Alfa Romeo 156 Sw - 1.9 JTD - Distinctive - Blu Cosmo - 2002 - MB

Ciao Ciao batteria. Il meccanico che ha cambiato il trasmettitore me l'aveva detto e me ne ero già accorto. Martedì sera ho rischiato di rimanere a piedi dopo 30 km con accesi aria condizionata fari e cell in ricarica (cosa che capita spesso): è riandata in moto dopo una sosta propio per un pelo. Anche se in auto ho sempre i cavi ho preferito non aspettare l'ultimo momento e l'ho cambiata. 81,90 euro cambiata da me: 65 A e 640 Hn (un pelo superiore a quella che avevo). Volevo mettere una 70 o addirittura 80 A ma i costi lievitavano troppo e poi pensandoci bene oltre a quanto di serie, sull'auto, non ho niente che ciuccia corrente quindi va bene così. Stamattina mi è sembrato andasse in moto senza neanche girare la chiave tant'è stata pronta a partire!

N.B. se ha qualcuno dovesse capitare e ha il dubbio di come sostituirla, staccare prima il negativo poi il positivo (sulla vecchia) posizionare la nuova batteria ed attaccare prima il positivo e poi il negativo.
 
Finalmente ho preso il termostato e sabato lo monto.
Forse se concludo tra oggi e domenica prendo le Eibach Pro Kit e a inizio settembre prenoto per fare ritarare gli ammo originali e montarle.
Il giro in pista è sempre più vicino.....
 
Ciao! davvero bella! e complimenti per i lavori.. hai foto di come hai "flangiato" l'egr? hai fatto tu la piastra o la vendono già fatta? devo fare lo stesso lavoro sulla mia... appena mi spiccio in officina lo farò.. Grazie Angelo!
 
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Ciao Angelo e grazie! Per la flangia ho preso quella in vendita su ebay e dato che il ragazzo che le fa è di Milano sono andato a ritirarla di persona. Per la posizione adesso non ho foto e non trovo la discussione dove c'è lo schema. Quasto week-end sostituisco il termostato e faccio una foto, la posto lunedì. Posso dirti per ora che da quanto ho letto l'EGR può essere flangiata sia a monte che a valle ma è preferibile la prima ipotesi anche se lavorarci è più scomodo. In tal modo volendo puoi anche pulirla che non si sporca più. Comunque con una foto sarà tutto più chiaro.:decoccio:
 
si si ma non è quello il problema perchè ho l'officina .. volevo vedere più che altro come era fatta cosi casomai se è la rifaccio io senza comprarla.. quanto hai pagato? hai l'indirizzo di questo? grazie Angelo!
 
Ciao Angelo ti ho scritto in PM per la flangia.

Per la mia 156 invece venerdì ho ritirato le Eibach pro-kit che farò montare a setembre con gli ammo originali ritarati e rinforzati!
Ieri però non sono riuscito a montare da me il termostato....grrrr..... ho le mani rotte e devo portarlo a montare mercoledì. Uno fa tanto per risparmiare qualcosina.....
 
92,00 euro .... 65 manodopera, 20 liquido, 7 fascette..... dovevo insistere e farmelo da solocavolo, ho cambiato i freni e non cambio il termostato? Che ***** che sono.
Doppiamente ***** perchè giro così da quando l'ho presa la macchina, da marzo 2009. Avrò fin'ora raggiunto i 90° non più di 2 o 3 volte adesso invece in 10 minuti e circa 5 km la temperatura raggiunge i 90° e l'auto è molto più silenziosa. A breve verificherò i consumi ma già mi sembra che l'ottimistico computer di bordo segni di media 1 - 2 km al litro in più con lo stesso stile di guida adottato fino a ieri. Ho solo l'impressione che l'auto quando è corretamente calda vada di meno intermini di ripresa e di spinta. Sarà solo un impressione...
 
mi sembra un pò caruccio questo meccanico... XD anzi che non ti ha fatto pagare le fascette.. hhihih comunque l'iportante è che adesso sia ok!
 
Più che caro direi l-dro... Non lo conosco è stato il ripiego dell'ultimo minuto perchè oggi parto e non volevo far l'ennesimo viaggio con motore freddo.....
Adesso ho notato anche un altro problema: pensavo di avere il lungo anteriore destro fulminato invece ieri al momento di sostituire la lampadina, la stessa non è fulminata, ed il relativo fusibile è perfetto. Ho provato anche a cambiare ugualmente sia la lampada che il fusibile ma niente. Per ulteriore verifica ho verificato tutti i fusibili sotto al volante ma niente.... dove sarà il problema???
 
Hai controllato se arriva corrente all'attacco jek della lampada?
 
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