Alfa Romeo 156 Sw - 1.9 JTD - Distinctive - Blu Cosmo - 2002 - MB

1230 euro con fattura + 268 la frizione che con spingidisco rinforzato che ho comprato io. Mi viende da piangere.... Nella fattura il Volano, le viti del volano, guarnizione tenuta albero motore (1), coperchio paraolio alberino cambio (2), 2 litri olio cambio (3), 2 fascette tubi aria, manodopera. I punti 1, 2, 3 non fanno parte della gruppo frizione/volano ma è stato necessario sostituirli causa perdita d'olio che andava a finire sul gruppo frizione. Più tardi ritiro la fattura e potrò, se serve, dare maggiori info su pezzi e prezzi.
 
Viene da piangere anche a me =(
 
2012-06-18 07.44.50.jpg2012-06-18 07.45.05.jpg2012-06-18 07.45.28.jpg2012-06-18 07.45.41.jpg2012-06-18 07.46.49.jpg
Una bella lavata e foto nuove con cerchi e fari!
 
Che bella con questi cerchi! .: Clap :.
 
COmplimenti, davvero bella!
 
bella e bella questo è certo, ma a vedere i soldi spessi mi viene anche a me da piangere, e a pensare che devo anche io fare moltissimi servizi alla mia amata, tra cui Distribuzione, servizio completo filtri e olio in generale, valvola termostatica, frizione, e cambiare un prigioniero del collettore, son dolori già lo so!!!
 
io abito a Monza ma di solito faccio tutti i lavori dal mio meccanico di fiducia a Potenza (3 volte all'anno più o meno torno dai miei in basilicata, a Picerno per la precisione). Di conseguenza compro prima tutto e porto la roba dal mio meccanico spendendo pochissimo. Questo della frizione è stato un imprevisto che non mi permetteva di rimandare fino ad Agosto (periodo in cui sarei sceso). Il tagliando lo faccio di solito nelle vacanze natalizie spendendo non più di 150 euro: compro su internet filtro olio, gasolio, abitacolo, il filtro aria lo pulisco da solo, e faccio fare un po' di quadagno al mio meccanico, oltre che sulla manodopera sull'olio che mi mette lui. Anche il filtro abitacolo lo cambio io di solito in questo periodo ma questa volta non ci sono ancora riuscito per problemi alla schiena (è in una posizione balorda).
Con la valvola sono a posto l'ho cambiata l'anno scorso. La distribuzione ogni quanto si fa? L'ho fatta a circa 60.000 nel 2009 e sono a 123.000 adesso.
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo trovi scritto nel manuale di manutenzione, pag. 250: ogni 5 anni o a 120.000km. Perciò, fossi in te, fra 2 anni la farei.