Alfa Romeo 75 Turbo America 1990

ragazzi è il cruise control della Milano 3.0 Verde!!!!! Piuttosto, la domanda per Volvo è un'altra: hai preso i comandi solo per "estetica" oppure hai intenzione di montarli? Nel secondo caso credo che ti si prospetti un lavoraccio, perchè a meno di non esser riusciti a procurarsi tutto il necessario (motorino per il comando acceleratore, sensori sui pedali e centralina di controllo), dovresti progettare tutto ex novo.... Comunque, in ogni caso, complimenti, bel colpo!
 
ottimo, ho imparato una cosa in puù! grazie Red onestamente non sapevo che avesse quel dispositivo!
 
Grazie Condor!! La Milano ha talmente tante particolarità che potrebbe essere definito un modello parallelo alle 75 europee che appare, al confronto, un'auto di classe inferiore per quanto riguarda le dotazioni di serie. Quando nel 1986 la 75 europea non prevedeva neanche il bracciolo centrale (introdotto con le versioni TS, America ed Evoluzione nel 1987 e poi col restyling del 1988), la Milano presentava in più rispetto al modello europeo: a seconda degli allestimenti interni in tessuto, pelle o pelle/velluto Missoni, sedile posteriore profilato in due posti singoli, vano portaoggetti sulla cappelliera (anche questi introdotti in Europa con la serie America e le TS), spia cinture di sicurezza, due specchi elettrici e termici, alzacristalli elettrici posteriori, bracciolo centrale, sedili a regolazione elettrica e riscaldabili (a richiesta), cambio automatico (a richiesta) con sospensioni autolivellanti, impianto Hi-fi con sei diffusori e attacco per le cuffie ai posti posteriori, ABS e luci di cortesia per il vano piedi. Nel 1988, poi, la Milano 3 litri Verde introdusse anche gli interni Recaro (sempre a regolazione elettrica), le sospensioni autolivellanti anche per i modelli con cambio manuale e il cruise control. Il grosso di questi accessori non arrivò mai sulle versioni Europee, neanche nelle massime evoluzioni del modello, come la 3.0 my 91-92.
 
e questo è uno dei motivi per cui tanta gente comprava le macchine straniere!.... purtroppo i modelli esportazione sono sempre stati più ben rifiniti a differenza di quelle che gli stranieri vendevano da noi che erano meno rifinite di quelle che vendevano in patria.
Indubbiamente era una macchina ben curata ..... tutto perfetto tranne il cambio automatico! un automatico su una 75 non riuscirei a sopportarlo!!!!!!
 
ragazzi è il cruise control della Milano 3.0 Verde!!!!! Piuttosto, la domanda per Volvo è un'altra: hai preso i comandi solo per "estetica" oppure hai intenzione di montarli? Nel secondo caso credo che ti si prospetti un lavoraccio, perchè a meno di non esser riusciti a procurarsi tutto il necessario (motorino per il comando acceleratore, sensori sui pedali e centralina di controllo), dovresti progettare tutto ex novo.... Comunque, in ogni caso, complimenti, bel colpo!

Bravissimo!! :)

Scusate il ritardo nella risposta ma sono stati giorni impegnativi!

Il venditore aveva il 90% del kit e voleva 380$, ho fatto due conti e non conveniva perchè cmq mancava il 10% del kit, avrei dovuto adattarlo dal 3.0 al Turbo, i ricambi non esistono e non ultimo ho letto sui vari forum Americani che spesso questo cruise da problemi.

Allora ho comprato solo i tasti con le mascherine a 50$ spediti per mantenere l'originalità dell'abitacolo e monterò tutto il cruise della Volvo adattandolo a questi tasti Alfa Romeo.
Di kit cruise Volvo ne ho sicuramente 3 e ho a disposizione schemi, ecc. inoltre sono ancora in produzione e se servisse un ricambio lo troverei sicuramente.


PS: se vi capita un tasto bloccavetri da mettere in plafoniera di colore bianco fatemi un fischio! ;)

Ciao!!
 
è il cruise control, era in vendita su ebay.us, l'avevo visto pur io.. il tipo ha demolito una 75 automatica, infatti c'erano molti pezzi "strani" in vendita
 
Eccola finalmente con cuscinetti nuovi, mozzi torniti e gli Zender Milano.

Ora rimane solo da alzarla un pelo davanti e abbassarla dietro! :)

img.tapatalk.com_d9858599_a297_d6e2.jpg


img.tapatalk.com_d9858599_a2a9_f56d.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
che dire.. na meraviglia!! i cerchi poi sono qualcosa di magnifico. complimenti ancora
 
veramente bella, ma non esagerare con alzare ed abbassare, è una 75 non ha bisogno di essere troppo bassa per tenere la strada!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto