Altre anticipazioni … :cool001:
Processo di vendita:
Data l’esclusività del modello, la vendita avverrà in modo diretto, da Fiat Auto SpA al cliente finale.
Per questo motivo è stato individuato una figura di riferinento in ogni paese di commercializzazione chiamata “Brand Ambassador”.
Per l’Italia il “Brand Ambassador” è: Guy Nelson, Marketing Mercato Italia.
Questa persona sarà responsabile per ‘interfaccia diretta tra i possibili clienti, i concessionari e Alfa Romeo.
Processo di raccolta ordine
Inizierà al Salone di Parigi, ed è cosi strutturato;
1) Il concessionario segnala il cliente interessato al “Brand Ambassador”
2) Il Brand Ambassador ed il concessionario formalizzano l’interesse del cliente
compilando il “Reservation Form”. Questo documento non avrà la specifica ed i dettagli della vettura
3) Il “Reservation Form” è inviato ad Alfa Romeo perché sia valutata la disponibilità a procedere alla firma del contratto
4) Una volta confermata la disponibilità, Il ‘Brand Ambassador”, insieme al
concessionario, incontra il cliente per la firma del contratto. Il cliente formalizza
il suo impegno versando ad Fiat Auto SpA il 30% del prezzo di vendita.
5) La gestione “logistica” dell’ordine (inserimento a sistema, ecc...) sarà fatta
centralmente da Alfa Romeo
6)Sei mesi prima della consegna verrà richiesto al cliente un ulteriore
versamento pari a 30% del prezzo di vendita. La somma rimanente (40/o del
prezzo di vendita) dovrà essere versata all’immatricolazione della vettura.