Alfa Romeo Brera - 1750 TBi - Rosso Alfa - MI

Cmq appena possibile mi compro il elm327 così le diagnosi me le faccio da solo.. Almeno vedo che è..
 
Ma nel tratto di scarico che hai liberato c é qualche sonda?
Oppure avendo abbassato troppo la contropressione allo scarico la turbina ti sale troppo di picco pressione e va in avaria.
Di motori benzina purtroppo non ne capisco molto, sul turbodiesel mappato spinto si verifica spesso questo inconveniente quando si libera tanto lo scarico
 
Complimenti vista su auto scout .... e ci avevo fatto un pensierino! :confused::confused:
Ma il distacco dalla mia 156 Giugiaro jtd 16v era troppo traumatico!
Comunque il tarlo gira per la testa!!:decoccio:



In ogni allego qualche foto della belva!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    109.6 KB · Visualizzazioni: 311
  • image.jpg
    image.jpg
    107.2 KB · Visualizzazioni: 310
  • image.jpg
    image.jpg
    100.5 KB · Visualizzazioni: 312
  • image.jpg
    image.jpg
    106.2 KB · Visualizzazioni: 296
  • image.jpg
    image.jpg
    104.4 KB · Visualizzazioni: 301
  • Like
Reactions: kormrider
Ma nel tratto di scarico che hai liberato c é qualche sonda?
Oppure avendo abbassato troppo la contropressione allo scarico la turbina ti sale troppo di picco pressione e va in avaria.
Di motori benzina purtroppo non ne capisco molto, sul turbodiesel mappato spinto si verifica spesso questo inconveniente quando si libera tanto lo scarico

Si credo pure io che sia quello: la pressione o la lambda, però nel tratto di scarico che ho liberato non c'è nulla.. Sono a monte... Domani mattina attacco L obd e vediamo che dice.... Anche se ho visto la lancetta del turbo salire poco più del solito...nel caso fosse la pressione del turbo come si interviene?? È tutto a gestione elettronica no?
 
Eccoci.. Nessun pericolo, sonda lambda "flusso massimo" o qualcosa del genere...
 
Mi è arrivato il lettore obd II collegabile con iPad/ iPhone, ottimo apparecchio lo consiglio a tutti, ora sto testando 3 app dash comander, iobd e eobd facile.. Qualcuno ha esperienze???
 
la conosco sta brera... troppo bella.. ottimo affare

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Cosa mi consigliate tra eobd facile (14.00€) oppure dash command? Entrambe per iOS
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Franz con il Brerone TBI entri nel Club degli Alfisti più invidiati del Forum...

Complimenti e Auguri per la Belva. a proposito è lecito sapere quanti km aveva su?

sto impazzendo a trovarle in condizioni decenti, e nel mio caso la scelta è tra la Brera e la 159... non si può resistere....