Alfa Romeo 166 - 2.4 jtd 150 cv - Grigio argento - 2003

ciao ragazzi riesumo il post per aggiornamento la 166 è ferma da un bel po:smiley_001: a causa della frizione che è ormai finita stacca molto in alto e mi è slittata qualche volta se richiedevo troppe prestazioni... vorrei salvare il volano visto la spesa mostruosa:mad: mi hanno detto che su questo modello il reggispinta non si cambia ma io lo vorrei mettere lo stesso visto che si smonta tutta la frizione che ne dite???:confused:
il solo kit valeo (senza volano) costa 300 eurozzi...
per ora mi diverto con la 75 t.spark:eclipsee_steering:


:decoccio:
 
:decoccio: draguno,non ti preoccupare per il volano anche la mia aveva lo stesso problema ma era dato solo dal cuscinetto reggispinta,nonostante l'auto avesse piu di 200.000km il disco frizione è il volano erano in ottimo stato(anche se l'usura dipende da molti fattori)è comunque il kit valeo è composto dal disco+spingidisco+cuscinetto reggispinta(costo 250/300 euro),se non ricordo male il cuscinetto nel nostro modello dovrebbe essere idraulico è lo vendono anche singolarmente sui 100 euro,quindi di al tuo mecanico che si cambia:Bash: eccome se si cambia:lol2:
 
:decoccio: draguno,non ti preoccupare per il volano anche la mia aveva lo stesso problema ma era dato solo dal cuscinetto reggispinta,nonostante l'auto avesse piu di 200.000km il disco frizione è il volano erano in ottimo stato(anche se l'usura dipende da molti fattori)è comunque il kit valeo è composto dal disco+spingidisco+cuscinetto reggispinta(costo 250/300 euro),se non ricordo male il cuscinetto nel nostro modello dovrebbe essere idraulico è lo vendono anche singolarmente sui 100 euro,quindi di al tuo mecanico che si cambia:Bash: eccome se si cambia:lol2:


infatti il mio mecca preme per cambiare anche quello visto che smonta tutto il kit frizione, sono i ricambisti che gli dicono che il reggispinta è fuori kit sulla mia versione 2002/2003 il tutto 300 e rotti euro... bah:confused:

:decoccio:
 
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Ciao,ti posso consolare perchè lo scorso anno mentre percorrevo delle tornanti su una strada di montagna andai per scalare in seconda ed improvvisamente la marcia non entrò e di conseguenza neanche le altre sentii la solita puzza di bruciato che indica che la frizione è k.o! Quando il meccanico la andò a smontare mi disse che anche il volano era andato :mad::mad: me la cavai perchè me lo rigenerò,in totale spesi tra il kit frizione ed il volano(rigenerato)1100€:mad::mad::mad::mad: Nel caso tuo se cambi tutto il kit frizione ti conviene così almeno ti togli il pensiero di sicuro spendi qualche soldino in più forse al max 500 € compreso il lavoro però in compenso sei tranquillo per altri e tanti km! Da precisare che la mia,a differenza della tua che è una 150 cv, era il primo jtd euro 2 da 136cv che avevo saputo che non era esente da problemi da rotture precoci del volano,quindi nel caso tuo credo che sarà ok :auto003:! Saluti :decoccio:
 
Ciao,ti posso consolare perchè lo scorso anno mentre percorrevo delle tornanti su una strada di montagna andai per scalare in seconda ed improvvisamente la marcia non entrò e di conseguenza neanche le altre sentii la solita puzza di bruciato che indica che la frizione è k.o! Quando il meccanico la andò a smontare mi disse che anche il volano era andato :mad::mad: me la cavai perchè me lo rigenerò,in totale spesi tra il kit frizione ed il volano(rigenerato)1100€:mad::mad::mad::mad: Nel caso tuo se cambi tutto il kit frizione ti conviene così almeno ti togli il pensiero di sicuro spendi qualche soldino in più forse al max 500 € compreso il lavoro però in compenso sei tranquillo per altri e tanti km! Da precisare che la mia,a differenza della tua che è una 150 cv, era il primo jtd euro 2 da 136cv che avevo saputo che non era esente da problemi da rotture precoci del volano,quindi nel caso tuo credo che sarà ok :auto003:! Saluti :decoccio:


caspita bella rogna:smiley_001: io infatti quando ho sentito che la frizione stava per finire ovvero staccava molto alta anche se le marce entrano perfettamente ho deciso di fermarla proprio per evitare di tritare il volano visto che parlano solo di 600/700 euro di pezzi:smiley_001: quindi uso altre auto al momento... quando avrò un po di tempo e grana la metto a posto;)...
si infatti mi avevano detto che il 136 cavalli aveva parecchi difetti congeniti come frizione volano che andavano via come il vento turbine e testate fragili, per quello ho optato per il 150 cv non avrei mai preso la 136...
quindi anche tu avevi il 166 a nafta prima... non sai quante volte mi verrebbe in mente di permutare la mia con una v6 turbo o una 3.0 v6:rolleyes: solo che faccio 2 conti e non mi conviene visti i costi per mantenere auto del genere quindi permettetemi un coro:grinser005::" dannata rcauto, dannato bollo e dannato costo della benza::cop::"


:decoccio:
 
beh con il V6 i costi di gestione aumentano,infatti dopo la jtd volevo prendere una 3.0 ma poi ho preferito la V6 turbo proprio perchè è un 1996 cc e di conseguenza l'assicurazione è meno pesante peccato solo per il bollo 528 € :mad: però per un'alfa questo ed altro!! :DSperiamo solo che questa fottuta benzina cali di prezzo!!!!!!!!!!
 
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Speriamo solo che questa fottuta benzina cali di prezzo!!!!!!!!!!

si sicuramente... 2 euro al litro:mad: :aktion073:


:lachen001: :decoccio:
 
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Ragazzi mi resta solo da dire povera italia!!!,poveri noi!!! Comunque Draguno pensa che c'è di peggio,pensa a me se un giorno la dovrò cambiare nel JTD 20V con l'automatico,li si che sono dolori!
 
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