Alfa Romeo 8C Discussione ufficiale..

'unica cosa che vorrei aggiungere è questa : come mai fare un gioiello di questa caratura tecnica in pochi esemplari numerati???... che il Patron Montezemolo abbia temuto un po' di concorrenza interna ai suoi mostri sacri Maserati e Ferrari (che peraltro io adoro)???:confused:...Visto il prezzo per cosi' dire concorrenziale di 165.000 euro!!!.....Saluti Alfistici a Voi tutti

se pensi di far concorrenza a Ferrari con un'Alfa devi tornare negli anni 50, oggi non ci sono paragoni, nemmeno con la 8C (che cmq costa in linea con la Ferrari meno costosa e non in tiratura limitata) e questo è un dato di fatto.

Ferrari non ha concorrenti reali, una produzione così limitata non ha problemi di mercato, per Maserati il discorso è diverso, 8C per Alfa è una supersportiva, Maserati ha un target più improntato all'eleganza anche con la nuova GT

per chiudere il commento ti direi che i gioielli sono sempre in edizione limitata altrimenti diventano bigiotteria!

Ben venga il progetto 8C e 8C spider perché servono a dimostrare che anche Alfa è in grado di fare delle auto eccellenti in termini assoluti.
Ora bisogna produrre anche delle vere e bellissime Alfa nei vari segmenti in cui competono i modelli normali, una piccola coupé, una segmento C che raccolga l'eredità della 147, una 159 sempre più bella e caratterizzata (elegante o sportiva), una Brera/Spider più leggera e performante, un'ammiraglia in grado di togliere clientela ad Audi, Bmw e Mercedes

ehi ma l'amico 8C che fine ha fatto??? non doveva ritirarne una??

- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti.. la fortuna ha voluto che io fossi tra i possibili acquirenti della fantastica 8C.. sono quì per rispondere ai vostri dubbi a riguardo e a cercare risposte ai miei!!

Comunque vi confermo che le 8C resteranno 500.. per quanto riguarda la versione spider (se verrà messa in produzione) il numero potrebbe essere inferiore..

quoto il suo ingresso in questa area ....ora gli invio un messaggio
tra l'altro sono andato a vedere i suoi post e non ho visto una sua presentazione
renny

...forse stà ancora girando con la 8C e non vuole più scendere......

Anche io avrò la fortuna di avere la 8c sotto casa...!ma vieniii;)

se pensi di far concorrenza a Ferrari con un'Alfa devi tornare negli anni 50, oggi non ci sono paragoni, nemmeno con la 8C (che cmq costa in linea con la Ferrari meno costosa e non in tiratura limitata) e questo è un dato di fatto.

Ferrari non ha concorrenti reali, una produzione così limitata non ha problemi di mercato, per Maserati il discorso è diverso, 8C per Alfa è una supersportiva, Maserati ha un target più improntato all'eleganza anche con la nuova GT

per chiudere il commento ti direi che i gioielli sono sempre in edizione limitata altrimenti diventano bigiotteria!

Ben venga il progetto 8C e 8C spider perché servono a dimostrare che anche Alfa è in grado di fare delle auto eccellenti in termini assoluti.
Ora bisogna produrre anche delle vere e bellissime Alfa nei vari segmenti in cui competono i modelli normali, una piccola coupé, una segmento C che raccolga l'eredità della 147, una 159 sempre più bella e caratterizzata (elegante o sportiva), una Brera/Spider più leggera e performante, un'ammiraglia in grado di togliere clientela ad Audi, Bmw e Mercedes

:cool:la battuta su Montezemolo ( mi riferisco alla unita motrice della 8C che è Maserati -Ferrari opportunamente rivista per quest'auto.." concorrenza":rolleyes::rolleyes: era quindi intesa sarcasticamente... che forse ti era sfuggita.:blink:.) , caro alfa-amicone era per evidenziare il mio disappunto totale sulla politica di gestione del glorioso marchio a cui anche tu, credo , tenga tantissimo... mi spiego...e cioè Alfa Romeo era tale sino agli anni 80 con la produzione della 75, delle 33 e delle Sz e RZ a meccanica transaxle.. (ossia prima di essere inglobata dalla fiat:mad::mad:)))....eccezion fatta per i motori Twins Sparks e V6 !!!...
Rispetto cmq la tua opinione in materia di gioielli... ma :mad:dissento totalmente in quanto anche una produzione in serie della 8C secondo me (visto il suo prezzo ) non ne sminuirebbe i suoi altissimi contenuti tecnici e stilistici..diventando" bigiotteria" come tu dici... anzi eviterebbe secondo me delle inutili future speculazioni...:blink:....
Saluti alfistici:decoccio:

una piccola coupé, una segmento C che raccolga l'eredità della 147, una 159 sempre più bella e caratterizzata (elegante o sportiva), una Brera/Spider più leggera e performante, un'ammiraglia in grado di togliere clientela ad Audi, Bmw e Mercedes

A me le piccole coupe mi piacciono un botto..se l'Alfa ne facesse una poi..

Anche io avrò la fortuna di avere la 8c sotto casa...!ma vieniii;)

Eh si!! racconta!!! :D
anzi eviterebbe secondo me delle inutili future speculazioni...:blink:....
Saluti alfistici:decoccio:

A proposito di speculazioni..cosa ne pensate di questo??
AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove
Io alla storia della versione limitata (come scrive nella descrizione del veicolo) non ci credo molto..e anche i 590 cv mi sembrano una cavolata

eh si black,a mio padre hanno accettato la richiesta di acquisto,però per la spider!consegna 2009!per i cavalli di quella in vendita potrebbe essere vero,perchè ho sentito che per il mercato americano ne sono state prodotte alcune con motore potenziato a 600cv che dovrebbe essere montato sulle spider l'anno prossimo appunto..poi non vorrei dire cavolate!

X