali,perche0risultano bruttissime a mio avvisp quando escono da sotto effetto suolo si vede che e' una cosa posticcia.Spero che gradirai qst miei consigli ciao e complimenti ancora.
 
fare la meccia al paraurti dovendo eliminare la predisposizione del gancio traino

ma la meccia sarebbe il taglio del paraurti per fare uscire il codino dx dello scarico?


fare devi trovare tubi curvi,uno T sdoppiato
tu te lo sei fatto da solo? Hai misure e costi dei tubi che hai acquistato?


Spero che gradirai qst miei consigli ciao e complimenti ancora
E' sempre un piacere ricevere consigli perchè chi li da dopo aver avuto un esperienza lo fa per agevolare chi deve o vuole affrontare quella situazione. Non può essere che un piacere. :)

N.B. una cosa non ho capito però: tu hai sdoppiato il finale dello scarico ho hai eliminato il terminale e da lì hai sdoppiato due tubi praticamente senza terminale?
Grazie mille ancora!!
 
ciao innanzitutto,-1 si la meccia e' il taglio ke sara' effettuato al paraurti per far uscire il codi o dx deloo scarico.
-2 si io il lavoro l'ho fatto da solo,ho cercato e trovato qua e la per carrozzieri e officine tubi curvi ke successivamente ho saldato a regola d'arte,quindi misure ben precise nn ne ho,quello ke trovqvo prendevo e poi ssemblavo,niente di piu' bello.
-3 mi fa sempre piacere aiutare 1 aico,soprattutto se e' alfista sfegatato come me.
-4 io ho eliminato proprio l'ultima pancia,ke fa solo da silenziatore x intenderci,credimi una goduria xche' a minimo rumore normalissimo del jtd ma quado affondi l'accelleratore e il motore va in coppia fa tipo uno sfiato ke e' una goduria ascoltarlo,e credimi nn paserai mai inosservato,parola..
Ciao e quando hai bisogno nn hai ke da chiedere.
 
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-4 io ho eliminato proprio l'ultima pancia,ke fa solo da silenziatore x intenderci,credimi una goduria xche' a minimo rumore normalissimo del jtd ma quado affondi l'accelleratore e il motore va in coppia fa tipo uno sfiato ke e' una goduria ascoltarlo,e credimi nn paserai mai inosservato,parola...

volevo fare qualcosa di meno invasivo.... faccio 25000 km all'anno e non voglio rischiare di togliere il terminale, se mi fanno un controllo poi mia moglie me le da! Non metto in dubbio l'effetto e so che comunque sarebbe illegale anche se riuscissi a lasciare il terminale e sdoppiare il finale portando un tubo al lato dx. Quest'ultima però la riterrei la soluzione per cui in caso di controllo forse si potrebbe anche chiudere un occhio.....

Ciao e quando hai bisogno nn hai ke da chiedere.

Grazie mille comunque, è sempre un piacere e lo stesso vale anche per te!:decoccio:
 
Comprati i dischi freno forati e baffati anteriori e posteriori dall'Inghilterra.......
 
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UK - Italia: 1 settimana
Vi piacciono? (Lo so adesso dobbiamo vedere se frenano!:lol2:)
 
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Mi sono dimenticato di chiedere... Qualcuno sa dirmi il costo della manodopera per il montaggio dei 4 dischi e delle sole pastiglie posteriori? Io lo farei da solo (teoricamente e manualmente sono ok al 100%) ma ho poco spazio e non vorrei ritrovarmi sabato con l'auto sul crik e tutto chiuso!!
Ancora meglio: se qualcuno di voi l'ha già fatto e vuole aiutarmi/guidarmi lo pago volentieri per imparare (non scherzo). Fatemi sapere sono di Monza:)
 
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