'unica cosa che vorrei aggiungere è questa : come mai fare un gioiello di questa caratura tecnica in pochi esemplari numerati???... che il Patron Montezemolo abbia temuto un po' di concorrenza interna ai suoi mostri sacri Maserati e Ferrari (che peraltro io adoro)???...Visto il prezzo per cosi' dire concorrenziale di 165.000 euro!!!.....Saluti Alfistici a Voi tutti
se pensi di far concorrenza a Ferrari con un'Alfa devi tornare negli anni 50, oggi non ci sono paragoni, nemmeno con la 8C (che cmq costa in linea con la Ferrari meno costosa e non in tiratura limitata) e questo è un dato di fatto.
Ferrari non ha concorrenti reali, una produzione così limitata non ha problemi di mercato, per Maserati il discorso è diverso, 8C per Alfa è una supersportiva, Maserati ha un target più improntato all'eleganza anche con la nuova GT
per chiudere il commento ti direi che i gioielli sono sempre in edizione limitata altrimenti diventano bigiotteria!
Ben venga il progetto 8C e 8C spider perché servono a dimostrare che anche Alfa è in grado di fare delle auto eccellenti in termini assoluti.
Ora bisogna produrre anche delle vere e bellissime Alfa nei vari segmenti in cui competono i modelli normali, una piccola coupé, una segmento C che raccolga l'eredità della 147, una 159 sempre più bella e caratterizzata (elegante o sportiva), una Brera/Spider più leggera e performante, un'ammiraglia in grado di togliere clientela ad Audi, Bmw e Mercedes