Alfa Romeo 75 Turbo America 1990

veramente bella, ma non esagerare con alzare ed abbassare, è una 75 non ha bisogno di essere troppo bassa per tenere la strada!

Ciao, grazie a tutti!

E' vero, però è un lavoro inevitabile perchè al retro erano presenti le molle originali ma tagliate (e pure male) quindi attualmente ho su le molle di un 1.8 carburatori e monterò delle Eibach o similari, all'anteriore invece hanno abbassato il muso ma dal lato guidatore è più bassa di 1 cm, quindi la gomma tocca quando sterzi, mentre dal passeggero è perfetta e anche frenando con ruote sterzate non tocca.

Ciao!!
 
Ciao, grazie a tutti!

E' vero, però è un lavoro inevitabile perchè al retro erano presenti le molle originali ma tagliate (e pure male) quindi attualmente ho su le molle di un 1.8 carburatori e monterò delle Eibach o similari, all'anteriore invece hanno abbassato il muso ma dal lato guidatore è più bassa di 1 cm, quindi la gomma tocca quando sterzi, mentre dal passeggero è perfetta e anche frenando con ruote sterzate non tocca.

Ciao!!

Le Eibach te le consiglio, le ho su quella da gara e vanno veramente bene! per l'anteriore probabilmente hanno girato troppo le barre di regolazione!
Purtroppo la gente è convinta che per far tenere la macchina bisogna abbassarla! il problema è che le strade non sono piste e quindi quando si esagera l'unica cosa che si ottiene è una macchina inguidabile!
Il mio pensiero è che non serve l'assetto...... serve il manico (e non costa neanche :lachen001:)
 
Se vendi le molle originali del 1.8carbs mandami un pm, le sto cercando per la mia...
 
Le Eibach te le consiglio, le ho su quella da gara e vanno veramente bene! per l'anteriore probabilmente hanno girato troppo le barre di regolazione!
Purtroppo la gente è convinta che per far tenere la macchina bisogna abbassarla! il problema è che le strade non sono piste e quindi quando si esagera l'unica cosa che si ottiene è una macchina inguidabile!
Il mio pensiero è che non serve l'assetto...... serve il manico (e non costa neanche :lachen001:)

Assolutamente d'accordo!!
Parto alla ricerca della Eibach! :)

Ciao!!
 
Ciao a tutti!

Ho bisogno di un vostro suggerimento...

Ho rimosso la cappelliera posteriore per ripristinarne una originale integra senza buchi per le casse... purtroppo hanno bucato la lamiera sotto al pianale :( :(

Ne approfitto per montare il terzo stop della Milano che ho da qualche anno nel cassetto e volevo chiedervi consiglio sul cablaggio... Rimuovendo la cappelliera vi sono 2 coppie di fili per le casse, 2 fili (uno rosso/bianco e uno nero) e un connettore da tre fili. Sapete a cosa servono?
Ho verificato e il nero non è collegato a massa, e il rosso/bianco non è positivo ne tra rosso/bianco e nero ne tra rosso/bianco e scocca anche con quadro acceso.

Non è precablata per il terzo stop? Mi collego direttamente alle luci posteriori?

Grazie, Ciao!
 
se non ricordo male sono i fili per l'antenna elettrica..... sulle Alfa vecchio stile era normale montare l'antenna elettrica.... gli dava sprint!:lachen001:
 
Ciao,

Peró sono legati insieme a quelli delle casse... Boh...

Nel frattempo ho "foderato" il pianale in modo tale da chiudere i buchi e recuperare un pò di acustica dai 13cm originali.

Per questi lavori utilizzo un fonoisolante per pavimenti, ha il vantaggio di avere un lato adesivo e un lato felpato, basso spessore (meno di 0,5cm) e un'ottima funzione isolante essendo a base di gomma e catrame, inoltre si taglia con un semplice taglierino. Ha lo svantaggio di pesare parecchio ma cmq non é di certo 1kg in più che fa la differenza.

Ecco il prima:
img.tapatalk.com_d9858599_377e_f9b0.jpg


E il dopo:
img.tapatalk.com_d9858599_379d_36f2.jpg


Ciao!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Nel dubbio ho tiraro due fili nuovi per il terzo stop!

Ho messo due casse philips di 25 anni e devo dire che il risultato é molto soddisfacente! Nel futuro metteró due ciare nuove e un piccolo sub!

Ciao!!

img.tapatalk.com_5ea19c7c_4d93_186d.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
complimenti, proprio un bel lavoro!..... un kg in più o in meno non cambia nulla!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Olèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!

Sono arrivati i documenti tedeschi!!!! :grinser005:

Mi hanno preventivato che se tutto va bene prima di agosto ho quelli italiani, male che vada a settembre... almeno mi godo un'altro paio di mesi di caldo!!!

Speriamo!!! :eclipsee_Victoria: