Alfa Romeo 156 Sw - 1.9 JTD - Distinctive - Blu Cosmo - 2002 - MB

Con tutto il cuore te lo faei io e senza una lira xke' e' la mia passione e professione,ma purtroppo sono di bari...
 
Gentilissimo come sempre, grazie mille Fabri! Io sono sicuro che posso farlo anche perchè ho una certa manualità e sono un amante del fai da te, ma trattandosi di freni preferirei non rischiare facendolo da solo la prima volta. Teoricamente ci sono, mi confermi che è un lavoro di 1 - 2 ore al max visto che non l'ho mai fatto prima? E dei dischi cosa ne pensi?
 
12062011483.jpg12062011484.jpg
Pulito per bene e verniciata di nero la parte centrale in modo che non si formino col tempo quei puntini di ruggine? Cosa ve ne pare? Per ora ho montato solo gli anteriori mi manca una chiave per montare quelli posteriori. Fatica e soddisfazione (ed ho pure strusciato la macchina:smiley_029:)
Dimenticavo ho anche flangiato l'EGR!
 
Ok, montati anche i dischi posteriori con pastiglie nuove OMP a breve foto!
 
Splendidi ed ottimo lavoro!!!! Fossi capace anche io!!!!!
 
Grazie AsGabry! Posso solo dirti che difficile non è ma serve un po' di spazio, le chiavi necessarie, e la prima volta serve un sacco di tempo. Il primo all'anteriore e il primo al posteriore mi hanno preso circa 2 ore l'uno (compresa verniciatura pinze in nero), il secondo anteriore ed il secondo posteriore non più di un ora l'uno (ma lavorando con calma e pulendo per bene tutto). Adesso se dovessi cambiare solo le pinze non ci impiegherei più di una ventina di minuti a pinza compreso montaggio e smontaggio del cerchio e auto sollevata sul crik e poi rimessa a terra.:decoccio:
 
Sicuramente ci vuole spazio e tempo, ma anche bravura!!!!! Complimenti:decoccio:
 
Ieri mi ha lasciato a piedi..... si è spenta in frenata e non partiva più. Non chiedetemi per favore se c'era gasolio come hanno fatto in molti! I soldi sono pochi ma per fortuna lavoro e il gasolio posso metterlo (non come quando resti a piedi a 18 anni perchè ti ostini a girare a riserva visto che non hai una lira per mettere benzina!). Più tardi chiamo il meccanico e vediamo cosa mi dice.....

MERDEN DAY:mad:
 
Mi spiace, spero che non sia nulla di grave. Ma che gli hai fatto a quel motore? ::cop::
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi spiace, spero che non sia nulla di grave
Nulla di grave tranne che per il portafoglio: 113,63 euro. Trasmettitore 46806128 e manodopera. Mi ha detto che hanno tribolato un po' per risolvere il problema però mi fido. Alle 19.30 di mercoledì stavano chiudendo l'officina (che chiude alle 18.30 di solito), mi hanno accompagnato all'auto per vedere dov'era, gli ho lascito le chiavi e mi hanno accompagnato alla metro. La mattina seguente sono andati a prendere l'auto e l'hanno sistemata il pomeriggio. Il totale è comprensivo di iva e il trasmettitore costa 35,19 + IVA, il resto l'hanno conteggiato come manodopera 1,7 ore a 35 euro ad ora + IVA. Alla fine è un cavetto del piffero con uno spinotto ad una estremità ed un sensore all'altra, me l'hanno fatto pure vedere.


Ma che gli hai fatto a quel motore? ::cop::
Niente! (la centralina era già fatta, filtro a pannello, flangia su egr, eliminazione del risuonatore)