Alfa Romeo Brera - 3.2 JTS V6 Q4 260cv - Nero - 2008 - LC

Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

certo!!tenuta come Dio comanda(visto i sacrifici che mi costa..) anche se utilizzata ogni giorno!!e quando e ove possibile migliorata..ma senza mai stravolgerla..diciamo che non amo il tuning e cerco di fare modifiche che "non si vedono" o che comunque rispecchino lo stile dell'auto originale..che secondo me (fino Al MY'08)è quello di una sportività elegante..mentre dal my'08 in poi l'eleganza è venuta un po' meno mettendo maggiormente in risalto la sportività..

perdonato de che??anzi..sieite voi che dovreste perdonare me..non posso mai partecipare ai raduni(cosa che mi piacerebbe fare tanto)e quindi conoscerci un po' tutti di persona..spero in futuro di avere più tempo...di certo non mancherò a quello del centenario!!ma spero di conoscervi prima!!
 
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

Scusa una cosa ma come fai a distinguere le differenze tra un 2007 e un 2008?
Pensavo che solo un segaiolo come me guardasse queste cose...
 
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

inanzitutto preciso che non è una critica..ma solo due modi di interpretare l'auto..

comunque si percepisce da molte cose...
eccezion fatta per la linea esterna che francamente sarebbe stato un sacrilegio modificarla e infatti non è stata toccata dal restyling'08, l'idea che veniva trasmessa e che alfa voleva far percepire nel 2006 era diversa da quella che si vuol far passare oggi,nel 2006 la Brera veniva presentata come granturismo elegante e di classe giusto connubio tra passato e futuro del marchio che si rivolgeva ad una clientela che andava dai20 ai60..questo lo si capisce dagli interni"classici"sia nelle forme che nei colori del MY'06,dalle colorazioni sia interne che esterne agli allestimenti stessi dell'auto,dai cerchi;) alla pubblicità e agli spot che passavano in Tv..ah..se vogliamo anche i quattro posti "reali"con cui te la presentavano in alfa non sono propri di un'auto sportiva..

per farti un esempio credo che renda bene il paragone con Maserati..diciamo che,metaforicamente parlando, nel '06 secondo me la si presentava più come una maserati Quattroporte metre dopo il restyling la si vuol far passare per una maserati GT..

dal My'08 in poi si è voluto cambiare un po' questa idea (così com'è cambiato anche il modo di pensare un po' anche di alfa..con quel voler vendere un'auto per quella che non è..vedi anche Mito..ecc.)e si è passati a presentarla come una sportiva vera e propria,cerchi maggiorati e dal disegno aggressivo,pack sport e TI (assetto,pinze rosse)interni scuri e sedili ipersportivi(vedi anche nuovo volante e pomello del cambio sportivi,plancia in carbonio o comunque di un colore che lo richiama,cuciture rosse su nero,scritta brera in alluminio al posto del "classico"logo serigrafato che fa più classico che sportivo,ecc.),dotazioni tecnologiche differenti,nuove colorazioni più giovanili e modaiole e motorizzazioni alla portata di tutti..

concludo ripetendo che non è una critica..ma solo due modi di concepire la stessa auto..anche se..fosse stato per me avrei lasciato la possibilità di scegliere e diversificato maggiormente i nuovi allestimenti..tipo in classic (quello della '06) e TI o sport quello della '08..mio padre per dirti su una brera TI non ce lo vedrei per nulla..farebbe un po' la figura del vecchio mentre sulla '06 ci stà quasi più bene di me..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

Il tuo ragionamento non fa una piega. Bravo ancora una volta sei in linea con il Pira Pensiero. Ovviamente fino a che non metti almeno i 19 rimani un essere inferiore...
 
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

azz Pira..però tu mi fai sorgere dei dubbi sui 19"...ma se poi non tocco più i :D:D:D come si fa con le rs4??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

Il tuo ragionamento non fa una piega. Bravo ancora una volta sei in linea con il Pira Pensiero. Ovviamente fino a che non metti almeno i 19 rimani un essere inferiore...

ahah ... dai sono fin troppo grandi i 19 , vanno benone i 18 !!

cmq la penso anche io come Miky sulla Brera e la "strategia"
 
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

yeah Febio!!
comunque i 19" li monterei ma con spalla 35...se vi fosse il nulla osta l'avrei già fatto..risultato estetico(motivo principale dei 19") anche migliore,prestazioni..cambia poco ma certamente perderei meno che con spalla 40 e l'auto non si alzerebbe da terrarispetto ai 18 cosa che invece accade con i 19 spalla 40! (se pur solo di 1cm e mezzo)

..vedi certe brere/spider vizzere o crucche e son meravigliose..e chissa che insrimenti in curva..per il comfort...va beh..anche con gli spalla 40 sarà un po' sacrificato..
 
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

Io per il comfort non ho nessun problema. Non ho avvertito differenze rispetto ai 17. Tiene un pò di più e soprattutto è più precisa.
 
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

:eek::eek::eek::eek:..........che macchina!!!.....dire ottimo acquisto è dire niente.....eccellente acquisto!!!!......poi la Brera è bellissima di suo, figuriamoci full optional........Complimenti!!!
 
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

Bella, bella, bella. :D
 
X