Alfa Romeo 8C Discussione ufficiale..

Il test sul magazine di gennaio 2008 ... "Mediterranean orgasm" ! ;)

Winding Road - January 2008
 
Grazie 8C: emozioni in sovrasterzo

E’ stata una emozione breve ma intensissima quella che Alfa Romeo 8C Competizione ci ha regalato. E’ stato “magico” poter accedere alla Shell Arena con i pass giusti, camminare nel dietro le quinte delle competizioni del Motor Show di Bologna e trovarsi davanti 3 esemplari immacolati, in rosso ed in nero, che già ringhiano al minimo in attesa della pista. Fuori è buio e freddo ed uscendo il colpo d’occhio è di quelli da ricordare: per una volta vediamo il tracciato dall’interno e non dalle tribune, come molti di noi hanno fatto per anni da semplici spettatori. I collaudatori escono per un primo giro da soli e saggiano le condizioni dell’asfalto a suon di traversi, con il V8 che già urla senza ritegno, ma è quando la portiera si apre che inizia lo spettacolo: il sedile sportivo fascia alla perfezione, un sorriso al pilota e la raccomandazione di darci dentro sono d’obbligo.
La 8C parte senza controlli elettronici di sorta, con una gustosa sbandata, il cambio infila la seconda con una botta secca al differenziale ed iniziano i primi sovrasterzi. Il tracciato permette solo un breve accenno di terza, per il resto viene percorso tutto in seconda e, per la maggior parte del tempo, con traiettorie molto “spettacolari”. Il muso non accenna mai al sottosterzo nonostante la guida sporca, il beccheggio in frenata è inesistente e, sopratutto, a stupire non è tanto la pur notevole spinta del V8 quanto l’agilità assoluta dell’Alfa, che nella unica esse sembra una Elise da 450Cv ! Lo sterzo ,a giudicare dalle correzioni, è molto diretto e l’assetto è quanto di più piatto e preciso si possa immaginare, pronto però ad essere provocato e permettere decine di metri di sovrasterzo su richiesta. La portiera si apre di nuovo, la giostra si ferma ma il V8 continua a cantare nella mia testa: credo lo farà ancora per diverso tempo, grazie 8C !

Autoblog

Grazie a Silvershadow per la segnalazione :)
 
quest'auto è veramente un capolavoro,peccato che almeno per me rastera' soltanto un sogno molto lontano!!!!:mecry:
 
- Informazione Pubblicitaria -
quest'auto è veramente un capolavoro,peccato che almeno per me rastera' soltanto un sogno molto lontano!!!!:mecry:

Resterà un sogno anche x me e molti altri ma almeno posso avere l'onore di dire che la costruiscono nella mia amata città!!!
 
Ecco qualcosa di bello ... :smiley_020:

[youtube]hj-naj56A8s[/youtube]
 
Da quattro giorni ogni mattina sulla superstrada Brindisi Taranto, in prossimità di Brin disi, incrocio una 8C rossa regolarmente targata. Inutile dire che se sui giornali è bellissima, dal vivo è qualcosa di incredibile, questa mattina poi ho potuto gustarmi anche il rombo: DA PAURA.:eclipsee_Victoria:
 
Ciao ragazzi... Beh di fronte a questo spettacolo io non so che dire....:smiley_001: E un vero bolide da quello che ho visto sulla scheda tecnica... Quello che posso dire è "fortunatissimo chi riesce ad acquistarla".... La auguro a tutti quanti... sono impressionanti il suo stile e la sua linea che ricordano quelli dell' Alfa 33 2litri di una volta... Eh, quelle erano vere macchine (senza nulla togliere a quelle odierne)...
 

Allegati

  • 33 2 litri 2.jpg
    33 2 litri 2.jpg
    7.1 KB · Visualizzazioni: 219
:BoccaAperta:non ho parole per esprimermi su questo gioiello dell' automobilismo italiano..soprattutto dopo aver gustato il video postato dal buon Tibe....: sbav :..: sbav :.....l'unica cosa che vorrei aggiungere è questa : come mai fare un gioiello di questa caratura tecnica in pochi esemplari numerati???... che il Patron Montezemolo abbia temuto un po' di concorrenza interna ai suoi mostri sacri Maserati e Ferrari (che peraltro io adoro)???:confused:...Visto il prezzo per cosi' dire concorrenziale di 165.000 euro!!!.....
La storia in Alfa Romeo a quanto pare ha qualcosa di dejavu..non vi pare???...
la stessa cosa è successa negli anni 60 con la 33 2000 8V stradale, le giulia tz., le giulietta sz. e negli anni 80/90 con le sz e rz a meccanica 75.!!:cool::cool::cool:..
...con un gioiello del genere avremmo impensierito seriamente i teutonici con le loro porsche audi mercedes e bmw nei rispettivi segmenti di vendita...:mad:....
non aggiungo altro, a voi i commenti!!
Saluti Alfistici a Voi tutti
 
Semplicemente stupenda..e nn oso pensare la spider:eek:
 
X