Alfa Romeo 75 Turbo America 1990

Ciao, ho già chiesto tutto, passando dalla Germania si riesce a fare senza problemi, tranne quelli economici e le tempistiche.
Il probabilmente è riferito all'Italia dove da una parte fanno in un modo e a 10km fanno in un'altro.
Vi terrò aggiornati :)
 
Ciao,

oggi ho realizzato l'attrezzo A.5.0239 per smontare le ghiere che tengono i cuscinetti posteriori.

Ho tagliato un pezzo di ferro da 12mm di spessore e gli ho saldato sopra un dado da 36 del fusello anteriore della Volvo.

Ciao!!

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Il risultato è molto buono :)

img.tapatalk.com_d9858599_c664_c928.jpg


Mi sapete confermare la coppia di serraggio della ghiera e del dado del mozzo?
Sul manuale c'è scritto circa 260Nm ma mi sembra eccessivo e quello che ho svitato sicuramente non era tirato a 260.

Grazie, Ciao!



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Realizzata "piccola" chiave per smontare il dado del mozzo, e saldato estrattore battente ad un mozzo anteriore.

img.tapatalk.com_1fbdbe16_21bd_7f1e.jpg


img.tapatalk.com_1fbdbe16_21cd_5385.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Oggi è finalmente arrivato un altro piccolo componente, molto raro, che cercavo da tanto!

Indovinate cos'è! :)

img.tapatalk.com_5ea25b3d_c1fa_ef1d.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
mai visti.....a cosa servono? sono originali per la 75?
 
sono le placche ove vengono posizionati i pulsanti sul cruscotto!...... complimenti per la 75, proprio bella
 
sono le placche ove vengono posizionati i pulsanti sul cruscotto!...... complimenti per la 75, proprio bella

quasiasi 75ista penso abbia capito che sono le placche dove vengono posizionati i pulsanti ....la domanda è un'altra : a cosa servono quegli interruttori che ci sono ?

sbrinamento specchi retrovisori o cosa ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i pulsanti sembrano presi da una 90, a cosa servono è indubbiamente un bel dubbio.
Probabilmente, se non sono stati montati successivamente, potrebbero essere la regolazione del sedile.
Personalmente non ho mai visto una 75 con quei pulsanti, però le scritte laterali sembrano originali, quindi potrebbe trattarsi di qualche modello esportazione.
Certo che potevano mettere dei pulsani con un colore più bello!!!