Alfa Romeo 156 Sw - 1.9 JTD - Distinctive - Blu Cosmo - 2002 - MB

Grazie raffaeleantony!
BoRiS anch'io ho completamente flangiato l'EGR e con il solo Ragazzon dopo i 3.000 giri da dentro l'auto non senti nulla ma dall'esterno fa un soffio bellissimo! Adesso con il DP (eccolo in foto!) penso di avere quasi ottimizzato la linea di scarico (devo solo valutare se rimuovere completamente il catalizzatore centralle o metterne uno metallico). Poi la prima cosa sarà senz'altro la frizione rinforzata perchè mi sta abbandonando. Così dopo, se dovessi riuscire a fare altri lavori di cui ti parlavo, sarei più tranquillo. Nel frattempo se trovo qualche offerta o riesco a prendere degli spezzoni di tubo del diametro corretto metto su i tubi per l'IC. Ieri nel frattempo ho prenotato il tagliando per il 2 gennaio con sostituzione di tutti i liquidi compreso quello freni (metterò un DOT 5 ma non so ancora quale) e con il kit di pulizia motore e montaggio DP.... non vedo l'ora di guidarla!!! :eclipsee_steering:
dp.jpg

Bello il DP!! In acciaio inox vedo! Il mio e' in ferro -.-'
Per la frizione, se ti interessa, un mio amico (Noyz) ha appena montato una frizione rinforzata che alla fine e' quella del Delta(vero) ma alleggerita, uno spettacolo!
Comunque io per ora sono fermo, sta facendo tutto il meccanico, e non vedo l'ora di riaverla!! :D

Per la frizione, se ti interessa, un mio amico (Noyz) ha appena montato una frizione rinforzata che alla fine e' quella del Delta(vero) ma alleggerita, uno spettacolo!
Mi ricordo questo nome, adesso vedo sul forum la sua alfa e se ci sono indicazioni su quanto ha speso e dove ha fatto fare la sostituzione.
Comunque io per ora sono fermo, sta facendo tutto il meccanico, e non vedo l'ora di riaverla!! :D
Bene, allora siamo entrambi in attesa di aggiornamenti/upgrade delle nostre Alfa! Chi fa belle modifiche a capodanno le fa tutto l'anno! a proposito, ho notato che sei della Brianza io devo correggere il mio profilo, sono di Monza e quando mi sono registrato ho messo Milano.... Casomai ci si vede all'autodromo all'Italian Style!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Mi ricordo questo nome, adesso vedo sul forum la sua alfa e se ci sono indicazioni su quanto ha speso e dove ha fatto fare la sostituzione.
Si ho notato che l'hai contattato =), Comunque il nostro meccanico di fiducia e' SV Racing a Cinisello balsamo
Bene, allora siamo entrambi in attesa di aggiornamenti/upgrade delle nostre Alfa! Chi fa belle modifiche a capodanno le fa tutto l'anno! a proposito, ho notato che sei della Brianza io devo correggere il mio profilo, sono di Monza e quando mi sono registrato ho messo Milano.... Casomai ci si vede all'autodromo all'Italian Style!!!
Beh io per ora penso che mi fermero' a queste modifiche :D Piu' avanti pensero' ad un intercooler maggiorato e poi si vedra' :D
A dire il vero sono di Carate, ma vengo tutti i giorno a Monza, e penso che ci saro' all'Italian Style, e forse girero' anche :!D

Acquistati i fari GTA style..... non vedo l'ora di montarli e lavarla per bene per fare qualche fotina....

2012-01-15 13.25.57.jpg2012-01-15 13.25.42.jpg2012-01-15 13.26.17.jpg2012-01-28 13.56.23.jpg una bella lavata e la mia nuova sorgente :) ancora da sistemare per bene :(

Ciao.. messo il Down Pipe? a te come va? io lo ho messo sulla mia e sembra aver acquistato mezza marcia.. lo puoi confermare o è una mia impressione? comunque i fari gta stile quali hai presi?

Ciao AlfaAngel91. Per il DP posso dirti che ho notato molta più fluidità e facilità nel prendere giri soprattutto oltre i 3500 dove prima era più lenta nella progressione. 2a e 3a marcia arrivano a 4500 in un lampo, 4a e 5a non le ho tirate causa limiti stradali ma ho notato che in 5a a 130kmh in autostrada il motore gira circa 100 giri più basso di prima, prova a farci caso anche tu.
E' aumentato il soffio allo scarico che era già una goduria con il "semplice" terminale Ragazzon.... se riuscissi adesso a mettere anche un 100 o 200 celle al psto del kat secondo me sarebbe una favola :)
Per i GTA style (quelli con fondo nero) li ho prensi sulla baia in Germania: ci sono aste di continuo a partire da 1 euro. Non me ne sono aggiudicata una a circa 66 euro ed il venditore mi ha fatto una proposta diretta che non ho accettato, ho partecipato ad un altra asta a circa 54 euro che non mi sono aggiudicato e il venditore mi ha fatto nuovamente una proposta diretta che questa volta non mi sono lasciato sfuggire: totale 74,16 euro comprese spese di spedizione. Il prezzo basso è dovuto anche al fatto che devi riutilizzare i tuoi regolatori elettrici togliendoli dai fari che hai su. La marca comunque è la famosa DEPO e la fattura è eccellente. Ciao e buona giornata!

Farsi le cose da soli e farle uscire bene non ha prezzo. Dopo tanto lavoro2012-02-11 11.45.38.jpg
2012-02-11 19.36.02.jpg
finalmente il risultato finale
2012-02-12 17.47.24.jpg2012-02-13 08.10.23.jpg
e quello che ancora manca ma che come vedete è già pronto nel bagagliaio2012-02-13 16.05.19.jpg2012-02-13 16.05.11.jpg

X