Alfa Romeo Brera - 3.2 JTS V6 Q4 260cv - Nero - 2008 - LC

Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

eh..mi spiace Adri...è stata una scelta dolorosa ma alla fine ho optato per questa scelta..io adoro le auto basse e con i 19"(a parte il discorso economico..),se pur stupendi... la alzavano troppo... ho fatto richiesta anche in Alfa per poter mettere gli pneumatici con spalla 35 o più bassa ma ho avuto esito negativo.!:( che leggi del cavolo..!!
..comunque uno di riserva lo ho ancora di cerchio..lo conservo per me e anche per te... al primo a cui dovesse capitare di danneggiarlo pesantemente... sappiamo che c'è... gli altri 4 ahime li devo far rettificare e riverniciare tutti perchè, anche se solo uno è un po' danneggiato, dopo un anno con ste strade italiane son inevitabilmente un po' storti..
Per lo skywindow tutto a posto... ma che attese..!!

e tu?ho viso il nuovo cuore...grandeee..alla fine nella sfiga ti sei trovato l'auto come nuova...!!

Ultima modifica da un moderatore:

Come hai fatto ad ammaccare tutti i cerchi? Io in 40 mila km con i 19 non ho fatto mai grossi danni.

le mie strade sono disastrose!!!altro motivo per non montare i 19"...;)
comunque i cerchi a vedersi son ancora come nuovi ad eccezione di uno che ha qualche sfrisetto causa sasso nella neve..ma son tutti un po' storti..è una cosa minimae risolvibilissima ma da fastidio..

- Informazione Pubblicitaria -

le mie strade sono disastrose!!!altro motivo per non montare i 19"...;)
comunque i cerchi a vedersi son ancora come nuovi ad eccezione di uno che ha qualche sfrisetto causa sasso nella neve..ma son tutti un po' storti..è una cosa minimae risolvibilissima ma da fastidio..
Beh Miky è inevitabile che le strade siano rovinate sopratutto per noi che abitiamo in montagna, il gelo fà il suo sporco gioco.

Scusa Miki ma sei sicuro che con i 19 si alzi rispetto ai 18?
A me mi sa tanto di no, si alza con i 18 rispetto ai 17.. perchè da 225 passi a 235... e da /50 a /45 ma tra 18 e 19 spalle 45 e 40, si equivalgono...

ciao abezze,tutto bene??da quanto tempo non ti si vedeva sul forum..

..si si alza..poco più di 1cm..è vero che la spalla è da 40 ma sui 19" non è la stessa cosa di una spalla 40" sui 18"..tant'è che la spalla 55 dei 17" è praticamente equivalente alla 45 dei 18"ed è per questo che con i 17" la vettura si abbassa..
per confermare la mia teoria ho confrontato la scorsa settimana i 19"TI di un mio amico che ha la 159 e che mi ha gentilmente prestato i suoi 17"mentre mi sistemano i 18" e tra le 2 gomme risultano più alti i 19"...stessa sensazione che mi da la sua alfa quando non monta le invernali..

Ciao Miki... tutto bene!!!
Non mi tornano i conti a meno di non tenere conto di una diversa usura dei battistrada.

A me da misurazioni a gomme nuovissime, le 17 con good year e 5000 km, le 19 NUOVE Pirelli Pzero...

Mi risulta una differenza di 1,4 cm sul DIAMETRO.
quindi un innalzamento vettura di 0,7 cm.

Guarda io dai 17 ai 19 non ho notato nessuna differenza. Sarebbe interessante vederle parcheggiate vicine.

eccomi,oggi finalmente ho montato (SODDISFATTO DELLA MIA SCELTA)i 18"rigenerati e tornati come nuovi con le nuovissimissime bridgestone potenza che non vedo l'ora di testare..il disegno è molto bello e mi sembra siano un po' più rigidi dei p zero...ma può essere sia solo una prima impressione..

azzz..la foto per confrontarli non l'ho fatta però confermo che la differenza tra i 2 pneumatici(18" e 19")è di circa 1cm e si vede bene anche a occhio..probabilmente mi sembrava anche maggiore quando ho fatto lo stesso confronto due settimane fa quando ho sostituito i 18"con i 17" perchè i miei pzero eran veramente alla frutta..tuttavia si vede.

piccolo appunto...con i 17" l'auto risulta leggermente più pronta e va indubbiamente di più....::cop:: anche se la differenza non è così esagerata ma la tenuta peggiora sensibilmente nonostante siano molto vicine come misure..
oggi quando ho rimontato i 18" ho subito percepito un lieve calo di prestazioni(soprattutto ripresa)ma è stato davvero un piacere ritrovare quella sensazione di essere incollati all'asfalto che con i 17"(non so se per colpa più della misura dei cerchi o dei pirelli pzero rosso che montavano)era venuta un po' meno..

piccolo OT...Pira..ma hai ricevuto i 2 gancetti che ti ho mandato per i tappetini??

Allegati

• 110520101397.jpg
    110520101397.jpg
    121 KB · Visualizzazioni: 160
  • 110520101398.jpg
    110520101398.jpg
    76.5 KB · Visualizzazioni: 158

Ragazzo non ho ricevuto niente...
Fammi sapere come vanno i Potenza che li voglio mettere su al prossimo giro.

X